Cognome Alahmadi

Le origini del cognome Alahmadi

Si ritiene che il cognome Alahmadi abbia avuto origine in Arabia Saudita, dato il suo più alto tasso di incidenza in quel paese. È un cognome importante nella regione e ha un notevole valore culturale e storico. Il cognome affonda probabilmente le sue radici in una tribù o comunità specifica dell'Arabia Saudita, dove fu adottato come nome di famiglia per denotare lignaggio, eredità o affiliazione.

Arabia Saudita

In Arabia Saudita il cognome Alahmadi è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza totale di 16.894. Ciò indica un forte legame con la storia, la cultura e le tradizioni del paese. Le famiglie che portano il nome Alahmadi in Arabia Saudita potrebbero avere un legame profondo con il territorio, che potrebbe far risalire i loro antenati a diverse generazioni all'interno della regione.

Sudan

Mentre l'Arabia Saudita ha il più alto tasso di incidenza del cognome Alahmadi, anche il Sudan mostra una presenza sostanziale con un tasso di incidenza di 2.520. Ciò suggerisce che il cognome si sia diffuso oltre la sua patria originaria e abbia trovato posto all'interno della comunità sudanese. Le famiglie sudanesi che portano il nome Alahmadi potrebbero essere emigrate o essersi sposate con individui provenienti dall'Arabia Saudita, stabilendo un lignaggio diversificato e interconnesso.

Thailandia

Con un tasso di incidenza di 227 in Tailandia, il cognome Alahmadi si è diffuso anche nel sud-est asiatico. Ciò indica una dispersione globale del cognome, possibilmente attraverso la migrazione, il commercio o altri collegamenti storici. Le famiglie tailandesi con il cognome Alahmadi possono avere una miscela unica di influenze culturali provenienti sia dall'Arabia Saudita che dalla Thailandia, riflettendo un ricco arazzo di patrimonio e identità.

Marocco, Bahrein e oltre

Anche altri paesi come il Marocco (136), il Bahrein (103), gli Stati Uniti (58), la Malesia (51) e l'Indonesia (18) mostrano livelli diversi di incidenza del cognome Alahmadi. Ciascuno di questi paesi rappresenta un contesto culturale e un background storico diversi, suggerendo una presenza diversificata e diffusa del nome della famiglia Alahmadi in diverse regioni del mondo.

Significato del cognome Alahmadi

L'importanza del cognome Alahmadi risiede nella sua capacità di collegare gli individui alle loro radici ancestrali, al patrimonio culturale e all'identità della comunità. Le famiglie che portano il nome Alahmadi possono provare un senso di orgoglio per il proprio lignaggio e un legame con una storia condivisa che trascende i confini geografici.

Identità culturale

Per gli individui che portano il cognome Alahmadi, la loro identità culturale può essere strettamente legata alle tradizioni, ai costumi e ai valori della loro patria ancestrale. Sia in Arabia Saudita, Sudan, Tailandia o in qualsiasi altro paese in cui è presente il cognome, le famiglie Alahmadi possono celebrare la loro eredità attraverso la lingua, la cucina, l'abbigliamento e le festività che riflettono il loro background culturale.

Obbligazioni della comunità

Il cognome Alahmadi svolge anche un ruolo fondamentale nel promuovere i legami comunitari e le reti sociali tra famiglie con origini condivise. Nelle regioni in cui il cognome è prevalente, le persone possono riunirsi per celebrare riunioni familiari, eventi culturali o cerimonie religiose che rafforzano il loro senso di appartenenza e di legame reciproco.

Eredità storica

Essendo un cognome con una ricca eredità storica, Alahmadi porta con sé secoli di tradizione, lignaggio e narrazione. Le famiglie con questo cognome potrebbero aver ereditato storie orali, narrazioni ancestrali o pratiche culturali tramandate di generazione in generazione, preservando l'eredità dei loro antenati e perpetuando un senso di continuità e patrimonio.

Diffusione globale e diversità

La diffusione globale del cognome Alahmadi in paesi come Stati Uniti, Malesia, Indonesia e altri riflette l'interconnessione del mondo moderno e i diversi modi in cui le culture si fondono, si fondono e si evolvono nel tempo. Le famiglie con il nome Alahmadi in questi paesi possono incarnare un mix unico di influenze culturali, tradizioni e valori che riflettono una società globalizzata.

Stati Uniti e oltre

Negli Stati Uniti, dove il cognome Alahmadi ha un tasso di incidenza pari a 58, le famiglie potrebbero essere emigrate per vari motivi come istruzione, lavoro o ricerca di una migliore qualità di vita. La presenza del cognome Alahmadi negli Stati Uniti evidenzia la diversità della popolazione immigrata del Paese e il ricco mosaico di culture che contribuiscono al suo tessuto sociale.

Malesia e Indonesia

In Malesia (51) e Indonesia (18), il cognome Alahmadi potrebbe aver trovato casa tra la popolazione locale, riflettendo legami storici, rotte commerciali o scambi culturali tra questi paesi e l'Arabia Saudita. Le famiglie con il nome Alahmadi in Malesia e Indonesia possonoincarnano una fusione di tradizioni, lingue e credenze che riflettono una storia condivisa di scambio e interazione culturale.

Diversità e unità

La diversità della presenza del cognome Alahmadi nei diversi paesi sottolinea l'unità e l'interconnessione dell'umanità. Nonostante le distanze geografiche e le differenze culturali, le famiglie che portano il nome Alahmadi condividono un filo comune di patrimonio, ascendenza e identità che trascende i confini e le unisce in un'eredità condivisa.

Eredità e continuità

Mentre le famiglie con il cognome Alahmadi continuano a destreggiarsi tra le complessità del mondo moderno, portano con sé l'eredità e la continuità del loro lignaggio ancestrale. Il cognome funge da ricordo del passato, da collegamento al presente e da ponte verso il futuro, collegando gli individui alle proprie radici e preservando il patrimonio culturale unico che definisce la loro identità.

Preservazione e riverenza

Preservando e venerando l'eredità del cognome Alahmadi, le famiglie sostengono le tradizioni, i valori e i costumi tramandati di generazione in generazione. Attraverso la narrazione, le pratiche culturali o i rituali familiari, il nome Alahmadi continua a plasmare l'identità e il senso di appartenenza degli individui che portano questo illustre cognome.

Evoluzione continua

Mentre la società si evolve e le culture interagiscono in modi sempre più interconnessi, il cognome Alahmadi può subire nuovi adattamenti, reinterpretazioni e significati che riflettono le mutevoli dinamiche del mondo moderno. Le famiglie con questo cognome continueranno a onorare il proprio passato abbracciando il presente e guardando al futuro con un senso di orgoglio, unità e resilienza.

Il cognome Alahmadi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Alahmadi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Alahmadi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Alahmadi

Vedi la mappa del cognome Alahmadi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Alahmadi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Alahmadi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Alahmadi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Alahmadi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Alahmadi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Alahmadi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Alahmadi nel mondo

.
  1. Arabia Saudita Arabia Saudita (16894)
  2. Sudan Sudan (2520)
  3. Thailandia Thailandia (227)
  4. Marocco Marocco (136)
  5. Bahrain Bahrain (103)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (58)
  7. Malesia Malesia (51)
  8. Indonesia Indonesia (18)
  9. Qatar Qatar (16)
  10. Inghilterra Inghilterra (12)
  11. Australia Australia (10)
  12. Canada Canada (10)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  14. Svezia Svezia (6)
  15. Iraq Iraq (4)
  16. Cina Cina (3)
  17. Germania Germania (2)
  18. Spagna Spagna (2)
  19. Scozia Scozia (2)
  20. Giordania Giordania (2)
  21. Russia Russia (1)
  22. Tunisia Tunisia (1)
  23. Yemen Yemen (1)
  24. Danimarca Danimarca (1)
  25. Egitto Egitto (1)
  26. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  27. Irlanda Irlanda (1)
  28. India India (1)
  29. Iran Iran (1)
  30. Kenya Kenya (1)
  31. Libano Libano (1)
  32. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  33. Norvegia Norvegia (1)
  34. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  35. Puerto Rico Puerto Rico (1)