Cognome Al sabbagh

L'origine del cognome Al Sabbagh

Il cognome Al Sabbagh ha una ricca storia che risale a diversi secoli fa. È di origine araba e deriva dalla parola "sabbagh", che significa "tintore" in arabo. Ciò indica che i portatori originari del cognome erano probabilmente coinvolti nell'industria tintoria o tessile.

Famiglie Fondatrici

Il cognome Al Sabbagh è particolarmente diffuso in Libano, dove è uno dei cognomi più comuni. Si trova anche in numero significativo in Siria, Arabia Saudita e Palestina. In Libano, è noto che la famiglia Al Sabbagh ha avuto origine nella regione del Monte Libano e da allora si è diffusa in diverse parti del paese.

In Siria, il cognome Al Sabbagh è prominente in città come Damasco e Aleppo. La famiglia ha una lunga storia in queste regioni e ha svolto un ruolo significativo nella vita culturale ed economica della zona. In Arabia Saudita, la famiglia Al Sabbagh si trova in città come Riyadh e Jeddah ed è nota per il suo contributo a vari settori.

Modelli di migrazione

Nel corso degli anni, i membri della famiglia Al Sabbagh sono emigrati in altri paesi, diffondendo il cognome in diverse parti del mondo. Un numero significativo di individui di Al Sabbagh si trova in Kuwait, Bahrein e negli Emirati Arabi Uniti, dove hanno creato fiorenti comunità.

In Egitto, Yemen e Tunisia è presente anche il cognome Al Sabbagh, anche se in numero minore rispetto ad altri paesi della regione. In Giordania, Qatar e Svezia esistono comunità più piccole di individui Al Sabbagh che hanno mantenuto i legami con le proprie radici ancestrali.

Presenza globale

Al di fuori del Medio Oriente, il cognome Al Sabbagh è presente in paesi come Francia, Spagna e Stati Uniti. In questi paesi, gli individui con il cognome Al Sabbagh si sono integrati nelle comunità locali preservando il proprio patrimonio culturale.

Nonostante il suo numero relativamente piccolo in paesi come gli Stati Uniti e il Regno Unito, il cognome Al Sabbagh continua a essere una parte importante della diaspora araba nel suo complesso. Serve a ricordare la ricca storia e il patrimonio del popolo arabo.

Eredità e influenza

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Al Sabbagh hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui gli affari, il mondo accademico e le arti. La loro eredità continua a ispirare le generazioni future a sostenere i valori del duro lavoro, dell'integrità e della comunità.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Al Sabbagh funge da ponte tra passato e futuro, collegando individui provenienti da diverse parti del mondo con un patrimonio e un'identità condivisi.

Il cognome Al sabbagh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Al sabbagh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Al sabbagh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Al sabbagh

Vedi la mappa del cognome Al sabbagh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Al sabbagh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Al sabbagh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Al sabbagh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Al sabbagh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Al sabbagh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Al sabbagh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Al sabbagh nel mondo

.
  1. Libano Libano (3658)
  2. Siria Siria (3269)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (1073)
  4. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (648)
  5. Kuwait Kuwait (530)
  6. Bahrain Bahrain (250)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (226)
  8. Egitto Egitto (214)
  9. Yemen Yemen (151)
  10. Tunisia Tunisia (23)
  11. Giordania Giordania (19)
  12. Qatar Qatar (16)
  13. Svezia Svezia (15)
  14. Thailandia Thailandia (11)
  15. Oman Oman (10)