Cognome Ahemed

La storia del cognome Ahemed

Il cognome Ahemed racchiude una ricca storia ed è stato tramandato di generazione in generazione in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia origine dal nome arabo "Ahmad", che significa "più lodevole" o "altamente lodato". La variazione ortografica di Ahemed si vede spesso nelle regioni in cui i nomi arabi sono stati anglicizzati o alterati per adattarsi alle lingue locali.

Etimologia e origini

Il cognome Ahemed può essere fatto risalire a diverse regioni, con l'incidenza più alta riscontrata in Estonia, Bangladesh, India, Sri Lanka e Pakistan. In Estonia il cognome si trova comunemente con un'incidenza di 54.411, indicando una presenza significativa nella popolazione del paese. Il Bangladesh segue da vicino con un'incidenza di 5.677, evidenziando la prevalenza del cognome nell'Asia meridionale.

In India, Sri Lanka e Pakistan, anche il cognome Ahemed è abbastanza comune, con un'incidenza rispettivamente di 1.754, 804 e 688. Questi paesi condividono legami storici e culturali, che potrebbero aver contribuito alla diffusione del cognome Ahemed nella regione.

Diffusione e migrazione

Nel corso della storia, il cognome Ahemed è migrato in vari paesi, tra cui Egitto, Arabia Saudita, Nigeria, Emirati Arabi Uniti e Qatar. In Egitto il cognome ha un'incidenza di 488, indicando una presenza notevole nella popolazione del Paese. Segue l'Arabia Saudita con un'incidenza di 318, riflettendo la diffusione del cognome in Medio Oriente.

In Nigeria il cognome Ahemed è meno diffuso ma comunque presente, con un'incidenza di 127. Anche Emirati Arabi Uniti e Qatar hanno un'incidenza minore del cognome, con 102 e 66, rispettivamente. Questi casi suggeriscono un modello di migrazione globale del cognome Ahemed e il suo adattamento a culture e lingue diverse.

Presenza nei Paesi occidentali

Sebbene il cognome Ahemed si trovi più comunemente nei paesi del Medio Oriente e dell'Asia meridionale, si è diffuso anche nei paesi occidentali come gli Stati Uniti, il Canada, il Regno Unito e l'Australia. Negli Stati Uniti, il cognome ha un'incidenza di 32, indicando una presenza piccola ma notevole nella popolazione del paese.

In Canada, Regno Unito e Australia, il cognome Ahemed è meno comune, con incidenze rispettivamente di 11, 6 e 2. Queste cifre suggeriscono una presenza minoritaria del cognome nei paesi occidentali, probabilmente a causa dei modelli migratori e della globalizzazione.

Significato culturale

Il cognome Ahemed ha un significato culturale per coloro che lo portano, riflettendo la loro eredità e ascendenza. Serve come collegamento alla storia e alle radici della loro famiglia, collegandoli alle generazioni passate. Le variazioni nell'ortografia e nell'incidenza del cognome nei diversi paesi ne aumentano la complessità e la diversità.

Nel complesso, il cognome Ahemed rimane una parte importante e apprezzata dell'identità di molte famiglie, rappresentando un'eredità condivisa e un senso di appartenenza. La sua presenza diffusa in varie parti del mondo sottolinea l'impatto globale dei nomi arabi e dei diversi scambi culturali che hanno plasmato le nostre società.

Il cognome Ahemed nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ahemed, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ahemed è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ahemed

Vedi la mappa del cognome Ahemed

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ahemed nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ahemed, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ahemed che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ahemed, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ahemed si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ahemed è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ahemed nel mondo

.
  1. Etiopia Etiopia (54411)
  2. Bangladesh Bangladesh (5677)
  3. India India (1754)
  4. Sri Lanka Sri Lanka (804)
  5. Pakistan Pakistan (688)
  6. Egitto Egitto (488)
  7. Arabia Saudita Arabia Saudita (318)
  8. Nigeria Nigeria (127)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (102)
  10. Qatar Qatar (66)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (32)
  12. Mauritania Mauritania (29)
  13. Canada Canada (11)
  14. Niger Niger (10)
  15. Sudan Sudan (9)
  16. Somalia Somalia (9)
  17. Tanzania Tanzania (8)
  18. Algeria Algeria (7)
  19. Svezia Svezia (6)
  20. Sudafrica Sudafrica (6)
  21. Inghilterra Inghilterra (6)
  22. Marocco Marocco (4)
  23. Uganda Uganda (4)
  24. Malesia Malesia (3)
  25. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  26. Australia Australia (2)
  27. Benin Benin (2)
  28. Brasile Brasile (2)
  29. Norvegia Norvegia (1)
  30. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  31. Russia Russia (1)
  32. Belgio Belgio (1)
  33. Bahrain Bahrain (1)
  34. Singapore Singapore (1)
  35. Thailandia Thailandia (1)
  36. Costa d Costa d'Avorio (1)
  37. Camerun Camerun (1)
  38. Cina Cina (1)
  39. Spagna Spagna (1)
  40. Francia Francia (1)
  41. Scozia Scozia (1)
  42. Iraq Iraq (1)
  43. Islanda Islanda (1)
  44. Kenya Kenya (1)