Cognome Ahamed

L'origine del cognome Ahamed

Il cognome Ahamed è di origine araba e ha radici storiche risalenti a secoli fa. Deriva dal nome Ahmad, che in arabo significa "il più lodato" o "colui che ringrazia costantemente Dio". Il nome Ahmad è anche associato alla famiglia del profeta Maometto e riveste un grande significato nella fede islamica.

Diffusione del cognome Ahamed

Il cognome Ahamed si è diffuso in vari paesi del mondo, con l'incidenza più elevata in Bangladesh, Sri Lanka e India. In Bangladesh il cognome Ahamed è particolarmente diffuso, con oltre 300.000 individui che portano questo nome. Anche nello Sri Lanka e in India vi è un numero significativo di persone con il cognome Ahamed, con oltre 80.000 e 37.000 casi rispettivamente.

Altri paesi in cui è presente il cognome Ahamed includono Sudan, Arabia Saudita, Nigeria, Etiopia ed Emirati Arabi Uniti. Sebbene in questi paesi i numeri possano essere inferiori rispetto a paesi come Bangladesh e Sri Lanka, la presenza del cognome Ahamed evidenzia l'influenza diffusa della cultura araba e del patrimonio islamico.

Personaggi famosi con il cognome Ahamed

Nel corso della storia, ci sono stati molti personaggi illustri con il cognome Ahamed che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Uno di questi individui è Sheikh Ahamed A Jeedah, un importante uomo d'affari e filantropo dello Sri Lanka noto per il suo lavoro di beneficenza e i suoi contributi alla comunità.

Nel campo politico, ci sono stati diversi politici con il cognome Ahamed, tra cui il politico indiano E. Ahamed, che ha servito come ministro di Stato per gli affari esteri e ministro di stato per le ferrovie nel governo indiano. Il suo lavoro nella diplomazia e nel servizio pubblico ha avuto un impatto duraturo sul paese.

Oltre alla politica e agli affari, ci sono anche individui con il cognome Ahamed che si sono distinti nelle arti e nella letteratura. Il poeta e scrittore Yussuf Ahamed è noto per le sue opere toccanti che riflettono sui temi dell'amore, della perdita e della spiritualità. La sua poesia continua a ispirare lettori in tutto il mondo.

Eredità del cognome Ahamed

Il cognome Ahamed porta con sé una ricca storia e un significato culturale che continua a essere apprezzato da individui e comunità in tutto il mondo. Che si tratti di politica, affari, arte o letteratura, coloro che portano il cognome Ahamed hanno lasciato il segno e lasciato un'eredità duratura per le generazioni a venire.

Poiché il cognome Ahamed continua a essere tramandato attraverso le famiglie e abbracciato dalle nuove generazioni, serve a ricordare le tradizioni e i valori duraturi che hanno plasmato società e civiltà nel corso dei secoli. L'eredità del cognome Ahamed sopravvive, collegando individui provenienti da contesti diversi e unendoli sotto un patrimonio comune.

Il cognome Ahamed nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ahamed, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ahamed è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ahamed

Vedi la mappa del cognome Ahamed

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ahamed nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ahamed, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ahamed che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ahamed, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ahamed si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ahamed è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ahamed nel mondo

.
  1. Bangladesh Bangladesh (301687)
  2. Sri Lanka Sri Lanka (83542)
  3. India India (37334)
  4. Sudan Sudan (37159)
  5. Arabia Saudita Arabia Saudita (19576)
  6. Nigeria Nigeria (16452)
  7. Etiopia Etiopia (13571)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (12957)
  9. Egitto Egitto (11042)
  10. Comore Comore (7608)
  11. Niger Niger (5938)
  12. Qatar Qatar (5624)
  13. Somalia Somalia (3725)
  14. Pakistan Pakistan (3704)
  15. Oman Oman (3349)