Cognome Al mahdi

Le origini del cognome Al Mahdi

Il cognome Al Mahdi è un cognome comune trovato in diversi paesi del Medio Oriente e oltre. È spesso associato alla cultura islamica e ha una ricca storia che risale a secoli fa. Le origini esatte del cognome Al Mahdi sono difficili da individuare, poiché è stato utilizzato da varie famiglie e individui nel corso della storia. Si ritiene, tuttavia, che abbia avuto origine nella penisola arabica, in particolare nella regione oggi conosciuta come Arabia Saudita.

Significato storico

Si ritiene che il cognome Al Mahdi sia stato utilizzato dai discendenti del profeta Maometto, che deteneva il titolo di Al Mahdi, che in arabo significa "il guidato". Questo titolo veniva tradizionalmente dato al legittimo successore del Profeta, e coloro che adottavano il cognome Al Mahdi erano spesso visti come membri nobili e rispettati della loro comunità. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altre regioni del Medio Oriente, nonché in paesi dell'Africa, dell'Europa e dell'Asia.

Distribuzione regionale

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Al Mahdi si trova più comunemente nello Yemen, dove ha un tasso di incidenza di 18.678. Seguono il Bangladesh con un tasso di incidenza di 2.163 e l'Arabia Saudita con un tasso di incidenza di 795. Altri paesi con un numero significativo di individui che portano il cognome Al Mahdi includono Kuwait, Siria, Marocco, Egitto e Iran.

Negli ultimi anni, il cognome Al Mahdi è stato documentato anche in paesi al di fuori del Medio Oriente, come Stati Uniti, Regno Unito, Italia e Australia. Ciò può essere attribuito ai modelli migratori e alla globalizzazione, che hanno portato alla diffusione del cognome in nuovi territori.

Individui notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Al Mahdi che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è l'Imam Al-Mahdi, una figura della fede islamica sciita che si ritiene sia il dodicesimo Imam e il redentore dell'Islam profetizzato. I suoi seguaci credono che riapparirà per ristabilire la giustizia e la pace sulla Terra.

Nei tempi moderni, gli individui con il cognome Al Mahdi si sono distinti in varie professioni, tra cui la politica, il mondo accademico, gli affari e le arti. Hanno sostenuto l'eredità del cognome attraverso i loro successi e contributi alla società.

L'impatto del cognome Al Mahdi oggi

Oggi, il cognome Al Mahdi continua ad avere un significato culturale e storico per coloro che lo portano. Serve a ricordare la propria eredità e lignaggio, collegando gli individui ai loro antenati e alle tradizioni del passato. Il cognome viene spesso tramandato di generazione in generazione, preservando il patrimonio e l'identità di una famiglia.

Inoltre, il cognome Al Mahdi è diventato un simbolo di orgoglio e solidarietà per coloro che lo condividono. Unisce individui di diversi paesi e culture, creando un senso di appartenenza e comunità tra coloro che portano il nome. In questo modo, il cognome Al Mahdi funge da forza unificante che trascende i confini e le differenze.

Mentre il mondo continua ad evolversi e cambiare, il cognome Al Mahdi rimane un collegamento costante con il passato e una fonte di ispirazione per il futuro. Porta con sé un senso di storia e tradizione che arricchisce la vita di coloro che lo portano, plasmando la loro identità e il loro senso di sé.

Il cognome Al mahdi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Al mahdi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Al mahdi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Al mahdi

Vedi la mappa del cognome Al mahdi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Al mahdi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Al mahdi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Al mahdi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Al mahdi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Al mahdi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Al mahdi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Al mahdi nel mondo

.
  1. Yemen Yemen (18678)
  2. Bangladesh Bangladesh (2163)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (795)
  4. Kuwait Kuwait (463)
  5. Siria Siria (415)
  6. Marocco Marocco (307)
  7. Egitto Egitto (275)
  8. Iran Iran (226)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (208)
  10. Libano Libano (76)
  11. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (55)
  12. Iraq Iraq (21)
  13. Libia Libia (16)
  14. Tunisia Tunisia (8)
  15. Spagna Spagna (8)