Cognome Ahui

L'origine del cognome Ahui

Il cognome Ahui è un cognome affascinante che ha una lunga storia e si trova in vari paesi del mondo. L'origine del cognome Ahui può essere fatta risalire a diverse regioni e culture, ognuna con la propria storia unica.

Origini dell'Africa Centrale

Una delle origini del cognome Ahui può essere fatta risalire all'Africa centrale, in particolare a paesi come Benin, Ghana e Camerun. In queste regioni si ritiene che il cognome Ahui abbia origine da lingue e tradizioni indigene africane. Il cognome Ahui potrebbe derivare da una particolare tribù o clan di queste regioni, a significare un senso di appartenenza e identità.

È interessante notare che l'incidenza del cognome Ahui in paesi come il Benin e il Ghana è relativamente bassa, il che indica che il cognome potrebbe non essere così comune in queste regioni rispetto ad altre. Tuttavia, il significato culturale del cognome Ahui nell'Africa centrale è ancora presente, evidenziando la ricca storia e il patrimonio della regione.

Influenze asiatiche

Un'altra origine del cognome Ahui può essere trovata in paesi asiatici come Indonesia, Malesia e Cina. In queste regioni, il cognome Ahui potrebbe essere stato introdotto attraverso scambi commerciali e culturali, con conseguente adozione del cognome da parte delle popolazioni locali.

L'incidenza del cognome Ahui in paesi come l'Indonesia e la Malesia è relativamente bassa, con solo un piccolo numero di individui che portano questo cognome. Tuttavia, in paesi come la Cina, il cognome Ahui potrebbe avere un'incidenza maggiore, riflettendo la popolazione più numerosa e la diversità culturale della regione.

È interessante vedere come il cognome Ahui si è diffuso in diverse regioni del mondo, influenzato da varie culture e tradizioni. La presenza del cognome Ahui nei paesi asiatici evidenzia l'interconnessione delle società globali e l'impatto delle interazioni storiche sui cognomi.

Connessioni europee

Il cognome Ahui può essere trovato anche in paesi europei come Francia, Inghilterra e Belgio. In queste regioni, il cognome Ahui potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione e il reinsediamento, poiché individui provenienti da altre regioni portavano con sé i loro cognomi nelle loro nuove case.

Sebbene l'incidenza del cognome Ahui nei paesi europei sia relativamente bassa, la presenza del cognome evidenzia la diversità e il multiculturalismo di queste regioni. Il cognome Ahui potrebbe essere stato adattato o anglicizzato per adattarsi alle norme linguistiche e culturali dei paesi europei, dimostrando la natura in evoluzione dei cognomi nel tempo.

Nel complesso, il cognome Ahui è un cognome unico e intrigante che può essere fatto risalire a varie regioni e culture del mondo. Le origini del cognome Ahui riflettono l'interconnessione delle società globali e la complessa storia dei cognomi nei diversi paesi.

Distribuzione globale del cognome Ahui

Il cognome Ahui ha una presenza globale, con individui che portano il cognome trovati in paesi di Africa, Asia, Europa e Americhe. L'incidenza del cognome Ahui varia da paese a paese, con alcune regioni che hanno una maggiore concentrazione di individui con quel cognome rispetto ad altre.

Paesi africani

In paesi africani come Benin, Ghana e Camerun, il cognome Ahui è relativamente raro, con una bassa incidenza rispetto ad altri cognomi. Nonostante ciò, il cognome Ahui conserva ancora un significato culturale in queste regioni, riflettendo la ricca storia e il patrimonio dell'Africa centrale.

In paesi come la Nigeria e il Sud Africa, il cognome Ahui è praticamente inesistente, il che indica che il cognome potrebbe non essere stato ampiamente adottato in queste regioni. Tuttavia, la presenza del cognome Ahui in altri paesi africani evidenzia la natura diversa e complessa dei cognomi nel continente.

Paesi asiatici

Nei paesi asiatici come Indonesia, Malesia e Cina, l'incidenza del cognome Ahui è relativamente bassa, con solo un piccolo numero di individui che portano il cognome. Nonostante ciò, il cognome Ahui può avere un significato culturale in queste regioni, riflettendo gli scambi storici e le interazioni tra culture diverse.

In paesi come Thailandia e Taiwan, il cognome Ahui è praticamente inesistente, il che indica che il cognome potrebbe non essere ampiamente riconosciuto o utilizzato in queste regioni. Tuttavia, la presenza del cognome Ahui in altri paesi asiatici dimostra la distribuzione globale dei cognomi e l'impatto delle migrazioni storiche sulle pratiche di denominazione.

Paesi europei

In paesi europei come Francia, Inghilterra e Belgio, il cognome Ahui è relativamente raro, con solo un piccolonumero di individui che portano il cognome. L'incidenza del cognome Ahui in queste regioni potrebbe essere dovuta all'immigrazione e al reinsediamento, poiché individui provenienti da altri paesi hanno portato con sé i loro cognomi in Europa.

In paesi come Germania e Russia, il cognome Ahui è praticamente inesistente, il che indica che il cognome potrebbe non essere stato ampiamente adottato o riconosciuto in queste regioni. Tuttavia, la presenza del cognome Ahui in altri paesi europei evidenzia il multiculturalismo e la diversità delle pratiche di denominazione nel continente.

Paesi americani

Nelle Americhe, l'incidenza del cognome Ahui è relativamente bassa, con solo un piccolo numero di individui che portano il cognome. Paesi come Stati Uniti, Canada e Messico hanno un piccolo numero di individui con il cognome Ahui, riflettendo la diversità della popolazione e i modelli di immigrazione in queste regioni.

In paesi come Brasile e Argentina, il cognome Ahui è praticamente inesistente, il che indica che il cognome potrebbe non essere stato ampiamente adottato o riconosciuto in queste regioni. Tuttavia, la presenza del cognome Ahui nei paesi del Nord America dimostra la distribuzione globale dei cognomi e l'impatto della migrazione sulle pratiche di denominazione.

Nel complesso, la distribuzione globale del cognome Ahui evidenzia la natura diversificata e complessa dei cognomi in diversi paesi e regioni del mondo. La presenza del cognome Ahui in Africa, Asia, Europa e nelle Americhe dimostra l'interconnessione delle società globali e l'influenza delle migrazioni storiche sulle pratiche di denominazione.

Il cognome Ahui nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ahui, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ahui è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ahui

Vedi la mappa del cognome Ahui

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ahui nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ahui, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ahui che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ahui, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ahui si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ahui è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ahui nel mondo

.
  1. Costa d Costa d'Avorio (4280)
  2. Indonesia Indonesia (109)
  3. Malesia Malesia (52)
  4. Benin Benin (27)
  5. Francia Francia (25)
  6. Perù Perù (10)
  7. Cina Cina (6)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  9. Canada Canada (3)
  10. Belgio Belgio (2)
  11. Inghilterra Inghilterra (2)
  12. India India (2)
  13. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  14. Russia Russia (2)
  15. Isole Salomone Isole Salomone (2)
  16. Thailandia Thailandia (2)
  17. Camerun Camerun (1)
  18. Germania Germania (1)
  19. Ghana Ghana (1)
  20. Libia Libia (1)
  21. Messico Messico (1)
  22. Singapore Singapore (1)
  23. Tunisia Tunisia (1)
  24. Taiwan Taiwan (1)