Il cognome Abrahami è di origine antichissima, con radici che possono essere ricondotte a diverse regioni del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato. In questo caso, si pensa che il cognome Abrahami derivi dal nome ebraico Abraham, che significa "padre di molti" o "padre di una moltitudine". Ciò suggerisce che coloro che portano il cognome Abrahami potrebbero discendere da un antenato di nome Abraham.
In Francia, il cognome Abrahami ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 184 persone che condividono questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome abbia una lunga storia in Francia e potrebbe aver avuto origine lì. La presenza del cognome Abrahami in Francia potrebbe essere attribuita ai modelli migratori o all'influenza della diaspora ebraica nella regione.
Negli Stati Uniti il cognome Abrahami è meno diffuso che in Francia, con 92 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome negli Stati Uniti può probabilmente essere attribuita all'immigrazione e alla diversità della popolazione americana. Molte persone con il cognome Abrahami potrebbero essere emigrate negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.
L'Iran è un altro paese in cui il cognome Abrahami ha un tasso di incidenza significativo, con 29 persone che condividono questo cognome. La presenza del cognome in Iran suggerisce che potrebbe avere radici nella cultura persiana e potrebbe essere stato adottato dalle comunità ebraiche della regione.
Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Abrahami ha un tasso di incidenza di 17 individui. La presenza del cognome in Inghilterra potrebbe essere attribuita a modelli migratori storici e all'influenza delle comunità ebraiche nel paese.
Il Canada è un altro paese in cui è presente il cognome Abrahami, con 11 persone che condividono questo cognome. La presenza del cognome in Canada potrebbe essere attribuita all'immigrazione e al panorama multiculturale del paese.
Nei Paesi Bassi, il cognome Abrahami è meno comune, con solo 9 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome nei Paesi Bassi potrebbe essere attribuita a modelli migratori storici e all'influenza delle comunità ebraiche nel paese.
In Svezia, il cognome Abrahami ha un tasso di incidenza relativamente basso, con solo 6 individui che condividono questo cognome. La presenza del cognome in Svezia potrebbe essere attribuita ai modelli migratori e alla diversità della popolazione svedese.
L'Australia è un altro paese in cui è presente il cognome Abrahami, con 5 persone che condividono questo cognome. La presenza del cognome in Australia potrebbe essere attribuita all'immigrazione e al panorama multiculturale del paese.
In Norvegia, il cognome Abrahami è relativamente raro, con solo 4 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome in Norvegia potrebbe essere attribuita ai modelli migratori storici e all'influenza delle comunità ebraiche nel paese.
La Turchia è un altro paese in cui è presente il cognome Abrahami, con 3 persone che condividono questo cognome. La presenza del cognome in Turchia potrebbe essere attribuita ai modelli migratori storici e alla diversità della popolazione turca.
In Brasile, il cognome Abrahami è meno comune, con solo 3 persone che condividono questo cognome. La presenza del cognome in Brasile potrebbe essere attribuita a modelli migratori storici e all'influenza delle comunità ebraiche nel paese.
L'Italia è un altro paese in cui è presente il cognome Abrahami, con 2 persone che condividono questo cognome. La presenza del cognome in Italia potrebbe essere attribuita a modelli migratori storici e all'influenza delle comunità ebraiche nel Paese.
La Nigeria è un altro paese in cui è presente il cognome Abrahami, con 2 persone che condividono questo cognome. La presenza del cognome in Nigeria potrebbe essere attribuita ai modelli migratori storici e alla diversità della popolazione nigeriana.
In Perù, il cognome Abrahami è meno comune, con solo 1 individuo che condivide questo cognome. La presenza del cognome in Perù potrebbe essere attribuita a modelli migratori storici e all'influenza delle comunità ebraiche nel paese.
La Tailandia è un altro paese in cui è presente il cognome Abrahami, con 1 individuo che condivide questo cognome. La presenza del cognome in Thailandia potrebbe essere attribuita ai modelli migratori storici e alla diversità culturale della popolazione tailandese.
In Bulgaria il cognome Abrahami èmeno comune, con solo 1 individuo che condivide questo cognome. La presenza del cognome in Bulgaria potrebbe essere attribuita ai modelli migratori storici e all'influenza delle comunità ebraiche nel paese.
La Svizzera è un altro paese in cui è presente il cognome Abrahami, con 1 individuo che condivide questo cognome. La presenza del cognome in Svizzera potrebbe essere attribuita ai modelli migratori storici e al panorama multiculturale del paese.
In Israele è presente il cognome Abrahami, con 1 individuo che condivide questo cognome. La presenza del cognome in Israele potrebbe essere attribuita a modelli migratori storici e all'influenza delle comunità ebraiche nel paese.
Il cognome Abrahami è un cognome affascinante con una ricca storia che abbraccia diverse regioni del mondo. Dalle sue origini come cognome patronimico derivato dal nome ebraico Abraham alla sua presenza in paesi come Francia, Stati Uniti, Iran e oltre, il cognome Abrahami racconta una storia di migrazione, diversità e scambio culturale. Sebbene il cognome possa essere meno comune in alcuni paesi rispetto ad altri, la sua presenza serve a ricordare l’interconnessione della storia umana e l’eredità duratura dei nostri antenati.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Abrahami, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Abrahami è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Abrahami nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Abrahami, per ottenere le informazioni precise di tutti i Abrahami che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Abrahami, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Abrahami si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Abrahami è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.