Cognome Aherns

La storia del cognome Ahern

Il cognome Aherns ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine in Irlanda. Il nome deriva dal cognome gaelico "Ó hEacháin", che significa "discendente di Eachán". Eachán è un nome personale che deriva dalla parola "ciascuno", che significa cavallo. Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato associato in qualche modo ai cavalli, sia come allevatore, addestratore o cavaliere.

Il cognome Aherns è associato alla regione irlandese del Munster, in particolare alle contee di Cork e Limerick. Il cognome è abbastanza comune in Irlanda, con un numero significativo di individui che oggi portano questo nome. Il nome Ahern si è diffuso anche in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Inghilterra, Australia, Germania, Paraguay e Svezia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Ahern si trova più comunemente nelle aree con un'alta concentrazione di immigrati irlandesi, come New York, Boston e Chicago. Il cognome è spesso scritto come Ahern o O'Ahern nei documenti americani, riflettendo le versioni anglicizzate del nome. La famiglia Ahern ha dato un contributo significativo alla società americana, con molti individui che portano questo nome eccellendo in vari campi, tra cui politica, affari e arte.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Aherns è raro rispetto ad altri paesi, con solo un piccolo numero di individui che portano il nome. La maggior parte delle persone con il cognome Aherns nel Regno Unito si trovano in Inghilterra, in particolare nell'area di Londra. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Inghilterra da immigrati irlandesi e abbia mantenuto le sue radici irlandesi attraverso le generazioni.

Australia

In Australia, anche il cognome Ahern è relativamente raro, con solo un piccolo numero di individui che portano questo nome. Il cognome si trova più comunemente nelle aree urbane di Sydney e Melbourne, dove è presente una significativa popolazione irlandese. La famiglia Ahern in Australia ha contribuito al tessuto culturale e sociale del paese e molte persone che portano questo nome hanno ottenuto successo in vari campi.

Germania

In Germania, il cognome Aherns è raro, con solo un piccolo numero di individui che portano il nome. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Germania da immigrati irlandesi, che si stabilirono nel paese in cerca di nuove opportunità. La famiglia Ahern in Germania si è integrata nella società tedesca pur mantenendo la propria eredità irlandese.

Paraguay

In Paraguay, il cognome Aherns è raro, con solo un piccolo numero di individui che portano questo nome. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Paraguay da immigrati irlandesi che cercavano una nuova vita in Sud America. La famiglia Ahern in Paraguay si è adattata alla nuova casa pur mantenendo vive le tradizioni irlandesi.

Svezia

In Svezia, il cognome Aherns è raro, con solo un piccolo numero di individui che portano questo nome. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Svezia da immigrati irlandesi che si stabilirono nel paese. La famiglia Ahern in Svezia si è assimilata nella società svedese preservando allo stesso tempo la propria eredità irlandese.

Nel complesso, il cognome Ahern ha una presenza diversificata e diffusa in tutto il mondo, con individui che portano il nome che danno importanti contributi alle rispettive società. Le radici irlandesi del cognome sono evidenti nelle sue origini gaeliche e nella prevalenza del nome in Irlanda e nei paesi con una significativa popolazione di immigrati irlandesi.

Il cognome Aherns nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Aherns, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Aherns è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Aherns

Vedi la mappa del cognome Aherns

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Aherns nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Aherns, per ottenere le informazioni precise di tutti i Aherns che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Aherns, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Aherns si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Aherns è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Aherns nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (169)
  2. Inghilterra Inghilterra (2)
  3. Australia Australia (1)
  4. Germania Germania (1)
  5. Paraguay Paraguay (1)
  6. Svezia Svezia (1)