Cognome Alluri

Introduzione

Il cognome "Alluri" è un nome unico ed affascinante che ha significato storico in vari paesi del mondo. Questo articolo approfondirà le origini, il significato e la prevalenza del cognome "Alluri" in diverse regioni, facendo luce sul suo significato culturale e storico.

Origini del cognome "Alluri"

Il cognome "Alluri" ha le sue origini in India, in particolare nello stato dell'Andhra Pradesh. Si ritiene che sia di origine telugu, con radici nella comunità di lingua telugu della regione. Si dice che il nome derivi dalla parola "alluri", che significa capo villaggio o leader in lingua telugu.

Significato del Cognome "Alluri"

Il cognome "Alluri" porta la connotazione di leadership e autorità, riflettendo il significato storico dei capi villaggio o leader nella comunità telugu. Quelli con il cognome "Alluri" possono avere legami ancestrali con individui che ricoprivano posizioni di potere e influenza all'interno delle loro comunità.

Prevalenza del cognome "Alluri"

Il cognome "Alluri" si trova più comunemente in India, in particolare nello stato dell'Andhra Pradesh, dove ha avuto origine. È un cognome relativamente raro, con un'incidenza totale di 23.047 in India, il che lo rende un nome unico e distintivo all'interno del paese.

Al di fuori dell'India, il cognome "Alluri" ha una presenza minore ma può ancora essere trovato in vari paesi del mondo. Negli Stati Uniti ci sono 490 individui con il cognome "Alluri", indicando una presenza piccola ma notevole nel paese. Allo stesso modo, anche paesi come l'Arabia Saudita, gli Emirati Arabi Uniti e Singapore hanno individui con il cognome "Alluri", con un'incidenza rispettivamente di 158, 58 e 45.

In Europa, il cognome "Alluri" ha una presenza minore in paesi come Regno Unito, Paesi Bassi e Germania, con incidenze rispettivamente di 41, 6 e 3. Si trova anche in paesi dell'Asia, tra cui Corea del Sud, Malesia e Tailandia, con incidenze minori che vanno da 1 a 2.

Significato culturale del cognome "Alluri"

Il cognome "Alluri" ha un significato culturale per gli individui e le famiglie che portano il nome, fungendo da collegamento al loro patrimonio e alle loro radici ancestrali. Riflette un senso di orgoglio e identità, collegando gli individui alle loro origini telugu e all'eredità storica della leadership del villaggio all'interno della loro comunità.

Coloro che portano il cognome "Alluri" possono essere orgogliosi della propria eredità e del proprio background culturale, celebrando la propria identità unica e il contributo dei propri antenati alla propria comunità. Il nome ricorda l'importanza della leadership, dell'integrità e della tradizione all'interno della cultura telugu, che incarna valori tramandati di generazione in generazione.

Conclusione

Il cognome "Alluri" è un nome ricco di storia e di significato culturale, con origini in India e presenza in vari paesi del mondo. Riflette l'importanza della leadership e della tradizione all'interno della comunità telugu, fungendo da collegamento con l'eredità e l'identità ancestrali per coloro che portano questo nome.

Il cognome Alluri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Alluri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Alluri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Alluri

Vedi la mappa del cognome Alluri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Alluri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Alluri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Alluri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Alluri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Alluri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Alluri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Alluri nel mondo

.
  1. India India (23047)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (490)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (158)
  4. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (58)
  5. Singapore Singapore (45)
  6. Inghilterra Inghilterra (41)
  7. Canada Canada (34)
  8. Australia Australia (17)
  9. Kosovo Kosovo (12)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  11. Oman Oman (6)
  12. Sudafrica Sudafrica (5)
  13. Scozia Scozia (4)
  14. Hong Kong Hong Kong (4)
  15. Polonia Polonia (4)