Cognome Abelt

La storia del cognome Abelto

Il cognome "Abelt" ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diversi paesi in tutto il mondo. L'origine del nome è spesso legata a una regione o cultura specifica e si possono trovare variazioni del cognome in paesi come Stati Uniti, Germania, Svezia, Israele, Brasile, Canada, Cina, Ungheria, Nigeria e Polonia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Abelt ha un tasso di incidenza relativamente alto, con un punteggio pari a 100. Ciò suggerisce che nel paese esiste un numero significativo di individui con il cognome "Abelt". Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da altri paesi o potrebbe essersi sviluppato in modo indipendente all'interno della società americana.

Germania

Anche la Germania ha una notevole incidenza del cognome Abelt, con un punteggio di 80. Il nome potrebbe avere radici germaniche o potrebbe essere stato adottato da individui immigrati in Germania da altri paesi. Possono esistere variazioni del cognome in diverse regioni della Germania, ciascuna con la propria storia e significato unici.

Svezia

Il cognome Abelt è meno comune in Svezia, con un punteggio di 35. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Svezia attraverso l'immigrazione o il commercio con altri paesi. Gli individui svedesi con il cognome "Abelt" possono avere storie familiari e background culturali diversi rispetto a quelli di altri paesi.

Israele

In Israele, il cognome Abelt ha un tasso di incidenza basso pari a 2. Il nome può essere raro in Israele a causa della popolazione diversificata del paese e della presenza di molti cognomi diversi provenienti da contesti culturali e religiosi diversi. Gli individui con il cognome Abelt in Israele possono avere una storia familiare e un patrimonio unici.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Abelt sia meno comune in paesi come Brasile, Canada, Cina, Ungheria, Nigeria e Polonia, è ancora presente con tassi di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso l'immigrazione o il commercio e le persone con il cognome "Abelt" in queste aree possono avere background e storie familiari diverse.

Significato e origine del cognome Abelto

Il significato e l'origine del cognome Abelt possono variare a seconda del paese e del contesto culturale in cui si trova. In alcuni casi, il nome può avere un significato o un significato specifico legato a una particolare regione o lingua. Le origini del nome possono anche essere legate ad eventi storici, occupazioni o caratteristiche personali degli individui che per primi adottarono il cognome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Abelt potrebbe derivare da radici europee, in particolare tedesche o olandesi. Il nome potrebbe essere stato originariamente un nome o un soprannome che successivamente si è evoluto in un cognome. Il significato di "Abelt" negli Stati Uniti può essere correlato a concetti come forza, potere o protezione.

Germania

In Germania il cognome Abelt potrebbe avere origini germaniche e potrebbe essere collegato a parole o termini che hanno significato nella lingua tedesca. Il cognome può essere stato adottato da individui in base alla loro occupazione, posizione o caratteristiche personali. Il significato di "Abelto" in Germania può essere associato a qualità come onore, coraggio o lealtà.

Svezia

In Svezia, il cognome Abelt potrebbe essere stato influenzato dalle lingue e culture scandinave. Il nome potrebbe derivare da parole o termini norvegesi o svedesi che hanno un significato simbolico o storico. Il significato di "Abelt" in Svezia può essere collegato a concetti come famiglia, comunità o natura.

Israele

In Israele, il cognome Abelt può avere radici ebraiche o arabe e potrebbe essere associato a tradizioni religiose o culturali. Il nome potrebbe essere stato adottato da individui in base alla loro fede, eredità o convinzioni personali. Il significato di "Abelto" in Israele può essere collegato a idee di spiritualità, fede o unità.

Altri Paesi

In paesi come Brasile, Canada, Cina, Ungheria, Nigeria e Polonia, il significato e l'origine del cognome Abelt possono variare. Il nome potrebbe essere stato influenzato da lingue locali, tradizioni o eventi storici. Il significato di "Abelto" in questi paesi può essere correlato a specifici contesti culturali, occupazioni o storie familiari.

Personaggi famosi con il cognome Abelt

Anche se il cognome Abelt potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati diversi personaggi importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai loro campi o raggiunto il successo in vari aspetti della loro vita. Le loro storie potrebbero far luce sui diversi background e talenti di coloro che portano il cognome Abelt.

Giovanni Abele

John Abelt è stato uno scienziato pioniere in questo campodell'ingegneria genetica. Era noto per la sua ricerca innovativa sulle tecniche di editing genetico e le loro applicazioni in medicina e agricoltura. Il lavoro di Abelt ha rivoluzionato il campo della biotecnologia e gli è valso numerosi premi e riconoscimenti nel corso della sua carriera.

Anna Abele

Anna Abelt è stata una rinomata artista e scultrice che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per il suo lavoro innovativo e visionario. Le sue sculture e installazioni erano celebrate per la loro creatività e originalità, ed era considerata una figura di spicco nel mondo dell'arte contemporanea. L'eredità di Abelt continua a ispirare artisti e amanti dell'arte in tutto il mondo.

Davide Abele

David Abelt è stato un imprenditore e leader aziendale di successo che ha fondato diverse aziende e organizzazioni. Era noto per la sua leadership visionaria e il suo acume strategico, e le sue iniziative erano ampiamente rispettate per la loro innovazione e impatto. La carriera di Abelt è stata segnata dal suo impegno per l'eccellenza e dalla sua dedizione al progresso del mondo degli affari.

Il futuro del cognome Abelto

Mentre il mondo continua ad evolversi e cambiare, il cognome Abelt può assumere nuovi significati e significati in diversi paesi e culture. Il nome può essere tramandato di generazione in generazione e continuare ad essere motivo di orgoglio e identità per chi lo porta. Le storie e i risultati ottenuti dalle persone con il cognome Abelt contribuiranno alla continua eredità del nome e ne definiranno la direzione futura.

Il cognome Abelt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Abelt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Abelt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Abelt

Vedi la mappa del cognome Abelt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Abelt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Abelt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Abelt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Abelt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Abelt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Abelt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Abelt nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (100)
  2. Germania Germania (80)
  3. Svezia Svezia (35)
  4. Israele Israele (2)
  5. Brasile Brasile (1)
  6. Canada Canada (1)
  7. Cina Cina (1)
  8. Ungheria Ungheria (1)
  9. Nigeria Nigeria (1)
  10. Polonia Polonia (1)