Cognome Afram

La storia del cognome Afram

Il cognome Afram è un nome unico e intrigante che si è diffuso in tutto il mondo, con una presenza significativa in paesi come Ghana, Libano, Egitto, Iraq e Svezia. Le origini del cognome Afram possono essere fatte risalire a diverse regioni e culture, ognuna delle quali contribuisce alla sua ricca storia e significato.

Origini del cognome Afram

In Ghana il cognome Afram è particolarmente diffuso, con oltre 7.000 individui che portano questo nome. Si ritiene che il nome Afram abbia origini Ashanti, essendo il popolo Ashanti uno dei principali gruppi etnici del Ghana. Il nome potrebbe derivare da un toponimo locale o avere un significato simbolico legato alla cultura Ashanti.

In Libano, il cognome Afram è presente tra una popolazione più piccola, con circa 1.400 individui che portano questo nome. Il collegamento libanese con il cognome Afram potrebbe essere collegato a migrazioni storiche o relazioni commerciali tra Ghana e Libano, che hanno portato all'adozione del nome tra le famiglie libanesi.

Allo stesso modo, in Egitto e Iraq, il cognome Afram si trova tra un numero minore di individui, indicando una prevalenza minore rispetto al Ghana e al Libano. La presenza del cognome Afram in questi paesi del Medio Oriente potrebbe essere attribuita a interazioni storiche o migrazioni tra le regioni.

Diffusione del cognome Afram

Il cognome Afram si è diffuso anche in paesi occidentali come gli Stati Uniti, il Regno Unito (in particolare Inghilterra e Scozia), Canada e Australia. Sebbene l'incidenza del cognome Afram sia inferiore in questi paesi rispetto al Ghana e al Libano, il nome ha comunque trovato posto tra popolazioni diverse.

Negli Stati Uniti ci sono oltre 200 persone con il cognome Afram, che riflette la storia di immigrazione e diversità culturale del paese. Allo stesso modo, nel Regno Unito, il cognome Afram è presente sia in Inghilterra che in Scozia, con oltre 100 individui che portano questo nome in ciascuna regione.

Anche Canada, Australia e altri paesi occidentali hanno un numero minore di individui con il cognome Afram, a indicare la portata globale di questo nome unico. La presenza del cognome Afram in questi paesi sottolinea l'interconnessione di diverse culture e i modelli migratori che hanno plasmato i cognomi nel tempo.

Significato del cognome Afram

Sebbene il significato esatto del cognome Afram possa variare in base alle interpretazioni culturali e linguistiche, il nome ha un significato per coloro che lo portano. Che sia radicato nella tradizione Ashanti, nelle connessioni libanesi o in altri contesti storici, il cognome Afram serve a ricordare le diverse origini e il ricco arazzo della storia umana.

Per le persone con il cognome Afram, comprendere la storia e la diffusione del loro nome può offrire spunti sulla loro eredità familiare e sulle radici ancestrali. Esplorando le origini e il significato del cognome Afram, le persone possono connettersi con il proprio passato e apprezzare la diversità culturale che ha plasmato la loro identità.

Nel complesso, il cognome Afram testimonia la natura globale dei cognomi e il modo in cui riflettono l'interconnessione delle società umane. Mentre le persone con il cognome Afram continuano a portare avanti la loro eredità familiare, contribuiscono alla storia continua di questo nome unico e affascinante.

Il cognome Afram nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Afram, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Afram è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Afram

Vedi la mappa del cognome Afram

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Afram nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Afram, per ottenere le informazioni precise di tutti i Afram che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Afram, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Afram si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Afram è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Afram nel mondo

.
  1. Ghana Ghana (7316)
  2. Libano Libano (1416)
  3. Egitto Egitto (971)
  4. Iraq Iraq (959)
  5. Svezia Svezia (423)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (292)
  7. Pakistan Pakistan (123)
  8. Inghilterra Inghilterra (118)
  9. Giordania Giordania (112)
  10. Canada Canada (51)
  11. Nigeria Nigeria (47)
  12. Brasile Brasile (37)
  13. Belgio Belgio (21)
  14. Germania Germania (21)
  15. Siria Siria (17)