Cognome Alacan

Le origini del cognome Alacan

Si ritiene che il cognome Alacan abbia avuto origine in Turchia, poiché ha il tasso di incidenza più alto in questo paese con 1058 persone che portano questo cognome. Il nome potrebbe avere radici turche e potrebbe derivare da un toponimo o da un tratto caratteristico dell'originario portatore del cognome.

Turchia

In Turchia, il cognome Alacan è abbastanza comune, con oltre mille persone che portano questo nome. È possibile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione, a significare un forte legame familiare. La storia della famiglia Alacan in Turchia può essere fatta risalire a diversi secoli fa, con radici in una regione o comunità specifica.

Migrazione e diffusione del cognome Alacan

È interessante notare che il cognome Alacan è stato ritrovato anche in altri paesi, come Guatemala, Cuba, Filippine, Tailandia, Stati Uniti, Cipro, Indonesia, Messico, Porto Rico, Inghilterra, Germania, Spagna, Panama, Russia, Australia e Repubblica Dominicana. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano significativamente inferiori rispetto alla Turchia, è evidente che il cognome ha viaggiato in lungo e in largo.

Guatemala, Cuba, Filippine, Tailandia, Stati Uniti

In questi paesi, il cognome Alacan è stato registrato con tassi di incidenza variabili, che vanno da 233 in Guatemala a 46 nelle Filippine, Tailandia e Stati Uniti. È possibile che le persone che portano il cognome Alacan in questi paesi siano emigrate dalla Turchia o abbiano legami ancestrali con immigrati turchi.

Cipro, Indonesia, Messico, Porto Rico, Inghilterra, Germania

Il cognome Alacan è stato documentato anche a Cipro, Indonesia, Messico, Porto Rico, Inghilterra e Germania, sebbene i tassi di incidenza siano relativamente bassi. Non è chiaro come il nome si sia diffuso in questi paesi, ma è probabile che la migrazione e la globalizzazione abbiano avuto un ruolo nella dispersione del cognome.

Spagna, Panama, Russia, Australia, Repubblica Dominicana

In Spagna, Panama, Russia, Australia e Repubblica Dominicana, il cognome Alacan è raro e solo pochi individui portano questo nome. La presenza del cognome Alacan in questi paesi può essere attribuita a eventi storici, come la colonizzazione, il commercio o le relazioni diplomatiche.

Significato del cognome Alacan

Il cognome Alacan ha un significato culturale e storico per coloro che lo portano, poiché può servire da collegamento alla loro eredità e identità ancestrale. Studiando la distribuzione e i tassi di incidenza del cognome Alacan in diversi paesi, i ricercatori possono ottenere informazioni dettagliate sui modelli migratori, sui movimenti delle popolazioni e sull'interconnessione delle società globali.

Il cognome Alacan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Alacan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Alacan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Alacan

Vedi la mappa del cognome Alacan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Alacan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Alacan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Alacan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Alacan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Alacan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Alacan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Alacan nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (1058)
  2. Guatemala Guatemala (233)
  3. Cuba Cuba (49)
  4. Filippine Filippine (46)
  5. Thailandia Thailandia (46)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (46)
  7. Cipro del Nord Cipro del Nord (35)
  8. Indonesia Indonesia (13)
  9. Messico Messico (4)
  10. Puerto Rico Puerto Rico (3)
  11. Inghilterra Inghilterra (2)
  12. Germania Germania (2)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Panama Panama (1)
  15. Russia Russia (1)