Cognome Alsabbagh

Le origini del cognome Alsabbagh

Il cognome Alsabbagh è di origine araba, con le sue radici nel Medio Oriente. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola araba "sabagh", che significa "tintore" o "colorista". Ciò suggerisce che il cognome Alsabbagh potrebbe essere stato originariamente associato a individui che lavoravano come tintori o erano coinvolti nella colorazione e nella tintura dei tessuti.

Distribuzione del cognome Alsabbagh

Il cognome Alsabbagh si trova più comunemente in Arabia Saudita, con un'alta incidenza di 2226 individui che portano questo cognome. Segue l'Egitto con 549 individui, il Bahrein con 397 individui e il Qatar con 75 individui. Anche gli Stati Uniti hanno una notevole presenza del cognome Alsabbagh, con 73 individui che portano questo nome.

In altri paesi come Emirati Arabi Uniti, Iraq, Svezia, Canada e Giordania, è presente anche il cognome Alsabbagh, anche se in numero minore. È interessante notare che il cognome si è diffuso anche in paesi al di fuori del Medio Oriente, come Regno Unito, Malesia e Brasile.

Individui notevoli con il cognome Alsabbagh

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti che hanno portato il cognome Alsabbagh. Uno di questi individui è il dottor Khaled Alsabbagh, un rinomato medico e ricercatore nel campo della neurologia. Il dottor Alsabbagh ha apportato contributi significativi allo studio dei disturbi neurologici e ha pubblicato numerosi articoli di ricerca su importanti riviste mediche.

Un'altra figura di spicco con il cognome Alsabbagh è Sarah Alsabbagh, un'artista di talento nota per i suoi dipinti vivaci e colorati. Sarah ha esposto il suo lavoro in gallerie di tutto il mondo e ha ottenuto riconoscimenti per il suo stile artistico unico.

Inoltre, la famiglia Alsabbagh vanta una lunga storia di filantropia e servizio alla comunità. Hanno creato organizzazioni e fondazioni di beneficenza che sostengono varie cause, tra cui istruzione, assistenza sanitaria e assistenza sociale. L'impegno della famiglia Alsabbagh nel restituire qualcosa alla propria comunità ha avuto un impatto duraturo sulla vita di molte persone.

L'evoluzione del cognome Alsabbagh

Nel corso del tempo il cognome Alsabbagh ha subito varie modifiche e adattamenti. Quando le famiglie migrarono in regioni e paesi diversi, la pronuncia e l'ortografia del cognome potrebbero essere state modificate per adattarsi alle convenzioni linguistiche della nuova località.

Ad esempio, nei paesi di lingua inglese, il cognome Alsabbagh può essere anglicizzato in Sabbagh o Sabagh. Allo stesso modo, in paesi con sistemi alfabetici diversi, come Russia o Cina, il cognome può essere traslitterato nella scrittura locale, dando luogo a diverse variazioni del nome.

Nonostante queste variazioni, il cognome Alsabbagh continua a conservare le sue radici e la sua eredità araba. Le famiglie con questo cognome spesso sono orgogliose dei propri antenati e della propria identità culturale, tramandando storie e tradizioni di generazione in generazione.

Lo stemma della famiglia Alsabbagh

Come molti altri cognomi, la famiglia Alsabbagh può avere uno stemma di famiglia unico che ne rappresenta la storia e i valori. Lo stemma di famiglia presenta tipicamente simboli e colori associati al cognome Alsabbagh, come un pennello da tintore o una tavolozza di colori vivaci.

Lo stemma della famiglia Alsabbagh può includere anche elementi che riflettono le origini della famiglia in Medio Oriente, come palme, cammelli o la tradizionale calligrafia araba. Questi simboli servono come promemoria visivo del patrimonio e degli antenati della famiglia, collegandoli alle loro radici e tradizioni.

Eredità del cognome Alsabbagh

Essendo uno dei cognomi più antichi del Medio Oriente, il cognome Alsabbagh ha una ricca eredità che abbraccia secoli. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione, preservando la memoria degli antenati che per primi portarono il nome.

Oggi, le persone con il cognome Alsabbagh continuano a onorare la propria eredità e a contribuire alla società in vari campi, tra cui la medicina, l'arte, gli affari e la filantropia. L'eredità del cognome Alsabbagh sopravvive attraverso i successi e i successi di questi individui, che portano avanti il ​​nome della famiglia con orgoglio e rispetto.

Il cognome Alsabbagh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Alsabbagh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Alsabbagh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Alsabbagh

Vedi la mappa del cognome Alsabbagh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Alsabbagh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Alsabbagh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Alsabbagh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Alsabbagh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Alsabbagh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Alsabbagh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Alsabbagh nel mondo

.
  1. Arabia Saudita Arabia Saudita (2226)
  2. Egitto Egitto (549)
  3. Bahrain Bahrain (397)
  4. Qatar Qatar (75)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (73)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (39)
  7. Iraq Iraq (37)
  8. Svezia Svezia (26)
  9. Canada Canada (25)
  10. Giordania Giordania (18)
  11. Siria Siria (18)
  12. Inghilterra Inghilterra (14)
  13. Malesia Malesia (9)
  14. Oman Oman (6)
  15. Brasile Brasile (2)
  16. Italia Italia (2)
  17. Thailandia Thailandia (2)
  18. Svizzera Svizzera (1)
  19. Germania Germania (1)
  20. Spagna Spagna (1)
  21. Libano Libano (1)
  22. Messico Messico (1)
  23. Norvegia Norvegia (1)
  24. Romania Romania (1)