Cognome Agastin

L'origine del cognome Agastin

Il cognome Agastin ha una storia lunga e affascinante che attraversa paesi e culture diverse. Il nome affonda le sue radici nell'antica India, dove fu usato per la prima volta come nome per i ragazzi. Nel corso del tempo, Agastin si è evoluto in un cognome che è stato tramandato di generazione in generazione, diffondendosi infine in altre parti del mondo.

India

In India, il cognome Agastin si trova più comunemente nelle regioni meridionali del paese, in particolare nello stato del Tamil Nadu. Si ritiene che il nome derivi dalla parola sanscrita "agasti", che significa "lanciatore di montagne". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a individui che vivevano nelle vicinanze o lavoravano in montagna.

Secondo i documenti storici, la famiglia Agastin era nota per il suo coinvolgimento in varie professioni come l'agricoltura, gli affari e le pratiche religiose. Erano membri molto rispettati della società e svolgevano ruoli importanti nelle loro comunità.

Francia

In Francia, il cognome Agastin ha una presenza molto minore rispetto all'India. Si ritiene che il nome sia stato portato in Francia dagli immigrati indiani che si stabilirono nel paese durante l'era coloniale. Nel corso del tempo, il cognome si è integrato nella società francese ed è stato tramandato alle generazioni future.

Oggi, le persone con il cognome Agastin in Francia possono far risalire le loro radici ai loro antenati indiani. Nonostante sia un gruppo minoritario, la famiglia Agastin ha dato un contributo significativo alla cultura e alla società francese.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Agastin è relativamente raro rispetto ad altri paesi. Si ritiene che il nome sia stato introdotto nel paese attraverso il commercio e la migrazione dall'India. La famiglia Agastin in Indonesia è nota per il suo coinvolgimento in vari settori come l'agricoltura, la pesca e il commercio.

Sebbene il cognome Agastin non sia così comune in Indonesia come in India, la famiglia è riuscita a mantenere le proprie tradizioni culturali e religiose. Sono membri rispettati delle loro comunità e svolgono un ruolo importante nel preservare il loro patrimonio.

Significato del cognome Agastin

Il cognome Agastin riveste un significato speciale per le persone che lo portano. È un simbolo della loro eredità, cultura e identità. Il nome serve a ricordare i loro antenati e l'eredità che hanno lasciato.

Per molte persone con il cognome Agastin, è motivo di orgoglio e un legame con le proprie radici. Sono molto orgogliosi della storia della loro famiglia e desiderano tramandare il nome alle generazioni future. Il nome della famiglia Agastin è una testimonianza della resilienza e della forza delle persone che lo portano.

Diffusione del cognome Agastin

Nel corso degli anni il cognome Agastin si è diffuso in diverse parti del mondo, portato da individui che sono emigrati o stabiliti in nuovi paesi. Ciò ha portato a una presenza diversificata e globale del nome, con comunità in paesi come Costa Rica, Polinesia francese, Filippine e Stati Uniti.

Nonostante siano un gruppo minoritario in molti paesi, gli individui con il cognome Agastin sono riusciti a mantenere la propria identità culturale e le proprie tradizioni. Hanno formato comunità affiatate che celebrano la loro eredità e si sostengono a vicenda nei momenti di bisogno.

Eredità della famiglia Agastin

La famiglia Agastin ha lasciato un'eredità duratura nei paesi in cui si è stabilita. Hanno dato contributi significativi a vari campi come l’istruzione, la sanità, gli affari e le arti. La loro influenza può essere vista nei numerosi successi e conquiste di individui con il cognome Agastin.

Oggi, la famiglia Agastin continua a prosperare e prosperare, portando avanti le tradizioni e i valori tramandati dai loro antenati. Sono un gruppo di persone resilienti e determinate, orgogliose della propria eredità e impegnate a preservarla per le generazioni future.

Conclusione

Il cognome Agastin è più di un semplice nome: è un simbolo di patrimonio, cultura e identità. Gli individui che portano questo nome portano con sé l'eredità dei loro antenati e i valori tramandati di generazione in generazione. La famiglia Agastin è una testimonianza della resilienza e della forza dello spirito umano e la loro storia è fatta di perseveranza, determinazione e orgoglio.

Il cognome Agastin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Agastin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Agastin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Agastin

Vedi la mappa del cognome Agastin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Agastin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Agastin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Agastin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Agastin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Agastin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Agastin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Agastin nel mondo

.
  1. India India (987)
  2. Francia Francia (88)
  3. Indonesia Indonesia (18)
  4. Costa Rica Costa Rica (12)
  5. Polinesia Francese Polinesia Francese (4)
  6. Filippine Filippine (2)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  8. Kenya Kenya (2)
  9. Malesia Malesia (2)
  10. Pakistan Pakistan (1)
  11. Sudan Sudan (1)
  12. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)