Cognome Aem

Le origini del cognome Aem

Il cognome Aem è un cognome raro e unico che ha origini in varie parti del mondo. Si ritiene che sia originario di diversi paesi e regioni, tra cui Cambogia, Indonesia, Marocco, India, Papua Nuova Guinea, Tailandia, Stati Uniti, Nigeria, Arabia Saudita, Taiwan, Australia, Bangladesh, Burundi, Canada, Francia, Israele, Malesia, Nuova Zelanda e Pakistan. Ciascuno di questi paesi ha un piccolo numero di individui con il cognome Aem, rendendolo un cognome veramente globale.

Significato storico

Il cognome Aem ha un significato storico interessante, con diverse teorie sulla sua origine e sul suo significato. In Cambogia, si pensa che il cognome Aem abbia origine dalla lingua Khmer, dove potrebbe essere derivato da una parola o una frase con un significato specifico. In Indonesia, si ritiene che il cognome Aem abbia origini giavanesi o sundanesi, con possibili collegamenti con tradizioni e costumi locali.

In Marocco, il cognome Aem può avere radici berbere o arabe, che riflettono il diverso patrimonio culturale del paese. In India, il cognome Aem potrebbe avere collegamenti indù, musulmani o di altra natura, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nelle diverse regioni e comunità.

Distribuzione globale

Secondo dati provenienti da vari paesi, il cognome Aem si trova più comunemente in Cambogia, con un'incidenza significativa di 47.264 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome Aem ha radici profonde nella società cambogiana, con una lunga storia di utilizzo tra diverse famiglie e comunità.

In Indonesia, il cognome Aem è meno comune, con solo 144 persone che portano questo cognome. Ciò indica che il cognome Aem potrebbe avere una presenza minore nella società indonesiana, con un utilizzo limitato tra alcuni gruppi etnici o regioni.

Allo stesso modo, in Marocco, India e Papua Nuova Guinea, il cognome Aem è relativamente raro, con un piccolo numero di individui che portano questo cognome. Ciò potrebbe suggerire che il cognome Aem abbia origini uniche in questi paesi, con significati o associazioni specifici non ampiamente conosciuti o compresi.

Utilizzo moderno

Negli ultimi anni, il cognome Aem ha guadagnato attenzione in varie parti del mondo, poiché sempre più persone si interessano alla genealogia e alla storia familiare. Alcune persone con il cognome Aem hanno avviato una ricerca genealogica per scoprire le radici e i collegamenti della loro famiglia con paesi e culture diverse.

Con l'avvento dei test del DNA e dei database genealogici online, è diventato più facile per le persone con il cognome Aem connettersi con i parenti ed esplorare la loro eredità ancestrale. Ciò ha portato a un crescente interesse per le origini e i significati del cognome Aem, poiché sempre più persone cercano di conoscere la storia e le tradizioni della propria famiglia.

Nel complesso, il cognome Aem è un cognome affascinante e unico che ha collegamenti con vari paesi e regioni del mondo. Il suo significato storico, la distribuzione globale e l'uso moderno lo rendono un argomento interessante per ulteriori ricerche ed esplorazioni.

Il cognome Aem nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Aem, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Aem è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Aem

Vedi la mappa del cognome Aem

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Aem nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Aem, per ottenere le informazioni precise di tutti i Aem che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Aem, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Aem si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Aem è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Aem nel mondo

.
  1. Cambogia Cambogia (47264)
  2. Indonesia Indonesia (144)
  3. Marocco Marocco (136)
  4. India India (40)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (19)
  6. Thailandia Thailandia (15)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  8. Nigeria Nigeria (4)
  9. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  10. Taiwan Taiwan (3)
  11. Australia Australia (1)
  12. Bangladesh Bangladesh (1)
  13. Burundi Burundi (1)
  14. Canada Canada (1)
  15. Francia Francia (1)
  16. Israele Israele (1)
  17. Malesia Malesia (1)
  18. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  19. Pakistan Pakistan (1)