Cognome Kensey

La storia del cognome Kensey

Il cognome Kensey è un cognome relativamente raro di origine inglese. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome locale, il che significa che originariamente era stato dato a persone che vivevano in o nelle vicinanze di un luogo chiamato Kensey. L'origine esatta del nome Kensey non è chiara, ma si pensa che derivi dalla parola inglese antico "cynesig", che significa "vittoria reale".

Le prime origini del cognome Kensey

Il primo esempio documentato del cognome Kensey risale al XII secolo in Inghilterra. Il cognome fu ritrovato per la prima volta nella contea della Cornovaglia, dove la famiglia Kensey era un'antica famiglia della Cornovaglia di grande antichità. Erano seduti nel maniero di Trecarrel e la loro casa ancestrale era situata vicino al fiume Kensey. La famiglia Kensey ha svolto un ruolo importante nella comunità locale ed era nota per i suoi possedimenti terrieri e la sua influenza.

Nel corso del tempo, il cognome Kensey si è diffuso in altre parti dell'Inghilterra e oltre. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in paesi come gli Stati Uniti, l'Australia e il Sud Africa da immigrati che portavano con sé il nome mentre cercavano nuove opportunità in terre straniere.

Personaggi illustri con il cognome Kensey

Sebbene il cognome Kensey sia relativamente raro, nel corso della storia ci sono stati alcuni individui importanti che hanno portato questo nome. Uno di questi individui è John Kensey, un immigrato inglese che si stabilì nelle colonie americane nel XVII secolo. John Kensey fu una figura di spicco all'inizio del periodo coloniale e giocò un ruolo chiave nello sviluppo del Nuovo Mondo.

In tempi più recenti, il cognome Kensey è stato associato a individui in vari campi, tra cui la politica, gli affari e le arti. Sebbene non sia noto come altri cognomi, il nome Kensey continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva l'eredità del cognome.

Distribuzione del cognome Kensey

Secondo dati provenienti da vari paesi, il cognome Kensey si trova più comunemente negli Stati Uniti, dove ha il tasso di incidenza più elevato. Seguono Inghilterra, Australia, Repubblica Democratica del Congo e Sud Africa. Il cognome Kensey è meno comune in altri paesi, come Francia, Camerun, Canada, Svizzera, Germania, Galles e Kazakistan.

Nonostante il suo tasso di incidenza relativamente basso, il cognome Kensey ha una storia lunga e ricca che abbraccia secoli. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua diffusione in altre parti del mondo, il nome Kensey ha lasciato il segno nella comunità globale e continua a essere motivo di orgoglio per coloro che lo portano.

Il cognome Kensey nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kensey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kensey è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kensey

Vedi la mappa del cognome Kensey

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kensey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kensey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kensey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kensey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kensey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kensey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kensey nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (368)
  2. Inghilterra Inghilterra (52)
  3. Australia Australia (39)
  4. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (34)
  5. Sudafrica Sudafrica (17)
  6. Francia Francia (14)
  7. Camerun Camerun (12)
  8. Canada Canada (1)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. Galles Galles (1)
  12. Kazakistan Kazakistan (1)