Cognome Allder

La storia del cognome Allder

Il cognome Allder ha una storia lunga e ricca, con origini che possono essere ricondotte a vari paesi del mondo. Sebbene le origini esatte del cognome siano incerte, si ritiene che abbia avuto origine come variante del nome Alder, che è di origine inglese antico e alto tedesco antico.

Nel corso della storia, il cognome Allder è stato trovato in varie regioni, tra cui Inghilterra, Stati Uniti, Canada, Australia, Barbados, Svezia, Filippine, Cipro, Spagna, Irlanda del Nord, Scozia, Italia, Paesi Bassi e Romania . Ognuna di queste regioni ha la sua storia e il suo significato unici per quanto riguarda il cognome Allder.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Allder si trova più comunemente nella regione dell'Inghilterra, con un tasso di incidenza di 311. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in epoca medievale, con le prime testimonianze risalenti al XIII secolo. Il nome Allder potrebbe derivare dalla parola inglese medio "ontano", che significa albero di sambuco o più vecchio, suggerendo che il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare una persona di età avanzata o saggezza.

Nel corso dei secoli il cognome Allder si è diffuso in tutta l'Inghilterra, con numerose famiglie che portano il nome residenti in varie regioni del Paese. Oggi, il cognome è ancora relativamente comune in Inghilterra, con molti individui che fanno risalire i loro antenati al nome Allder.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Allder ha una presenza significativa, con un tasso di incidenza di 278. Si ritiene che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti dai primi immigrati dall'Inghilterra e da altri paesi. Molte famiglie Alllder si stabilirono in vari stati del paese, tra cui Virginia, New York e California.

Nel corso della storia americana, gli individui con il cognome Allder hanno dato un contributo significativo alla società, ricoprendo molti ruoli nella politica, negli affari e nelle arti. Il cognome continua a essere tramandato attraverso generazioni di famiglie americane, con molte persone orgogliose della loro eredità Allder.

Canada

In Canada, il cognome Allder è meno comune, con un tasso di incidenza di 58. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Canada dai primi coloni britannici ed europei durante il periodo coloniale. Molte famiglie Allder si stabilirono in province come Ontario, Quebec e British Columbia.

Oggi, il cognome Allder può ancora essere trovato in varie parti del Canada, e molti individui fanno risalire i loro antenati ai primi coloni che portarono il nome nel paese. Il cognome Allder è una parte unica e importante della storia e del patrimonio canadese.

Australia

In Australia, il cognome Allder ha una presenza moderata, con un tasso di incidenza di 52. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Australia dai primi coloni britannici durante il periodo coloniale. Molte famiglie Allder si stabilirono in regioni come il Nuovo Galles del Sud, Victoria e Queensland.

Oggi, il cognome Allder può ancora essere trovato in varie parti dell'Australia, con molte persone orgogliose della loro eredità britannica. Il nome Allder ricorda i primi coloni che contribuirono a plasmare la storia e la cultura del paese.

Barbados

Alle Barbados, il cognome Allder ha una presenza significativa, con un tasso di incidenza di 30. Si ritiene che il cognome sia stato portato alle Barbados dai primi coloni britannici durante il periodo coloniale. Molte famiglie Allder si stabilirono sull'isola e ricoprirono un ruolo nell'industria dello zucchero e in altri settori dell'economia.

Oggi, il cognome Allder è ancora relativamente comune alle Barbados, con molti individui che fanno risalire i loro antenati ai primi coloni che portarono il nome sull'isola. Il cognome Allder è una parte importante della storia e del patrimonio delle Barbados.

Svezia

In Svezia, il cognome Allder ha una piccola presenza, con un tasso di incidenza di 23. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Svezia dai primi coloni britannici e tedeschi durante il periodo medievale. Molte famiglie Allder si stabilirono in regioni come Stoccolma, Göteborg e Malmö.

Oggi, il cognome Allder può ancora essere trovato in varie parti della Svezia, con molte persone orgogliose delle loro origini britanniche e tedesche. Il nome Allder ricorda i primi coloni che contribuirono a plasmare la storia e la cultura svedese.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Allder ha una presenza minima, con un tasso di incidenza pari a 7. Si ritiene che il cognome sia stato portato nelle Filippine dai primi coloni britannici e americani durante il periodo coloniale. Molte famiglie Allder si stabilirono in regioni come Manila, Cebu e Davao.

Oggi, il cognome Allder può ancora essere trovato in varie parti delle Filippine, con molte persone orgogliose delle loro origini britanniche e americaneeredità. Il nome Allder ricorda i primi coloni che contribuirono a plasmare la storia e la cultura filippina.

Cipro

A Cipro, il cognome Allder ha una presenza minima, con un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che il cognome sia stato portato a Cipro dai primi coloni britannici durante il periodo coloniale. Molte famiglie Allder si stabilirono in regioni come Nicosia, Limassol e Larnaca.

Oggi, il cognome Allder può ancora essere trovato in varie parti di Cipro, con molte persone orgogliose della loro eredità britannica. Il nome Allder ricorda i primi coloni che contribuirono a plasmare la storia e la cultura cipriota.

Spagna

In Spagna, il cognome Allder ha una presenza minima, con un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Spagna dai primi coloni britannici e americani durante il periodo coloniale. Molte famiglie Allder si stabilirono in regioni come Madrid, Barcellona e Valencia.

Oggi, il cognome Allder può ancora essere trovato in varie parti della Spagna, con molte persone orgogliose delle loro origini britanniche e americane. Il nome Allder ricorda i primi coloni che contribuirono a plasmare la storia e la cultura spagnola.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Allder può essere trovato anche in Irlanda del Nord, Scozia, Italia, Paesi Bassi e Romania, ciascuno con una presenza minima. Il nome Allder ricorda le diverse origini e la storia del cognome, con persone in questi paesi orgogliose della loro eredità Allder.

Nel complesso, il cognome Allder ha una storia lunga e variegata, con origini in più paesi in tutto il mondo. Il nome è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie, con individui orgogliosi della loro eredità Allder e del contributo che i loro antenati hanno dato alla società.

Il cognome Allder nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Allder, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Allder è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Allder

Vedi la mappa del cognome Allder

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Allder nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Allder, per ottenere le informazioni precise di tutti i Allder che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Allder, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Allder si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Allder è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Allder nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (311)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (278)
  3. Canada Canada (58)
  4. Australia Australia (52)
  5. Barbados Barbados (30)
  6. Svezia Svezia (23)
  7. Filippine Filippine (7)
  8. Cipro Cipro (1)
  9. Spagna Spagna (1)
  10. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  11. Scozia Scozia (1)
  12. Italia Italia (1)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  14. Romania Romania (1)