Cognome Abrahim

Le origini del cognome Abrahim

Il cognome Abrahim è di origine araba, derivato dal nome personale "Ibrahim", che significa "padre di molti" o "padre delle nazioni". È un nome comune tra i musulmani ed è spesso associato al profeta Ibrahim (Abramo) nella tradizione islamica.

Il cognome Abrahim si trova più comunemente nei paesi con una significativa popolazione musulmana, come Arabia Saudita, Egitto, Pakistan e Nigeria. È presente anche in paesi con grandi comunità arabe, come Libano, Siria e Iraq.

Secondo dati provenienti da varie fonti, il cognome Abrahim ha un'incidenza elevata in diversi paesi. In Estonia, ad esempio, si registra un'incidenza di 28.047. In Sudan l'incidenza è di 10.528, mentre in Nigeria è di 3.639.

La diffusione del cognome Abrahim

Nel corso del tempo, il cognome Abrahim si è diffuso in altre parti del mondo a causa della migrazione e della globalizzazione. Ora si trova in paesi diversi come Stati Uniti, Brasile, India e Sud Africa.

Negli Stati Uniti, si stima che il cognome Abrahim sia diffuso in 600 unità. Ciò è probabilmente dovuto all'immigrazione da paesi arabi e a maggioranza musulmana, nonché alle conversioni all'Islam.

Allo stesso modo, in Brasile, il cognome ha un'incidenza di 792. Ciò può essere attribuito alla storia di immigrazione del paese dal Medio Oriente, in particolare dal Libano e dalla Siria.

Individui notevoli con il cognome Abrahim

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Abrahim. Uno di questi individui è M. J. Abrahim, un importante uomo d'affari e filantropo in Nigeria. È noto per il suo contributo all'istruzione e all'assistenza sanitaria nel paese.

In Arabia Saudita, la dottoressa Fatimah Abrahim è una rispettata accademica e ricercatrice nel campo degli studi islamici. Ha pubblicato diversi libri e articoli sull'argomento ed è considerata un'autorità nel suo campo.

Inoltre, negli Stati Uniti, la dottoressa Aisha Abrahim è un noto medico e sostenitore della riforma sanitaria. È stata riconosciuta per il suo lavoro nelle comunità svantaggiate e ha ricevuto numerosi premi per il suo contributo alla salute pubblica.

Il significato del cognome Abrahim

Per coloro che portano il cognome Abrahim, è un segno della loro eredità e identità. Li collega alle loro radici e ad una ricca tradizione culturale e religiosa.

Sia che risiedano in Arabia Saudita, negli Stati Uniti o in Brasile, le persone con il cognome Abrahim condividono un legame comune che trascende confini e nazionalità. Ricorda l'eredità duratura del profeta Ibrahim e i valori di fede, famiglia e comunità che incarnava.

Il cognome Abrahim nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Abrahim, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Abrahim è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Abrahim

Vedi la mappa del cognome Abrahim

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Abrahim nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Abrahim, per ottenere le informazioni precise di tutti i Abrahim che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Abrahim, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Abrahim si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Abrahim è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Abrahim nel mondo

.
  1. Etiopia Etiopia (28047)
  2. Sudan Sudan (10528)
  3. Nigeria Nigeria (3639)
  4. Egitto Egitto (2912)
  5. Pakistan Pakistan (1562)
  6. Brasile Brasile (792)
  7. Arabia Saudita Arabia Saudita (750)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (600)
  9. India India (482)
  10. Somalia Somalia (392)
  11. Guyana Guyana (221)
  12. Sudafrica Sudafrica (141)
  13. Iraq Iraq (126)
  14. Indonesia Indonesia (117)
  15. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (109)