Cognome Ahmann

Le origini del cognome Ahmann

Il cognome Ahmann ha una ricca storia che può essere fatta risalire a diversi paesi del mondo. Il cognome è di origine tedesca e deriva dal nome personale "Ahmann", che è una variante del nome "Adam". In tedesco, il nome "Adamo" significa "uomo" o "terra" ed era un nome popolare nel Medioevo. Di conseguenza, molte persone adottarono cognomi basati sui loro nomi, portando alla creazione del cognome Ahmann.

Ahmann negli Stati Uniti

Il cognome Ahmann ha una presenza significativa negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 1092. Molti immigrati dalla Germania portarono il cognome Ahmann negli Stati Uniti nel XVIII e XIX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Oggi, il cognome Ahmann può essere trovato in vari stati del paese, con grandi popolazioni in stati come Iowa, Illinois e Wisconsin.

Ahmann in Germania

In Germania, il cognome Ahmann è relativamente comune, con un'incidenza di 877. Il cognome è più diffuso nelle regioni del Nord Reno-Westfalia, Bassa Sassonia e Schleswig-Holstein. La famiglia Ahmann probabilmente ebbe origine in queste aree prima di diffondersi in altre parti della Germania e infine in altri paesi del mondo.

Ahmann in Brasile, Ungheria e altri paesi

Sebbene il cognome Ahmann si trovi più comunemente negli Stati Uniti e in Germania, è presente anche in altri paesi. In Brasile, l'incidenza del cognome è 117, indicando una popolazione più piccola ma comunque significativa di Ahmann nel paese. In Ungheria, l'incidenza è di 32, suggerendo una presenza minore ma notevole del cognome nel paese.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Ahmann includono Argentina (incidenza di 19), Australia (incidenza di 10), Messico (incidenza di 3), Austria (incidenza di 2), Canada (incidenza di 2), Inghilterra ( incidenza di 2), Bahrein (incidenza di 1), Svizzera (incidenza di 1), Danimarca (incidenza di 1), Malesia (incidenza di 1), Paraguay (incidenza di 1) e Sud Africa (incidenza di 1).< /p>

Famosi Ahmann

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Ahmann hanno dato un contributo significativo a vari campi. Un Ahmann degno di nota è John Ahmann, un uomo d'affari e filantropo americano che si è fatto un nome nel settore tecnologico. Un'altra Ahmann famosa è Maria Ahmann, un'attrice tedesca nota per le sue interpretazioni in film classici.

Nel complesso, il cognome Ahmann ha una storia diversificata e intrigante che abbraccia più paesi e regioni. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione in paesi di tutto il mondo, il cognome Ahmann continua a essere motivo di orgoglio per molte persone e famiglie oggi.

Il cognome Ahmann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ahmann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ahmann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ahmann

Vedi la mappa del cognome Ahmann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ahmann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ahmann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ahmann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ahmann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ahmann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ahmann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ahmann nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1092)
  2. Germania Germania (877)
  3. Brasile Brasile (117)
  4. Ungheria Ungheria (32)
  5. Argentina Argentina (19)
  6. Australia Australia (10)
  7. Messico Messico (3)
  8. Austria Austria (2)
  9. Canada Canada (2)
  10. Inghilterra Inghilterra (2)
  11. Bahrain Bahrain (1)
  12. Svizzera Svizzera (1)
  13. Danimarca Danimarca (1)
  14. Malesia Malesia (1)
  15. Paraguay Paraguay (1)