Il cognome Agraz ha una storia lunga e affascinante, con radici che possono essere ricondotte a vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Spagna, dove si trova più comunemente, ma si è diffuso anche in paesi come Messico, Venezuela, Stati Uniti, Francia e Argentina.
In Spagna il cognome Agraz è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale di 677. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione dell'Andalusia, dove era un cognome comune tra i Mori che abitavano la zona durante il Medioevo. Si pensa che il nome Agraz derivi dalla parola araba che significa "uva acerba", forse a indicare che i portatori originari del cognome erano coinvolti nella coltivazione o nel commercio dell'uva.
Col passare del tempo, il cognome Agraz si diffuse in altre regioni della Spagna, tra cui Castiglia, Catalogna e Valencia. Oggi può essere trovato in tutto il paese, con concentrazioni in città come Madrid, Barcellona e Siviglia.
In Messico, anche il cognome Agraz è abbastanza comune, con un'incidenza totale di 1567. Si ritiene che sia stato portato nel paese dai coloni spagnoli durante il periodo di colonizzazione nel XVI secolo. Si ritiene che il nome Agraz sia stato adottato dalle popolazioni indigene costrette ad assumere cognomi spagnoli come parte del processo di assimilazione.
Oggi, il cognome Agraz può essere trovato in tutto il Messico, con concentrazioni in città come Città del Messico, Guadalajara e Monterrey. È spesso associato a famiglie di origine spagnola, ma è portato anche da individui di origine indigena o meticcia.
Negli Stati Uniti, il cognome Agraz ha un'incidenza totale di 373. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati spagnoli e messicani arrivati nel XIX e all'inizio del XX secolo. Molti di questi immigrati si stabilirono in stati come California, Texas e Nuovo Messico, dove ancora oggi si può trovare il cognome Agraz.
Tra gli ispanoamericani negli Stati Uniti, il cognome Agraz è spesso un collegamento alla loro eredità e identità culturale. È un ricordo del viaggio dei loro antenati verso una nuova terra e delle loro lotte per costruire una vita migliore per se stessi e le loro famiglie.
Oltre che in Spagna, Messico e Stati Uniti, il cognome Agraz si trova anche in paesi come Francia, Argentina, India, Brasile e Sud Africa. Anche se meno comune in questi paesi, il nome Agraz porta ancora con sé un senso di storia e tradizione.
In Francia, il cognome Agraz ha un'incidenza di 52, indicando una presenza piccola ma notevole nel paese. In Argentina, l'incidenza è di 32, riflettendo una comunità di individui che portano il nome con orgoglio e onore.
Nel complesso, il cognome Agraz è un simbolo di resilienza, adattabilità e perseveranza. Ha viaggiato attraverso oceani e continenti, portando con sé un’eredità di tradizione e appartenenza. Che sia in Spagna, Messico, Stati Uniti o altrove, il cognome Agraz rimane una testimonianza dello spirito duraturo di coloro che lo portano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Agraz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Agraz è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Agraz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Agraz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Agraz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Agraz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Agraz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Agraz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.