Cognome Akaouch

Introduzione

Il cognome Akaouch è un nome unico e intrigante che ha origini in diversi paesi del mondo. Con una ricca storia e un significato culturale, comprendere la prevalenza e la distribuzione di questo cognome può far luce sulle diverse radici degli individui che portano questo cognome.

Origine e significato

Il cognome Akaouch ha origini arabe, deriva dalla parola "Aka", che significa fratello o compagno. Il suffisso "-ouch" si trova comunemente nei nomi berberi, indicando una forma diminutiva o accattivante. Pertanto, Akaouch può essere liberamente tradotto come "fratellino" o "amato compagno".

Importanza in Marocco

In Marocco, il cognome Akaouch è quello più diffuso, con un tasso di incidenza di 272. È probabile che il nome abbia origini berbere o arabe, riflettendo il diverso patrimonio culturale della regione. Le famiglie con il cognome Akaouch possono avere legami ancestrali con tribù o regioni specifiche del Marocco, il che accresce ulteriormente il significato di questo cognome nel paese.

Contesto storico

Nel corso della storia, il Marocco è stato un crogiolo di varie culture ed etnie, che ha portato all'evoluzione di cognomi unici come Akaouch. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, a simboleggiare legami familiari e collegamenti con una particolare comunità o lignaggio.

Diffusione in Francia

Il cognome Akaouch è arrivato anche in Francia, dove ha un tasso di incidenza di 88. La presenza di questo cognome in Francia evidenzia i legami storici tra il Marocco e la Francia, nonché i modelli migratori degli individui con origine nordafricana. patrimonio ai paesi europei.

Integrazione culturale

Gli individui con il cognome Akaouch in Francia potrebbero essersi assimilati nella società francese pur mantenendo la loro eredità marocchina. Il nome funge da collegamento alle loro radici ancestrali e da promemoria della loro identità culturale in un nuovo ambiente.

Presenza in Spagna e Germania

In Spagna, il cognome Akaouch ha un tasso di incidenza di 56, indicando una notevole presenza di individui con questo nome nel paese. Allo stesso modo, in Germania, il cognome ha un tasso di incidenza pari a 16. La diffusione del cognome Akaouch in questi paesi suggerisce una storia di migrazione e scambio culturale tra il Nord Africa e l'Europa.

Modelli di migrazione

Il movimento di individui che portano il cognome Akaouch verso Spagna e Germania può essere collegato a eventi storici, come il colonialismo, la migrazione di manodopera o sconvolgimenti politici. Questi individui potrebbero aver cercato nuove opportunità o rifugiarsi in questi paesi, portando con sé il proprio patrimonio culturale e il proprio cognome.

Presenza minore in Belgio, Canada e Regno Unito

Sebbene meno comune, il cognome Akaouch si trova anche in Belgio, Canada e Regno Unito, con tassi di incidenza rispettivamente di 13, 1 e 1. La presenza sparsa di questo cognome in questi paesi suggerisce comunità più piccole di individui con discendenza nordafricana o marocchina.

Diversità culturale

Le persone con il cognome Akaouch in Belgio, Canada e Regno Unito possono rappresentare una vasta gamma di background ed esperienze. Il nome funge da indicatore culturale, collegandoli alle loro radici marocchine e modellando la loro identità all'interno del più ampio tessuto multiculturale di questi paesi.

Il cognome Akaouch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Akaouch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Akaouch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Akaouch

Vedi la mappa del cognome Akaouch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Akaouch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Akaouch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Akaouch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Akaouch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Akaouch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Akaouch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Akaouch nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (272)
  2. Francia Francia (88)
  3. Spagna Spagna (56)
  4. Germania Germania (16)
  5. Belgio Belgio (13)
  6. Canada Canada (1)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)