Cognome Alar

Le origini del cognome Alar

Il cognome Alar ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Il nome ha le sue origini in Turchia, dove è più diffuso, con un tasso di incidenza del 1430. Si ritiene che il cognome Alar derivi da radici turche e potrebbe aver avuto origine come nome dato successivamente adottato come cognome.

Significato storico

Nel corso della storia, il cognome Alar è stato associato a varie famiglie nobili e personaggi di spicco. Nelle Filippine, dove il cognome ha un tasso di incidenza di 1113, è legato a figure influenti che hanno avuto un ruolo significativo nel plasmare la storia del Paese. Allo stesso modo, negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 133, il cognome Alar è collegato ai primi coloni e pionieri che hanno svolto un ruolo chiave nello sviluppo del paese.

In Croazia, India e Indonesia, dove il cognome Alar ha tassi di incidenza rispettivamente di 109, 109 e 73, è associato a famiglie che hanno dato un contributo significativo alle rispettive culture e società. Il cognome Alar è stato trovato anche in paesi come Nigeria, Uganda ed Estonia, dove ha tassi di incidenza di 55, 54 e 46, indicando una presenza diffusa in diverse regioni.

Individui notevoli

Ci sono state diverse persone importanti con il cognome Alar che hanno lasciato il segno in vari campi. In Cile, dove il cognome ha un tasso di incidenza di 38, ci sono individui con il cognome Alar che si sono distinti nelle arti, nella letteratura e nella politica. Allo stesso modo, nella Repubblica Dominicana, con un tasso di incidenza pari a 31, ci sono personaggi di spicco con il cognome Alar che hanno contribuito al patrimonio del paese.

In Pakistan e Spagna, dove il cognome Alar ha tassi di incidenza rispettivamente di 29 e 25, ci sono individui con il cognome Alar che hanno raggiunto il successo negli affari, nel mondo accademico e nello sport. Il cognome Alar è stato registrato anche in paesi come Argentina, Canada e Iran, dove è associato a individui che si sono fatti un nome in vari campi.

Influenza moderna

Negli ultimi anni, il cognome Alar ha continuato a essere un nome di spicco in diversi paesi e culture. In Austria, dove il tasso di incidenza è 8, e in Messico e Perù, con tassi di incidenza pari a 7, il cognome Alar è ancora ampiamente riconosciuto e utilizzato. In paesi come Ucraina, Germania e Cina, con tassi di incidenza rispettivamente di 6, 5 e 3, è presente anche il cognome Alar, indicando un'influenza continua nei tempi moderni.

Nel complesso, il cognome Alar ha una storia varia e complessa che abbraccia diversi paesi e culture. Dalle sue origini in Turchia alla sua diffusione in paesi come Filippine, Stati Uniti e Croazia, il cognome Alar ha lasciato un impatto duraturo nel mondo.

Il cognome Alar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Alar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Alar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Alar

Vedi la mappa del cognome Alar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Alar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Alar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Alar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Alar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Alar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Alar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Alar nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (1430)
  2. Filippine Filippine (1113)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (133)
  4. Croazia Croazia (109)
  5. India India (109)
  6. Indonesia Indonesia (73)
  7. Nicaragua Nicaragua (55)
  8. Uganda Uganda (54)
  9. Estonia Estonia (46)
  10. Cile Cile (38)
  11. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  12. Pakistan Pakistan (29)
  13. Spagna Spagna (25)
  14. Nigeria Nigeria (18)
  15. Mozambico Mozambico (16)