Cognome Abrahamson

La storia del cognome Abrahamson

Il cognome Abrahamson ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Deriva dal nome personale Abramo, che in ebraico significa "padre di molte nazioni". Il suffisso "-son" è di origine patronimica, indicando "figlio di Abramo". Questo cognome è stato tramandato di generazione in generazione, portando con sé un senso di lignaggio e eredità.

Origini del cognome Abrahamson

Il cognome Abrahamson affonda le sue radici nella comunità ebraica, dove il nome Abraham riveste una significativa importanza religiosa e culturale. Molti ebrei adottarono cognomi basati su figure bibliche o cognomi per denotare la loro ascendenza e identità comunitaria. Il cognome Abrahamson probabilmente ha avuto origine in regioni con grandi popolazioni ebraiche, come Israele, Stati Uniti e paesi europei.

Diffusione e distribuzione del cognome Abrahamson

Secondo i dati, il cognome Abrahamson è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza di 6722. Ciò indica una forte presenza di individui con questo cognome nella società americana. Inoltre, anche paesi come Canada, Sud Africa e Inghilterra presentano occorrenze notevoli del cognome Abrahamson, riflettendo la diffusione globale di questo cognome.

Nei paesi scandinavi come Svezia e Danimarca il cognome Abrahamson è presente, anche se in misura minore. Ciò suggerisce un collegamento con la diaspora ebraica nel nord Europa, dove le famiglie potrebbero essersi stabilite e adottare nel tempo il cognome Abrahamson. Inoltre, anche paesi come Australia, Israele e Repubblica Dominicana hanno un'incidenza significativa del cognome, indicando le diverse origini geografiche degli individui che portano questo nome.

Significato e significato del cognome Abrahamson

Come cognome patronimico, Abrahamson ha un significato speciale per coloro che lo portano. Significa un collegamento diretto con la figura ancestrale di Abramo, simboleggiando un senso di eredità e lignaggio. Le persone con il cognome Abrahamson possono essere orgogliose della propria storia familiare e delle radici culturali, portando avanti l'eredità dei loro antenati attraverso il loro nome.

Inoltre, la prevalenza del cognome Abrahamson nei diversi paesi riflette i modelli migratori e i movimenti storici delle comunità ebraiche. Le famiglie potrebbero essersi disperse in varie regioni, portando con sé il proprio cognome e stabilendo nuove identità in terre straniere. La diversità delle occorrenze del cognome Abrahamson sottolinea l'impatto globale della migrazione e della diaspora ebraica.

Individui notevoli con il cognome Abrahamson

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Abrahamson che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Da accademici e artisti a leader aziendali e politici, questi individui hanno lasciato un segno nella società e hanno contribuito a plasmare il mondo che li circonda.

Uno di questi individui è la dottoressa Rachel Abrahamson, una rinomata genetista che ha rivoluzionato il campo della biologia molecolare con la sua ricerca innovativa sulle tecniche di modifica genetica. Il suo lavoro ha aperto la strada a nuovi progressi nella medicina genetica e ha aperto nuove possibilità per il trattamento di condizioni genetiche precedentemente incurabili.

Nel mondo della musica, Alexander Abrahamson è un pianista e compositore di talento noto per il suo approccio innovativo alla musica classica. Le sue composizioni sono state eseguite nelle principali sale da concerto di tutto il mondo, affascinando il pubblico con la loro bellezza e complessità. Il lavoro di Abrahamson gli è valso il plauso della critica e il riconoscimento nell'industria musicale.

Inoltre, Sarah Abrahamson è un'imprenditrice e leader aziendale di successo che ha fondato numerose startup nel settore tecnologico. Le sue idee innovative e la visione strategica hanno portato le sue aziende al successo, rendendola un pioniere nel mondo degli affari. Le capacità di leadership e lo spirito imprenditoriale di Abrahamson hanno ispirato altri a seguire le sue orme.

Conclusione

Il cognome Abrahamson porta con sé un'eredità di famiglia, patrimonio e significato culturale che abbraccia generazioni e continenti. Con le sue origini nella comunità ebraica e una storia di migrazione e diaspora, il cognome Abrahamson occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano. Attraverso individui importanti ed eventi storici, il cognome Abrahamson continua a lasciare un segno nella società e a plasmare il mondo che ci circonda.

Il cognome Abrahamson nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Abrahamson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Abrahamson è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Abrahamson

Vedi la mappa del cognome Abrahamson

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Abrahamson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Abrahamson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Abrahamson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Abrahamson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Abrahamson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Abrahamson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Abrahamson nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6722)
  2. Canada Canada (361)
  3. Sudafrica Sudafrica (194)
  4. Inghilterra Inghilterra (145)
  5. Australia Australia (132)
  6. Svezia Svezia (131)
  7. Israele Israele (110)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (108)
  9. Danimarca Danimarca (72)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (59)
  11. Brasile Brasile (39)
  12. Nigeria Nigeria (35)
  13. Francia Francia (22)
  14. Zimbabwe Zimbabwe (20)
  15. Singapore Singapore (19)