Cognome Al-hajri

L'origine del cognome Al-Hajri

Il cognome Al-Hajri è di origine araba, derivante dalla parola "Hajr" che significa pietra o roccia in arabo. È un cognome comune tra la popolazione araba, in particolare in Medio Oriente. Il cognome Al-Hajri è spesso utilizzato come patronimico o nome tribale, indicando l'ascendenza della famiglia o l'affiliazione con una tribù o un clan specifico.

Significato storico

Il cognome Al-Hajri ha una lunga storia che risale a secoli fa nel mondo arabo. Si ritiene che abbia avuto origine nella penisola arabica e si sia diffuso nel tempo in varie regioni del Medio Oriente. Il cognome è spesso associato a famiglie nobili e personaggi di spicco della storia araba.

Distribuzione e incidenza

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Al-Hajri è quello più diffuso nello Yemen, con un'incidenza di 10.744 individui che portano quel nome. È comune anche in Arabia Saudita (4.452), Qatar (2.584) e Oman (934). Altri paesi in cui si trova il cognome Al-Hajri includono Kuwait (222), Emirati Arabi Uniti (14), Stati Uniti (7), Inghilterra (3), Galles (2), Filippine (2), Australia (2 ), Spagna (1), India (1), Iraq (1), Libano (1), Paesi Bassi (1), Nuova Zelanda (1), Pakistan (1), Austria (1), Bahrein (1), Canada (1), Repubblica Ceca (1) ed Egitto (1).

Individui notevoli

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Al-Hajri. Da studiosi e poeti a politici e uomini d'affari, la famiglia Al-Hajri ha dato un contributo significativo alla società. Alcuni individui importanti includono:

- Sheikh Abdullah Al-Hajri: un eminente studioso e teologo dell'Arabia Saudita noto per i suoi insegnamenti sulla giurisprudenza islamica.

- Fatima Al-Hajri: una famosa poetessa yemenita celebre per i suoi versi lirici e i suoi contributi alla letteratura araba.

- Ali Al-Hajri: uomo d'affari e imprenditore di successo del Qatar che ha costruito un fiorente impero nel settore edile.

Patrimonio ed eredità

Il cognome Al-Hajri porta con sé una ricca eredità e un'eredità apprezzata da coloro che ne portano il nome. Simboleggia la forza, la resilienza e l’unità all’interno della comunità araba. In quanto discendenti delle antiche tribù della penisola arabica, gli individui con il cognome Al-Hajri sono orgogliosi della loro eredità e si impegnano a sostenere i valori e le tradizioni dei loro antenati.

Nel complesso, il cognome Al-Hajri riveste un'importanza culturale e storica significativa nel mondo arabo, rappresentando un'eredità di onore e prestigio tramandata di generazione in generazione.

Il cognome Al-hajri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Al-hajri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Al-hajri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Al-hajri

Vedi la mappa del cognome Al-hajri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Al-hajri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Al-hajri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Al-hajri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Al-hajri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Al-hajri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Al-hajri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Al-hajri nel mondo

.
  1. Yemen Yemen (10744)
  2. Arabia Saudita Arabia Saudita (4452)
  3. Qatar Qatar (2584)
  4. Oman Oman (934)
  5. Kuwait Kuwait (222)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (14)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  8. Inghilterra Inghilterra (3)
  9. Galles Galles (2)
  10. Filippine Filippine (2)
  11. Australia Australia (2)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. India India (1)
  14. Iraq Iraq (1)
  15. Libano Libano (1)