Cognome Al atrash

La storia del cognome Al Atrash

Il cognome Al Atrash è un cognome importante e conosciuto che ha radici profonde in vari paesi del Medio Oriente e del Nord Africa. È un cognome associato all'onore, all'orgoglio e ad una ricca storia che risale a secoli fa. L'origine del cognome Al Atrash può essere fatta risalire alla regione del Levante, in particolare alle aree ora conosciute come Palestina, Siria, Libano, Giordania e Iraq.

Origini del cognome Al Atrash

Si ritiene che il cognome Al Atrash abbia origine dalla parola araba "atrash", che significa "colorato" o "festoso". Ciò suggerisce che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere un individuo o una famiglia colorata o gioiosa. Nel corso del tempo, il cognome venne associato a un lignaggio o clan specifico e cominciò a essere tramandato di generazione in generazione.

Il cognome Al Atrash si trova più comunemente in Palestina, dove si ritiene abbia avuto origine. Il cognome è diffuso anche in Siria, Libano e in altri paesi limitrofi della regione. Oltre al Medio Oriente, il cognome Al Atrash può essere trovato anche in paesi come Israele, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e Kuwait.

Significato del cognome Al Atrash

Il cognome Al Atrash ha un grande significato per coloro che lo portano. È un simbolo di orgoglio, onore e unità per le famiglie e le comunità che portano questo nome. Il cognome è spesso associato al coraggio, alla lealtà e ad un forte senso di identità. Coloro che portano il cognome Al Atrash sono spesso rispettati e ammirati all'interno delle loro comunità.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Al Atrash hanno svolto ruoli importanti nelle loro comunità e hanno dato un contributo significativo alla società. Sono stati leader, studiosi e guerrieri che hanno lasciato un impatto duraturo sul mondo che li circonda. Il cognome Al Atrash continua ad essere motivo di orgoglio per chi lo porta.

Diffusione del cognome Al Atrash

Nel corso dei secoli, il cognome Al Atrash si è diffuso oltre la sua patria originaria nella regione del Levante. Oggi il cognome può essere trovato in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Brasile, Italia e Paesi Bassi. Anche se il cognome è più diffuso in Medio Oriente, si è diffuso anche in altre parti del globo.

Secondo i dati, il cognome Al Atrash è più comune in Palestina, seguito da Libano, Siria e altri paesi vicini. È stato documentato anche in paesi come Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Kuwait e Tunisia. Il cognome ha una forte presenza in Medio Oriente e continua a essere un simbolo di patrimonio e identità per coloro che lo portano.

Individui notevoli con il cognome Al Atrash

Nel corso della storia, ci sono stati molti personaggi illustri con il cognome Al Atrash che si sono fatti un nome in vari campi. Uno di questi individui è Farid Al Atrash, un famoso cantante, attore e compositore egiziano che veniva spesso definito "Re dell'Oud". Farid Al Atrash è stato un pioniere dell'industria musicale araba e ha lasciato un'eredità duratura che continua a ispirare i musicisti ancora oggi.

Un'altra figura degna di nota con il cognome Al Atrash è il sultano Pasha Al Atrash, un leader di spicco della grande rivolta siriana contro il dominio coloniale francese negli anni '20. Il sultano Pasha Al Atrash è stato una figura rivoluzionaria chiave che ha combattuto per l'indipendenza della Siria e del Libano e rimane un simbolo di resistenza e resilienza nella regione.

Questi sono solo alcuni esempi delle numerose persone con il cognome Al Atrash che hanno avuto un impatto significativo sul mondo. Il loro contributo ha contribuito a plasmare la storia e la cultura della regione e ha fatto sì che il cognome Al Atrash rimanesse un simbolo di orgoglio e onore per le generazioni a venire.

Conclusione

Il cognome Al Atrash è un simbolo di orgoglio, onore e patrimonio per coloro che lo portano. Ha una ricca storia che abbraccia secoli ed è associata al coraggio, alla lealtà e a un forte senso di identità. Il cognome si è diffuso oltre la sua patria originaria nella regione del Levante e ora può essere trovato in paesi di tutto il mondo.

Persone importanti con il cognome Al Atrash hanno dato un contributo significativo alla società e hanno lasciato un impatto duraturo sul mondo. I loro successi hanno contribuito a plasmare la storia e la cultura della regione e hanno fatto sì che il cognome Al Atrash rimanesse un simbolo di orgoglio e onore per le generazioni a venire.

Il cognome Al atrash nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Al atrash, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Al atrash è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Al atrash

Vedi la mappa del cognome Al atrash

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Al atrash nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Al atrash, per ottenere le informazioni precise di tutti i Al atrash che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Al atrash, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Al atrash si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Al atrash è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Al atrash nel mondo

.
  1. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (3143)
  2. Libano Libano (2818)
  3. Siria Siria (1869)
  4. Israele Israele (801)
  5. Arabia Saudita Arabia Saudita (358)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (109)
  7. Kuwait Kuwait (58)
  8. Tunisia Tunisia (57)
  9. Iraq Iraq (52)
  10. Egitto Egitto (9)
  11. Svezia Svezia (6)
  12. Norvegia Norvegia (4)
  13. Yemen Yemen (4)
  14. Brasile Brasile (2)
  15. Danimarca Danimarca (2)
  16. Giordania Giordania (2)
  17. Malesia Malesia (2)
  18. Venezuela Venezuela (2)
  19. Germania Germania (1)
  20. Italia Italia (1)
  21. Libia Libia (1)
  22. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  23. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)