Cognome Aalders

Informazioni sui cognomi Aalders

Il cognome Aalders ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Con i dati che mostrano la sua incidenza in diverse regioni, è chiaro che questo cognome è presente in molteplici culture e società. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Aalders.

Origini del cognome Aalders

Il cognome Aalders è di origine olandese, derivante dal nome personale Aalder o Alder, che a sua volta deriva dal nome Adalhard. Adalhard è un nome germanico composto dagli elementi "adal" che significa "nobile" e "duro" che significa "coraggioso" o "forte". Nel corso del tempo, il nome Aalders si è evoluto in un cognome ereditario che è stato tramandato di generazione in generazione.

Si ritiene che il cognome Aalders abbia avuto origine nei Paesi Bassi prima di diffondersi in altre parti d'Europa e infine in paesi come Stati Uniti, Canada, Australia e altri. La distribuzione del cognome nelle diverse regioni può essere attribuita alla migrazione, al commercio e ad altri fattori storici.

Significato del cognome Aalders

Il cognome Aalders porta con sé un senso di eredità e identità per coloro che lo portano. I cognomi spesso servono come collegamento alla storia familiare di una persona e possono fornire informazioni sugli antenati, sulla cultura e sulle radici di una persona. Per le persone con il cognome Aalders, conoscere le origini e il significato del loro cognome può aiutarli a connettersi con il proprio passato e comprendere il proprio posto nel mondo.

Incidenza del cognome Aalders

Secondo i dati, il cognome Aalders ha una presenza significativa nei Paesi Bassi, con un'incidenza di 2400. Ciò indica che il cognome è relativamente comune nel paese e ha una lunga storia di utilizzo tra la popolazione olandese. In altri paesi come Canada, Stati Uniti e Australia, l'incidenza del cognome è inferiore ma comunque notevole, con rispettivamente 221, 127 e 59 occorrenze.

In paesi europei come Germania, Regno Unito e Svizzera è presente anche il cognome Aalders, anche se in misura minore. Con un'incidenza rispettivamente di 54, 18 e 8, è chiaro che il cognome è presente in varie parti d'Europa ed è stato adottato da diverse comunità nel corso degli anni.

Fuori dall'Europa, il cognome Aalders può essere trovato in paesi come Nuova Zelanda, Belgio, Tailandia e altri, con diversi livelli di incidenza. Anche se in queste regioni il cognome potrebbe non essere così comune come lo è nei Paesi Bassi, la sua presenza dimostra la portata globale e la diversità del nome della famiglia Aalders.

Esplorando l'albero genealogico degli Aalders

Per coloro che portano il cognome Aalders, tracciare il proprio albero genealogico può essere un'esperienza gratificante che fa luce sui propri antenati, parenti e eredità. Effettuando la ricerca su documenti genealogici, documenti storici e tradizioni familiari, gli individui possono scoprire informazioni preziose sul passato della propria famiglia e creare un albero genealogico completo.

Attraverso questa esplorazione, gli individui possono scoprire antenati importanti, legami familiari con personaggi famosi o eventi storici e approfondimenti sul viaggio della loro famiglia nel corso degli anni. Preservando e condividendo questa conoscenza, la famiglia Aalders può celebrare la propria eredità e tramandare la propria storia alle generazioni future.

L'eredità dei cognomi Aalders

Il cognome Aalders porta con sé un'eredità di tradizione, resilienza e identità. Essendo un nome tramandato di generazione in generazione e attraverso i continenti, rappresenta la forza e lo spirito della famiglia Aalders. Onorando questa eredità e abbracciando il proprio cognome, le persone con il cognome Aalders possono connettersi alle proprie radici ed essere orgogliose della propria eredità.

Che sia nei Paesi Bassi, in Canada, negli Stati Uniti o altrove, il cognome Aalders continua ad avere un significato per coloro che lo portano. Come simbolo di famiglia, storia e appartenenza, il nome Aalders serve a ricordare i legami duraturi che ci legano al nostro passato e modellano il nostro futuro.

Il cognome Aalders nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Aalders, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Aalders è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Aalders

Vedi la mappa del cognome Aalders

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Aalders nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Aalders, per ottenere le informazioni precise di tutti i Aalders che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Aalders, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Aalders si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Aalders è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Aalders nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (2400)
  2. Canada Canada (221)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (127)
  4. Australia Australia (59)
  5. Germania Germania (54)
  6. Inghilterra Inghilterra (18)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (14)
  8. Belgio Belgio (12)
  9. Thailandia Thailandia (12)
  10. Svizzera Svizzera (8)
  11. Danimarca Danimarca (8)
  12. Svezia Svezia (4)
  13. Norvegia Norvegia (3)
  14. Sudafrica Sudafrica (3)
  15. Ungheria Ungheria (2)