Cognome Aldridge

Informazioni sul cognome Aldridge

Il cognome Aldridge è un cognome relativamente comune con una ricca storia e una distribuzione diffusa in tutto il mondo. Si ritiene che abbia origini inglesi, scozzesi o tedesche, ma esistono anche varianti come Aldrich e Alldredge. Si pensa che il cognome derivi dal nome personale inglese antico "Ealdric", che significa "vecchio potere" o "saggio sovrano".

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Aldridge è particolarmente diffuso, con un'incidenza significativa di 30.147 individui portatori di questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dall'Inghilterra e dalla Scozia, dove ha una lunga storia. Oggi, le famiglie Aldridge si trovano in vari stati del paese, con una concentrazione nelle regioni meridionali e orientali.

Regno Unito: Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord

Il cognome Aldridge è comune anche nel Regno Unito, con incidenze diverse nei paesi che lo compongono. In Inghilterra ci sono 11.596 persone con il cognome Aldridge, mentre in Scozia ce ne sono 263 e in Galles 344. In Irlanda del Nord il cognome appare meno frequentemente, con solo 44 persone che portano quel nome. La presenza del cognome Aldridge in queste regioni indica la sua storia profondamente radicata nelle isole britanniche.

Australia e Nuova Zelanda

Al di là dell'Oceano Pacifico, il cognome Aldridge è presente anche in Australia e Nuova Zelanda. In Australia ci sono 3.076 individui con il cognome Aldridge, indicando una presenza moderata ma significativa nel paese. In Nuova Zelanda il cognome è meno comune, con 978 individui che portano questo nome. La distribuzione del cognome Aldridge in questi paesi suggerisce un legame storico con i coloni britannici che migrarono nella regione.

Canada

In Canada, il cognome Aldridge è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con 1.115 persone che portano questo nome. Tuttavia, la presenza delle famiglie Aldridge in Canada evidenzia la dispersione globale di questo cognome e le diverse origini dei suoi portatori.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Aldridge può essere trovato in varie altre nazioni del mondo. In Giamaica ci sono 230 individui con il cognome, mentre in Irlanda ce ne sono 95. In Francia, Spagna e Sud Africa è presente anche il cognome Aldridge, rispettivamente con 67, 55 e 390 individui. Il cognome si è fatto strada anche in paesi come Cile, Portogallo, Germania, Singapore, Svizzera e Russia, tra gli altri, con un'incidenza variabile di individui che portano il nome.

Nel complesso, il cognome Aldridge è un cognome diffuso e diversificato che ha stabilito una presenza in numerosi paesi, riflettendo i modelli migratori e le interazioni storiche dell'umanità nel corso dei secoli.

Il cognome Aldridge nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Aldridge, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Aldridge è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Aldridge

Vedi la mappa del cognome Aldridge

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Aldridge nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Aldridge, per ottenere le informazioni precise di tutti i Aldridge che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Aldridge, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Aldridge si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Aldridge è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Aldridge nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (30147)
  2. Inghilterra Inghilterra (11596)
  3. Australia Australia (3076)
  4. Canada Canada (1115)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (978)
  6. Sudafrica Sudafrica (390)
  7. Galles Galles (344)
  8. Scozia Scozia (263)
  9. Giamaica Giamaica (230)
  10. Irlanda Irlanda (95)
  11. Francia Francia (67)
  12. Spagna Spagna (55)
  13. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (44)
  14. Cile Cile (41)
  15. Portogallo Portogallo (38)