Cognome Agnissan

Cognome Agnissan: uno studio completo

Il cognome Agnissan è un nome unico e intrigante con una ricca storia e una presenza significativa in vari paesi del mondo. In questo ampio studio, approfondiremo le origini, i significati, le variazioni e la distribuzione del cognome Agnissan.

Origini

Si ritiene che il cognome Agnissan abbia avuto origine nell'Africa occidentale, in particolare dal gruppo etnico Akan del Ghana. Si pensa che il nome derivi dalla parola Akan "gyansan", che significa "saggezza". Nel corso del tempo, il nome potrebbe aver subito varie trasformazioni linguistiche prima di stabilizzarsi nella sua forma attuale, Agnissan.

Significati

Il cognome Agnissan è spesso associato a qualità come saggezza, intelligenza e conoscenza. Potrebbe essere stato utilizzato per denotare individui noti per la loro intelligenza o che ricoprivano posizioni di autorità all'interno delle loro comunità. Il nome potrebbe anche essere stato dato a individui come forma di lode o ammirazione per la loro saggezza.

Variazioni

Come molti cognomi, il nome Agnissan ha subito nel corso degli anni diverse variazioni ortografiche. Alcune varianti comuni del cognome includono Agnison, Agnissant, Agnisson e Agnassen. Queste variazioni potrebbero essere dovute a dialetti, accenti o errori di trascrizione diversi.

Distribuzione

Il cognome Agnissan ha un tasso di incidenza relativamente basso, con la maggior parte delle persone che portano il nome residenti in Costa d'Avorio. Secondo i dati, ci sono 2.862 persone con il cognome Agnissan in Costa d'Avorio, il che lo rende un cognome relativamente comune nel paese. Il cognome è presente anche in Francia, Stati Uniti, Canada e Svizzera, con un numero minore di individui che portano il nome in questi paesi.

In Costa d'Avorio

Il cognome Agnissan è più diffuso in Costa d'Avorio, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome può avere un significato storico nella regione e può essere associato a famiglie o individui importanti. La distribuzione del cognome in Costa d'Avorio suggerisce che abbia radici profonde nella storia e nella cultura del paese.

In Francia

Sebbene il cognome Agnissan sia meno comune in Francia rispetto alla Costa d'Avorio, ci sono ancora 71 persone con questo cognome che risiedono nel paese. La presenza del cognome in Francia può essere attribuita a modelli migratori o a legami storici tra la Francia e le ex colonie africane. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso individui immigrati dalla Costa d'Avorio o da altri paesi dell'Africa occidentale.

Negli Stati Uniti

Con solo tre individui che portano il cognome Agnissan negli Stati Uniti, il nome è relativamente raro nel paese. La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere il risultato dell'immigrazione o dei movimenti di popolazione dall'Africa occidentale. Il numero limitato di persone che portano questo nome negli Stati Uniti suggerisce che non è ampiamente riconosciuto o utilizzato nel paese.

In Canada

Allo stesso modo, il cognome Agnissan è raro in Canada, con un solo individuo che porta questo nome nel paese. La presenza del cognome in Canada può essere il risultato di immigrazione o legami familiari con individui provenienti dalla Costa d'Avorio o da altri paesi africani. Il nome può avere un significato per l'individuo che lo porta, fungendo da collegamento alla sua eredità e ai suoi antenati.

In Svizzera

C'è anche una presenza minima del cognome Agnissan in Svizzera, con un solo individuo con questo nome nel paese. La distribuzione del cognome in Svizzera può essere il risultato dell'immigrazione, dei legami familiari o di altri fattori che hanno portato le persone con questo nome nel paese. La rarità del cognome in Svizzera può renderlo un nome unico e distintivo all'interno della popolazione svizzera.

Nel complesso, il cognome Agnissan è un nome affascinante con una ricca storia e presenza in vari paesi del mondo. Le sue origini, significati, variazioni e distribuzione forniscono preziose informazioni sul significato culturale e storico dei cognomi e sul loro ruolo nella formazione delle identità individuali.

Riferimenti

1. Antenati. "Distribuzione del cognome Agnissan". https://forebears.io/surnames/agnissan

2. Ascendenza. "Storia della famiglia Agnissan". https://www.ancestry.com/nome-origine?cognome=agnissan

Il cognome Agnissan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Agnissan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Agnissan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Agnissan

Vedi la mappa del cognome Agnissan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Agnissan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Agnissan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Agnissan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Agnissan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Agnissan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Agnissan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Agnissan nel mondo

.
  1. Costa d Costa d'Avorio (2862)
  2. Francia Francia (71)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  4. Canada Canada (1)
  5. Svizzera Svizzera (1)