Cognome Al falasi

La storia del cognome Al Falasi

Il cognome Al Falasi è molto diffuso negli Emirati Arabi Uniti, con un numero significativo di individui che portano questo nome. Le origini del cognome Al Falasi si possono far risalire alla Penisola Arabica, nello specifico alle regioni di Dubai e Abu Dhabi. Si ritiene che il nome Al Falasi derivi dalla parola araba "falas", che significa "corniche" o "lungomare". Ciò suggerisce che le persone che per prime adottarono il cognome Al Falasi potrebbero aver vissuto vicino alla costa o avere qualche legame con il mare.

Nel corso della storia, il cognome Al Falasi è stato associato a ricchezza e potere. Molte famiglie importanti negli Emirati Arabi Uniti portano il nome Al Falasi e sono spesso viste come figure influenti nella società. Il cognome Al Falasi è motivo di orgoglio per molti emiratini, poiché rappresenta la loro eredità e lignaggio.

Diffusione del cognome Al Falasi

Emirati Arabi Uniti

Il cognome Al Falasi è più comune negli Emirati Arabi Uniti, dove si ritiene abbia avuto origine. Con un tasso di incidenza di 4292, il cognome Al Falasi è uno dei più diffusi nel Paese. Molti eminenti emiratini portano il nome Al Falasi e sono spesso visti come leader in vari campi, tra cui affari, politica e cultura.

Oman

Sebbene l'incidenza del cognome Al Falasi sia inferiore in Oman rispetto agli Emirati Arabi Uniti, ci sono ancora persone nel paese che portano questo nome. Con un tasso di incidenza pari a 23, il cognome Al Falasi è presente in Oman, anche se in misura minore. È probabile che la presenza del cognome Al Falasi in Oman sia da attribuire a migrazioni storiche e collegamenti tra i due paesi.

Altri Paesi

Al di fuori della penisola arabica, il cognome Al Falasi è meno comune, con solo una manciata di individui che portano questo nome in paesi come Qatar, Inghilterra, Australia, Spagna, Malesia, Tailandia e Yemen. Nonostante la sua presenza limitata al di fuori degli Emirati Arabi Uniti e dell'Oman, il cognome Al Falasi è ancora riconosciuto come un simbolo della tradizione e dell'orgoglio degli Emirati.

Individui notevoli con il cognome Al Falasi

Ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Al Falasi che hanno dato un contributo significativo alla società. Uno di questi individui è lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, vicepresidente e primo ministro degli Emirati Arabi Uniti e sovrano di Dubai. Sheikh Mohammed, il cui nome completo è Mohammed bin Rashid Al Maktoum Al Falasi, è una figura di spicco negli Emirati Arabi Uniti ed è noto per la sua leadership e visione.

Un altro personaggio notevole con il cognome Al Falasi è la dottoressa Amal Al Qubaisi, la prima donna presidente del Consiglio nazionale federale negli Emirati Arabi Uniti. La dottoressa Al Qubaisi, il cui nome completo è Amal Abdullah Al Qubaisi Al Falasi, è una pioniera dei diritti delle donne negli Emirati Arabi Uniti ed è un simbolo dell'emancipazione femminile nella regione.

Futuro del cognome Al Falasi

Mentre gli Emirati Arabi Uniti continuano a svilupparsi e crescere, è probabile che il cognome Al Falasi rimanga un nome di spicco nella società emiratina. Con una ricca storia e forti legami con la regione, il cognome Al Falasi continuerà a essere motivo di orgoglio per molti Emirati. È anche possibile che il cognome Al Falasi si diffonda in altri paesi man mano che gli Emirati si trasferiscono all'estero per lavoro o istruzione, consolidando ulteriormente il suo posto nella comunità globale.

Il cognome Al falasi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Al falasi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Al falasi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Al falasi

Vedi la mappa del cognome Al falasi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Al falasi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Al falasi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Al falasi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Al falasi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Al falasi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Al falasi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Al falasi nel mondo

.
  1. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4292)
  2. Oman Oman (23)
  3. Qatar Qatar (16)
  4. Inghilterra Inghilterra (4)
  5. Australia Australia (1)
  6. Spagna Spagna (1)
  7. Malesia Malesia (1)
  8. Thailandia Thailandia (1)
  9. Yemen Yemen (1)