Cognome Affeld

La storia del cognome Affeld

Si ritiene che il cognome Affeld abbia avuto origine in Germania, dove si trova più comunemente. Si ritiene che il nome sia di origine germanica, con il prefisso "aff" che significa nobile o onorevole. È probabile che il cognome Affeld fosse originariamente utilizzato per denotare qualcuno di nobile nascita o di elevato status sociale.

Germania

In Germania, il cognome Affeld è relativamente comune, con 249 casi segnalati in dati recenti. Il nome è più diffuso nelle regioni settentrionali della Germania, in particolare nella Bassa Sassonia e nel Nord Reno-Westfalia. È probabile che il cognome affondi le sue radici in queste zone e si sia diffuso nel tempo in altre parti del Paese.

La famiglia Affeld potrebbe essere stata originariamente proprietaria terriera o membro della nobiltà, poiché il nome è spesso associato a ricchezza e prestigio. In alcuni casi il cognome potrebbe essere stato acquisito attraverso matrimoni o altre alleanze con famiglie nobili.

Stati Uniti

Il cognome Affeld si è fatto strada anche negli Stati Uniti, dove è meno comune ma è comunque presente. Sono stati segnalati 188 casi del nome Affeld negli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come Texas, Ohio e Pennsylvania.

È probabile che la famiglia Affeld sia arrivata negli Stati Uniti come parte dell'ondata di immigrati tedeschi che giunsero nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo. Molti di questi immigrati sono stati attratti in America dalla promessa di nuove opportunità e di un nuovo inizio.

Altri Paesi

Sebbene la Germania e gli Stati Uniti siano i luoghi più comuni per il cognome Affeld, è possibile trovarlo anche in numerosi altri paesi in tutto il mondo. In Cile, ci sono 64 casi del nome, mentre la Polonia ne ha 30. Brasile, Canada e Israele hanno tutti un numero minore di Affeld, rispettivamente con 19, 18 e 17 casi.

Altri paesi con un numero limitato di Affeld includono Australia, Francia, Nuova Zelanda, Spagna, Kazakistan, Portogallo e Russia. Questi paesi probabilmente hanno piccole popolazioni di Affeld a causa dei modelli migratori o dei legami storici con la Germania.

Nel complesso, il cognome Affeld ha una storia lunga e leggendaria, con radici in Germania e rami che si sono diffusi in altre parti del mondo. Il nome è associato alla nobiltà e al prestigio e continua a essere tramandato di generazione in generazione in vari paesi.

Il cognome Affeld nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Affeld, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Affeld è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Affeld

Vedi la mappa del cognome Affeld

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Affeld nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Affeld, per ottenere le informazioni precise di tutti i Affeld che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Affeld, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Affeld si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Affeld è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Affeld nel mondo

.
  1. Germania Germania (249)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (188)
  3. Cile Cile (64)
  4. Polonia Polonia (30)
  5. Brasile Brasile (19)
  6. Canada Canada (18)
  7. Israele Israele (17)
  8. Australia Australia (10)
  9. Francia Francia (3)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Kazakistan Kazakistan (1)
  13. Portogallo Portogallo (1)
  14. Russia Russia (1)