Cognome Alattar

Informazioni sul cognome Alattar

Il cognome Alattar è un cognome notevole con una ricca storia e una presenza diffusa in tutto il mondo. In questo articolo approfondiremo le origini, i significati e la distribuzione del cognome Alattar nei vari paesi.

Origini del cognome Alattar

Il cognome Alattar ha origini arabe, deriva dalla parola "al-attar", che in arabo significa "il profumiere". Questo cognome veniva tipicamente dato a persone che lavoravano come profumieri o a coloro che erano coinvolti nell'industria delle fragranze. Il nome indica una professione o un'occupazione, che riflette il significato culturale dei profumi e degli odori nelle società arabe.

Molti cognomi nelle culture mediorientali derivano da professioni o caratteristiche fisiche e il cognome Alattar non fa eccezione. L'uso di cognomi professionali era comune nei tempi antichi come un modo per identificare gli individui e il loro ruolo nella società.

Significato del cognome Alattar

Come accennato in precedenza, il cognome Alattar si traduce in "il profumiere" in arabo. I profumieri, conosciuti anche come attar, erano molto stimati nelle società arabe per la loro capacità di creare profumi e fragranze squisiti. Il cognome Alattar indica un legame con questa antica professione e riflette l'importanza degli odori e dei profumi nella cultura araba.

Coloro che portano il cognome Alattar possono essere orgogliosi dei loro legami ancestrali con il commercio della profumeria e con l'arte della creazione di fragranze. Il nome trasmette un senso di tradizione e patrimonio, collegando le persone a una pratica culturale di lunga data in Medio Oriente.

Distribuzione del cognome Alattar

Egitto (EG)

In Egitto, il cognome Alattar è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza di 9101. Il nome è ben noto e ampiamente utilizzato nel paese, riflettendo la sua popolarità e importanza tra la popolazione egiziana.

Arabia Saudita (SA)

Allo stesso modo, in Arabia Saudita, il cognome Alattar ha una presenza significativa, con un tasso di incidenza di 2368. Il nome è familiare a molte famiglie saudite, evidenziando le sue forti radici nella cultura e nella storia del paese.

Kuwait (KW)

In Kuwait, il cognome Alattar è meno comune ma comunque notevole, con un tasso di incidenza di 345. Il nome può essere trovato in alcune comunità kuwaitiane, sebbene non sia così diffuso come in altri paesi.

Stati Uniti (USA)

Tra la comunità arabo-americana negli Stati Uniti, il cognome Alattar è presente, con un tasso di incidenza di 153. Le famiglie con questo cognome si sono stabilite negli Stati Uniti e contribuiscono al variegato tessuto della società americana.

Bahrein (BH)

In Bahrein, il cognome Alattar è riconosciuto, con un tasso di incidenza di 147. Il nome ha un significato storico nella cultura del Bahrein ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Qatar (QA)

Allo stesso modo, in Qatar, è presente il cognome Alattar, con un tasso di incidenza di 137. Il nome riveste un'importanza culturale nella società del Qatar e rappresenta un collegamento con il patrimonio del paese.

Iraq (QI)

In Iraq si trova il cognome Alattar, con un tasso di incidenza di 126. Il nome ha una lunga storia in Iraq ed è riconosciuto da molte famiglie del paese.

Emirati Arabi Uniti (AE)

Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Alattar è presente, con un tasso di incidenza di 103. Il nome è conosciuto tra le famiglie degli Emirati e porta con sé un senso di tradizione e patrimonio.

Svezia (SE)

Con un tasso di incidenza di 24, il cognome Alattar è meno comune in Svezia ma esiste ancora in alcune comunità. Le famiglie con questo cognome in Svezia potrebbero avere legami con il Medio Oriente o essere immigrate da paesi arabi.

Siria (SY)

In Siria è riconosciuto il cognome Alattar, con un tasso di incidenza di 21. Il nome ha radici storiche nella cultura siriana e viene tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie siriane.

Regno Unito (Inghilterra) (GB-ENG)

In Inghilterra, in particolare, il cognome Alattar ha una presenza modesta, con un tasso di incidenza di 16. Le famiglie con questo cognome potrebbero essere immigrate nel Regno Unito da paesi arabi o avere legami di lunga data con il Medio Oriente.

Spagna (ES)

In Spagna, il cognome Alattar è meno comune, con un tasso di incidenza di 14. Il nome può essere trovato in alcune comunità spagnole con origini arabe o collegamenti con il Medio Oriente.

Giordania (JO)

In Giordania, il cognome Alattar è riconosciuto, con un tasso di incidenza di 11. Le famiglie con questo cognome in Giordania possono avere legami ancestrali con il commercio di profumeria o con altre professioni legate alle fragranze.

Canada (CA)

In Canada, il cognome Alattar è presente, con un tasso di incidenza di 8. Le famiglie con questo cognome in Canada possono far parte delcomunità arabo-canadese e contribuire al diversificato panorama culturale del paese.

Oman (OM)

In Oman è noto il cognome Alattar, con un tasso di incidenza pari a 7. Il nome può essere trovato tra le famiglie dell'Oman con legami con l'industria della profumeria o altre professioni correlate.

Belgio (BE)

Con un tasso di incidenza pari a 7, il cognome Alattar è presente in Belgio, anche se non è così comune come in altri paesi. Le famiglie con questo cognome in Belgio potrebbero essere immigrate da paesi arabi o avere legami con il Medio Oriente.

Nuova Zelanda (NZ)

In Nuova Zelanda, il cognome Alattar è meno comune, con un tasso di incidenza di 3. Le famiglie con questo cognome in Nuova Zelanda possono avere radici in Medio Oriente o appartenere alla comunità arabo-neozelandese.

Filippine (PH)

Allo stesso modo, nelle Filippine, il cognome Alattar è meno comune, con un tasso di incidenza di 3. Le famiglie con questo cognome nelle Filippine possono avere legami con il Medio Oriente o essere immigrate da paesi arabi.

Cina (CN)

In Cina, il cognome Alattar è raro, con un tasso di incidenza pari a 3. Le famiglie con questo cognome in Cina possono avere collegamenti con il mondo arabo o aver adottato il nome per altri motivi.

Australia (UA)

In Australia è presente il cognome Alattar, con un tasso di incidenza pari a 2. Le famiglie con questo cognome in Australia possono far parte della comunità arabo-australiana e sostenere le proprie tradizioni culturali.

Russia (RU)

Con un tasso di incidenza pari a 2, il cognome Alattar è meno diffuso in Russia. Le famiglie con questo cognome in Russia possono avere legami con il Medio Oriente o provenire da origini arabe.

Brasile (BR)

In Brasile, il cognome Alattar è riconosciuto, con un tasso di incidenza di 2. Le famiglie con questo cognome in Brasile potrebbero essere immigrate da paesi arabi o avere legami ancestrali con il Medio Oriente.

Yemen (YE)

Nello Yemen, il cognome Alattar è presente, con un tasso di incidenza pari a 2. Le famiglie con questo cognome nello Yemen possono avere legami storici con il commercio di profumeria o altre professioni correlate.

Iran (IR)

In Iran è noto il cognome Alattar, con un tasso di incidenza pari a 2. Il nome può essere trovato tra le famiglie iraniane con legami con la cultura araba o con altri paesi arabi.

Libano (LB)

Allo stesso modo, in Libano, il cognome Alattar è riconosciuto, con un tasso di incidenza di 2. Le famiglie con questo cognome in Libano possono avere legami di lunga data con l'industria dei profumi o altri campi correlati.

Malesia (MIA)

In Malesia è presente il cognome Alattar, con un tasso di incidenza pari a 2. Le famiglie con questo cognome in Malesia possono avere legami con il mondo arabo o far parte della comunità arabo-malese.

Paesi Bassi (NL)

Con un tasso di incidenza pari a 2, il cognome Alattar è conosciuto nei Paesi Bassi. Le famiglie con questo cognome nei Paesi Bassi potrebbero essere immigrate da paesi arabi o avere legami con il Medio Oriente.

Norvegia (NO)

In Norvegia, il cognome Alattar è meno comune, con un tasso di incidenza pari a 1. Le famiglie con questo cognome in Norvegia possono avere legami ancestrali con il mondo arabo o aver adottato il nome per altri motivi.

Polonia (PL)

Allo stesso modo, in Polonia, il cognome Alattar è meno comune, con un tasso di incidenza pari a 1. Le famiglie con questo cognome in Polonia possono avere collegamenti con il mondo arabo o provenire da origini arabe.

Bielorussia (BY)

In Bielorussia, il cognome Alattar è noto, con un tasso di incidenza pari a 1. Le famiglie con questo cognome in Bielorussia possono avere legami con la cultura araba o con altri paesi arabi.

Turchia (TR)

In Turchia, il cognome Alattar è riconosciuto, con un tasso di incidenza pari a 1. Le famiglie con questo cognome in Turchia possono avere legami storici con l'industria dei profumi o altre professioni correlate.

Svizzera (CH)

In Svizzera è presente il cognome Alattar, con un tasso di incidenza pari a 1. Le famiglie con questo cognome in Svizzera possono avere legami con il mondo arabo o aver adottato il nome per altri motivi.

Germania (DE)

Allo stesso modo, in Germania, il cognome Alattar è noto, con un tasso di incidenza di 1. Le famiglie con questo cognome in Germania possono avere collegamenti con il mondo arabo o provenire da origini arabe.

Algeria (DZ)

In Algeria, il cognome Alattar è riconosciuto, con un tasso di incidenza pari a 1. Le famiglie con questo cognome in Algeria possono avere legami storici con il Medio Oriente o aver adottato il nome per altri motivi.

Finlandia (FI)

In Finlandia, il cognome Alattar è noto, con un tasso di incidenza pari a 1. Le famiglie con questo cognome in Finlandia possono avere collegamenti con il mondo arabo o avere legami con la cultura araba.

Francia (FR)

Allo stesso modo, in Francia, è riconosciuto il cognome Alattar, con un tasso di incidenza di1. Le famiglie con questo cognome in Francia possono avere legami storici con il Medio Oriente o provenire da origini arabe.

Ghana (GH)

In Ghana è presente il cognome Alattar, con un tasso di incidenza pari a 1. Le famiglie con questo cognome in Ghana possono avere legami con il mondo arabo o far parte della comunità arabo-ghanese.

Indonesia (ID)

In Indonesia il cognome Alattar è noto, con un tasso di incidenza di 1. Le famiglie con questo cognome in Indonesia possono avere legami con la cultura araba o appartenere alla comunità arabo-indonesiana.

Irlanda (IE)

In Irlanda, il cognome Alattar è riconosciuto, con un tasso di incidenza pari a 1. Le famiglie con questo cognome in Irlanda possono avere legami storici con il Medio Oriente o aver adottato il nome per altri motivi.

Marocco (MA)

In Marocco è presente il cognome Alattar, con un tasso di incidenza pari a 1. Le famiglie con questo cognome in Marocco possono avere legami con il mondo arabo o avere collegamenti con la cultura araba.

Il cognome Alattar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Alattar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Alattar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Alattar

Vedi la mappa del cognome Alattar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Alattar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Alattar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Alattar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Alattar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Alattar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Alattar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Alattar nel mondo

.
  1. Egitto Egitto (9101)
  2. Arabia Saudita Arabia Saudita (2368)
  3. Kuwait Kuwait (345)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (153)
  5. Bahrain Bahrain (147)
  6. Qatar Qatar (137)
  7. Iraq Iraq (126)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (103)
  9. Svezia Svezia (24)
  10. Siria Siria (21)
  11. Inghilterra Inghilterra (16)
  12. Spagna Spagna (14)
  13. Giordania Giordania (11)
  14. Canada Canada (8)
  15. Oman Oman (7)