Cognome Ahrens

Il cognome Ahrens ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 30.933 in Germania, il cognome Ahrens è particolarmente importante in questo paese. Tuttavia, è presente anche negli Stati Uniti, in Australia, in Sudafrica, in Canada, in Portogallo e in molti altri paesi.

Origini tedesche

Il cognome Ahrens ha radici tedesche e si ritiene abbia avuto origine dal nome personale germanico Arn, che significa "aquila". Il suffisso "-s" è una desinenza patronimica comune nei cognomi tedeschi, che indica "figlio di". Pertanto Ahrens può essere interpretato come "figlio di Arn".

Significato storico

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Ahrens hanno svolto ruoli significativi in ​​vari campi, tra cui la politica, il mondo accademico e le arti. Una figura notevole è Karl Ahrens, un pittore tedesco noto per i suoi paesaggi e dipinti marini. Un altro Ahrens di spicco è Franz Ahrens, un famoso fisico tedesco che ha dato un contributo significativo al campo dell'ottica.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Ahrens sia prevalente in Germania, si è diffuso anche in altri paesi attraverso la migrazione e altri mezzi. Negli Stati Uniti ci sono 14.972 individui con il cognome Ahrens. Ciò indica una presenza significativa della famiglia Ahrens nella popolazione americana.

Comunità di immigrati

Molte famiglie Ahrens emigrarono dalla Germania negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo in cerca di nuove opportunità. Questi immigrati portarono con sé il loro patrimonio culturale e le loro tradizioni, contribuendo al ricco arazzo della società americana.

Presenza australiana

In Australia, il cognome Ahrens è meno comune, con solo 764 individui che portano questo nome. Nonostante l'incidenza inferiore, la famiglia Ahrens ha lasciato il segno in vari settori in Australia, tra cui l'agricoltura, l'ingegneria e il commercio.

Imprese commerciali

Diverse famiglie Ahrens in Australia hanno avviato attività di successo in settori quali l'edilizia, la produzione e la vendita al dettaglio. Il loro spirito imprenditoriale e il loro impegno per l'eccellenza hanno guadagnato loro il riconoscimento nella comunità imprenditoriale australiana.

Influenza africana

Il cognome Ahrens è presente anche in Sud Africa, con un'incidenza totale di 610 nel Paese. Ciò indica una piccola ma significativa presenza della famiglia Ahrens nella popolazione sudafricana.

Scambio culturale

La società multiculturale del Sud Africa ha fornito alla famiglia Ahrens una piattaforma per interagire con comunità diverse e scambiare pratiche culturali. Questo scambio culturale ha arricchito il patrimonio della famiglia Ahrens e ampliato le loro prospettive.

Connessioni canadesi

In Canada ci sono 520 persone con il cognome Ahrens. La famiglia Ahrens ha stabilito radici in varie parti del Canada, contribuendo al panorama culturale ed economico del paese.

Coinvolgimento della comunità

Le famiglie Ahrens in Canada sono attivamente coinvolte nel servizio alla comunità e in attività filantropiche. La loro dedizione nell'avere un impatto positivo sulla società ha guadagnato loro il rispetto e l'ammirazione dei loro connazionali.

Presenza portoghese

Con 274 persone che portano il cognome Ahrens in Portogallo, la famiglia Ahrens ha una presenza modesta nel paese. Nonostante la minore incidenza, le famiglie portoghesi Ahrens hanno dato un prezioso contributo al patrimonio culturale del paese.

Tradizioni culinarie

Le famiglie portoghesi Ahrens hanno preservato le loro tradizioni culinarie e tramandato ricette di famiglia di generazione in generazione. Queste pratiche culinarie sono una parte importante dell'identità della famiglia Ahrens e servono da collegamento alle loro radici ancestrali.

Conclusione

Il cognome Ahrens ha una presenza diversificata ed estesa in tutto il mondo, con popolazioni significative in Germania, Stati Uniti, Australia e altri paesi. La ricca storia e il patrimonio culturale della famiglia Ahrens continuano a essere celebrati e preservati da generazioni di persone che portano questo illustre cognome.

Il cognome Ahrens nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ahrens, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ahrens è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ahrens

Vedi la mappa del cognome Ahrens

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ahrens nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ahrens, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ahrens che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ahrens, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ahrens si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ahrens è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ahrens nel mondo

.
  1. Germania Germania (30933)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14972)
  3. Australia Australia (764)
  4. Sudafrica Sudafrica (610)
  5. Canada Canada (520)
  6. Portogallo Portogallo (274)
  7. Paraguay Paraguay (227)
  8. Brasile Brasile (222)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (204)
  10. Danimarca Danimarca (188)
  11. Inghilterra Inghilterra (169)
  12. Argentina Argentina (137)
  13. Svezia Svezia (117)
  14. Francia Francia (105)
  15. Cile Cile (84)