Cognome Aldir

Le origini del cognome Aldir

Il cognome Aldir ha una storia interessante che può essere fatta risalire a più paesi in tutto il mondo. Il cognome è più diffuso in Turchia, dove si ritiene abbia avuto origine. Con un'incidenza totale di 195 in Turchia, il cognome Aldir è abbastanza comune nel paese.

Oltre che in Turchia, il cognome Aldir si trova anche in Spagna, Stati Uniti, Messico, Brasile, Colombia, Uruguay, Inghilterra, Portogallo, Sud Africa, Libano, Argentina, Ecuador, Canada, Israele e Kirghizistan. Sebbene non sia così comune in questi paesi come in Turchia, il cognome Aldir ha comunque una presenza significativa in ciascuno di essi.

Il cognome Aldir in Turchia

Come accennato in precedenza, il cognome Aldir è più diffuso in Turchia, con un'incidenza di 195. Le origini del cognome in Turchia possono essere fatte risalire a tempi antichi, dove probabilmente veniva utilizzato come forma di identificazione per individui o famiglie. Nel corso dei secoli, il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, fino a diffondersi nella Turchia moderna.

Coloro che portano il cognome Aldir in Turchia possono avere antenati che erano agricoltori, commercianti o commercianti. Il cognome può essere stato dato a individui in base alla loro occupazione o al luogo di origine. Indipendentemente dalle sue origini, il cognome Aldir rimane un nome importante e rispettato nella società turca.

Il cognome Aldir in Spagna

In Spagna, il cognome Aldir ha un'incidenza totale di 53. Sebbene non sia comune come in Turchia, il cognome ha ancora una presenza notevole nel paese. Le origini del cognome Aldir in Spagna sono meno chiare che in Turchia, ma si ritiene che sia stato introdotto nel paese attraverso la migrazione o il commercio.

Coloro che portano il cognome Aldir in Spagna possono avere antenati coinvolti nell'agricoltura, negli affari o in altre professioni. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per distinguere una famiglia da un'altra o per evidenziare una caratteristica o un tratto particolare. Indipendentemente dalle sue origini, il cognome Aldir è parte integrante della cultura spagnola.

Il cognome Aldir negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Aldir ha un'incidenza totale di 43. Sebbene non sia così comune come in Turchia o Spagna, il cognome ha comunque una presenza significativa nel Paese. Le origini del cognome Aldir negli Stati Uniti possono essere ricondotte ai modelli di immigrazione e di insediamento.

Coloro che portano il cognome Aldir negli Stati Uniti potrebbero avere antenati venuti nel Paese in cerca di nuove opportunità o di una vita migliore. Il cognome potrebbe essere stato alterato o anglicizzato nel tempo, ma porta ancora con sé la ricca storia e l'eredità della famiglia Aldir. Oggi, coloro che portano il cognome Aldir negli Stati Uniti continuano a celebrare e onorare le proprie radici.

Il cognome Aldir in altri paesi

Sebbene il cognome Aldir sia prevalente in Turchia, Spagna e Stati Uniti, può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In Messico, Brasile, Colombia, Uruguay e Inghilterra, il cognome Aldir ha un'incidenza totale che va da 16 a 5.

In Portogallo, Sud Africa, Libano, Argentina, Ecuador, Canada, Israele e Kirghizistan, il cognome Aldir è meno comune, con un'incidenza totale di 4 o meno in ciascun paese. Nonostante la sua minore diffusione in questi paesi, il cognome Aldir è ancora riconosciuto e rispettato da coloro che lo portano.

Nel complesso, il cognome Aldir ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e culture. Che si trovi in ​​Turchia, Spagna, Stati Uniti o in altre parti del mondo, coloro che portano il cognome Aldir portano con sé un'eredità di tradizione, onore e orgoglio.

Il cognome Aldir nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Aldir, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Aldir è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Aldir

Vedi la mappa del cognome Aldir

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Aldir nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Aldir, per ottenere le informazioni precise di tutti i Aldir che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Aldir, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Aldir si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Aldir è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Aldir nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (195)
  2. Spagna Spagna (53)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (43)
  4. Messico Messico (19)
  5. Brasile Brasile (16)
  6. Colombia Colombia (8)
  7. Uruguay Uruguay (7)
  8. Inghilterra Inghilterra (5)
  9. Portogallo Portogallo (4)
  10. Sudafrica Sudafrica (4)
  11. Libano Libano (3)
  12. Argentina Argentina (2)
  13. Ecuador Ecuador (2)
  14. Canada Canada (1)
  15. Israele Israele (1)