Cognome Ahmedova

Introduzione

Il cognome Ahmedova ha una ricca storia e un significato culturale in vari paesi del mondo. Questo articolo esplorerà le origini, le variazioni e la prevalenza del cognome Ahmedova in diverse regioni, facendo luce sulle sue caratteristiche uniche e sull'impatto sulla società.

Origini del cognome Ahmedova

Il cognome Ahmedova deriva dal nome personale Ahmed, che è di origine araba e significa "altamente lodato" o "il più lodevole". Il suffisso "-ova" è una desinenza comune in molte lingue slave, indicando che la persona è di sesso femminile. Pertanto, Ahmedova può essere interpretata come "la discendente femminile di Ahmed."

Bulgaria (BG)

In Bulgaria il cognome Ahmedova ha un'incidenza significativa con 7001 individui che portano questo nome. La presenza di Ahmedova in Bulgaria può essere attribuita alle interazioni storiche con il dominio ottomano e alla diffusione dell'Islam nella regione.

Uzbekistan (UZ)

Con 6542 persone che portano il cognome Ahmedova, anche l'Uzbekistan ha una notevole prevalenza di questo nome. L'influenza della cultura e delle tradizioni islamiche in Uzbekistan ha probabilmente contribuito alla popolarità del nome Ahmedova nel paese.

Tagikistan (TJ)

In Tagikistan ci sono 6338 persone con il cognome Ahmedova. I forti legami storici tra il Tagikistan e il mondo musulmano potrebbero aver portato all'adozione del nome Ahmedova tra le famiglie tagike.

Turkmenistan (TM)

Con 5012 occorrenze del cognome Ahmedova, anche il Turkmenistan ha una notevole presenza di questo nome. Il popolo turkmeno ha una lunga storia di interazioni con la cultura islamica, il che potrebbe spiegare la prevalenza del nome Ahmedova nel paese.

Russia (RU)

Pur avendo un'incidenza inferiore a 581 individui, il cognome Ahmedova è ancora presente in Russia. La natura multiculturale della Russia e i legami storici con i paesi dell'Asia centrale potrebbero spiegare la presenza di Ahmedova nel paese.

Kazakistan (KZ)

Il Kazakistan ha un'incidenza minore del cognome Ahmedova, con 331 individui che portano questo nome. Gli scambi culturali tra il Kazakistan e i paesi vicini potrebbero aver influenzato la distribuzione del nome Ahmedova nel paese.

Variazioni del cognome Ahmedova

Nel corso del tempo e nelle diverse regioni, il cognome Ahmedova ha subito variazioni e adattamenti per adattarsi alle lingue e ai costumi locali. Alcune varianti comuni di Ahmedova includono Ahmedov (forma maschile) e Ahmedová (forma femminile), che mantengono entrambi il significato originale e il lignaggio associato al nome Ahmed.

Spagna (ES)

In Spagna, il cognome Ahmedova è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con solo 68 persone che portano questo nome. La presenza unica di Ahmedova in Spagna potrebbe essere collegata ai legami storici con il Nord Africa e il mondo islamico.

Francia (FR)

Anche la Francia ha una modesta incidenza di 43 individui con il cognome Ahmedova. Le diverse influenze culturali in Francia e la storia coloniale del paese potrebbero aver contribuito all'adozione del nome Ahmedova tra i cittadini francesi.

Turchia (TR)

Nonostante la sua associazione con la Turchia, il cognome Ahmedova è meno diffuso nel paese, con solo 30 persone che portano questo nome. La presenza di Ahmedova in Turchia riflette i legami storici del paese con le nazioni dell'Asia centrale e la comune eredità islamica.

Impatto del cognome Ahmedova

Il cognome Ahmedova serve a ricordare l'influenza duratura del patrimonio arabo e islamico in varie parti del mondo. Simboleggia la connessione, il lignaggio e l'identità culturale per gli individui e le famiglie che portano questo nome, riflettendo una storia e una tradizione condivise che trascendono confini e lingue.

Stati Uniti (USA)

Con 11 persone che portano il cognome Ahmedova negli Stati Uniti, il nome rappresenta una società diversificata e multiculturale che abbraccia e celebra eredità diverse. La presenza di Ahmedova negli Stati Uniti sottolinea lo status del paese come crogiolo di culture e tradizioni.

Regno Unito (Inghilterra - GB-ENG, Scozia - GB-SCT)

Sia in Inghilterra che in Scozia, l'incidenza di Ahmedova è relativamente bassa, rispettivamente con 9 e 1 individuo. La presenza di Ahmedova nel Regno Unito riflette i legami storici del paese con il Medio Oriente e l'Asia meridionale, dove il nome affonda le sue radici.

Canada (CA)

Il Canada ha una piccola rappresentanza del cognome Ahmedova, con solo 1 individuo che porta questo nome. Il tessuto multiculturale del Canada e l'apertura del paese alla diversità hanno permesso al nome Ahmedova di trovare un posto nella società canadese.

Conclusione

Il cognome Ahmedova ha una particolaritàimportanza in vari paesi del mondo, riflettendo la diversità e l’interconnessione delle culture globali. Mentre le famiglie continuano a portare avanti il ​​nome Ahmedova attraverso le generazioni, preservano un'eredità di patrimonio e identità che trascende il tempo e il luogo.

Il cognome Ahmedova nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ahmedova, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ahmedova è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ahmedova

Vedi la mappa del cognome Ahmedova

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ahmedova nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ahmedova, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ahmedova che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ahmedova, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ahmedova si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ahmedova è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ahmedova nel mondo

.
  1. Bulgaria Bulgaria (7001)
  2. Uzbekistan Uzbekistan (6542)
  3. Tagikistan Tagikistan (6338)
  4. Turkmenistan Turkmenistan (5012)
  5. Russia Russia (581)
  6. Kazakistan Kazakistan (331)
  7. Azerbaijan Azerbaijan (309)
  8. Spagna Spagna (68)
  9. Macedonia Macedonia (50)
  10. Francia Francia (43)
  11. Kirghizistan Kirghizistan (38)
  12. Lettonia Lettonia (37)
  13. Grecia Grecia (33)
  14. Turchia Turchia (30)
  15. Portogallo Portogallo (28)
  16. Belgio Belgio (24)
  17. Moldavia Moldavia (22)
  18. Svezia Svezia (22)
  19. Estonia Estonia (19)
  20. Bielorussia Bielorussia (11)
  21. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)
  22. Paesi Bassi Paesi Bassi (10)
  23. Inghilterra Inghilterra (9)
  24. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  25. Armenia Armenia (7)
  26. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  27. Germania Germania (5)
  28. Georgia Georgia (4)
  29. Norvegia Norvegia (3)
  30. Israele Israele (3)
  31. Austria Austria (2)
  32. Ucraina Ucraina (2)
  33. Transnistria Transnistria (1)
  34. Australia Australia (1)
  35. Canada Canada (1)
  36. Svizzera Svizzera (1)
  37. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  38. Egitto Egitto (1)
  39. Scozia Scozia (1)
  40. India India (1)
  41. Giappone Giappone (1)
  42. Libano Libano (1)