Cognome Aldred

L'origine del cognome 'Aldred'

Il cognome "Aldred" ha una storia interessante che può essere fatta risalire al medioevo. È di origine anglosassone, deriva dal nome personale inglese antico "Ealdred", composto dagli elementi "eald", che significa vecchio, e "raed", che significa consiglio. Il nome fu utilizzato come nome proprio in Inghilterra durante il Medioevo e col tempo si evolse in un cognome ereditario.

Primi record e distribuzione

Secondo i documenti, il cognome "Aldred" apparve per la prima volta in Inghilterra nell'XI secolo. Si trovava più comunemente nella contea dello Yorkshire, dove la famiglia Aldred aveva una sede come signori del maniero. Nel corso del tempo, il cognome si diffuse in altre regioni dell'Inghilterra, tra cui Lancashire, Essex e Kent.

Nel corso della storia, il cognome "Aldred" è stato registrato anche in altri paesi, come gli Stati Uniti, il Canada, l'Australia e la Giamaica. Sebbene sia più diffuso in Inghilterra, è presente in varie parti del mondo a causa della migrazione e degli insediamenti.

Individui notevoli

Nel corso dei secoli, diversi individui con il cognome "Aldred" hanno dato un contributo significativo alla società. Una figura notevole è William Aldred, un poeta e drammaturgo inglese che ottenne riconoscimenti per le sue opere letterarie nel XVIII secolo. Un'altra persona di spicco è Mary Aldred, una scienziata pioniera che ha condotto ricerche pionieristiche nel campo della genetica nel XX secolo.

In tempi più recenti, il cognome "Aldred" è stato associato a individui impegnati in varie professioni, tra cui affari, politica e intrattenimento. Ciascuno di questi individui ha contribuito all'eredità del nome Aldred e ha contribuito a plasmarne la reputazione.

Varianti ortografiche

Come molti cognomi, "Aldred" ha subito diverse ortografie e variazioni nel corso dei secoli. Questi includono "Aldridge", "Aldredge" e "Oldred", tra gli altri. Queste diverse ortografie potrebbero essere dovute a differenze nel dialetto, nella pronuncia o nella trascrizione.

Nonostante le variazioni nell'ortografia, il significato fondamentale e l'origine del cognome "Aldred" rimangono coerenti. Continua a essere un nome tramandato di generazione in generazione, collegando le persone ai loro antenati e alla loro eredità.

Presenza moderna

Al giorno d'oggi, il cognome "Aldred" continua ad essere utilizzato dalle famiglie di tutto il mondo. Sebbene la sua incidenza possa variare in base al paese, rimane un nome riconoscibile e rispettato con una ricca storia e tradizione.

Sia come cognome che come nome, "Aldred" porta con sé un senso di eredità e patrimonio che collega gli individui alle loro radici. Serve a ricordare gli antenati che portavano questo nome prima di loro e il viaggio che li ha portati al presente.

Il cognome Aldred nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Aldred, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Aldred è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Aldred

Vedi la mappa del cognome Aldred

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Aldred nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Aldred, per ottenere le informazioni precise di tutti i Aldred che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Aldred, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Aldred si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Aldred è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Aldred nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (4743)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1659)
  3. Canada Canada (789)
  4. Australia Australia (596)
  5. Giamaica Giamaica (219)
  6. Galles Galles (174)
  7. Sudafrica Sudafrica (89)
  8. Scozia Scozia (85)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (79)
  10. Brasile Brasile (41)
  11. Portogallo Portogallo (28)
  12. Spagna Spagna (25)
  13. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (16)
  14. Svezia Svezia (11)
  15. Bermuda Bermuda (5)
  16. Svizzera Svizzera (5)
  17. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  18. Turchia Turchia (4)
  19. Germania Germania (4)
  20. Filippine Filippine (3)
  21. Thailandia Thailandia (2)
  22. Cipro Cipro (2)
  23. Francia Francia (2)
  24. Irlanda Irlanda (2)
  25. Norvegia Norvegia (1)
  26. Romania Romania (1)
  27. Singapore Singapore (1)
  28. Belgio Belgio (1)
  29. Bahrain Bahrain (1)
  30. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  31. Cina Cina (1)
  32. Ecuador Ecuador (1)
  33. Finlandia Finlandia (1)
  34. Gibilterra Gibilterra (1)
  35. India India (1)
  36. Italia Italia (1)
  37. Cambogia Cambogia (1)
  38. Malesia Malesia (1)
  39. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)