Cognome Albela

Introduzione

Il cognome "Albela" è un cognome unico e interessante con una ricca storia e una presenza diffusa in vari paesi del mondo. Questo cognome ha un totale di 416 casi registrati in più paesi, rendendolo un cognome relativamente comune con origini e significati diversi.

Spagna

In Spagna, il cognome "Albela" ha un'incidenza totale di 168, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel paese. Le origini del cognome in Spagna possono essere fatte risalire al periodo medievale, dove probabilmente veniva usato per denotare qualcuno che proveniva da un luogo chiamato "Albela" o aveva qualche associazione con la parola "albela", che potrebbe riferirsi a un bianco o carnagione chiara.

Argentina

L'Argentina è un altro paese in cui è prevalente il cognome "Albela", con un'incidenza totale di 90 persone. La presenza di questo cognome in Argentina può essere attribuita al grande afflusso di immigrati spagnoli nel paese nei secoli XIX e XX. Molti immigrati spagnoli hanno portato con sé i loro cognomi, contribuendo alla diversità dei cognomi in Argentina.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome "Albela" ha un'incidenza totale di 77. La presenza di questo cognome nelle Filippine può essere collegata alla colonizzazione spagnola del paese, dove molti filippini adottarono cognomi spagnoli come parte del sistema coloniale . Il cognome "Albela" potrebbe essere stato dato a individui di discendenza mista spagnola e filippina o a coloro che sono stati influenzati dalla cultura spagnola.

India

In India, il cognome "Albela" ha un'incidenza totale di 73. La presenza di questo cognome in India potrebbe essere collegata alle interazioni con commercianti e missionari spagnoli e portoghesi durante il periodo coloniale. Il cognome "Albela" potrebbe essere stato adottato da individui che avevano legami con coloni o commercianti stranieri.

Brasile

Il Brasile è un altro paese in cui è presente il cognome "Albela", con un'incidenza totale di 20. La storia del cognome in Brasile potrebbe essere collegata alla colonizzazione portoghese e all'immigrazione nel paese. I coloni portoghesi potrebbero aver portato con sé il cognome "Albela", aggiungendosi alla vasta gamma di cognomi presenti in Brasile.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Albela" ha un'incidenza totale di 20. La presenza di questo cognome negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta all'immigrazione dai paesi di lingua spagnola, in particolare dall'America Latina. Le persone con il cognome "Albela" potrebbero essere emigrate negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità o per ricongiungersi con familiari già residenti nel paese.

Uruguay

L'Uruguay è un altro paese in cui si trova il cognome "Albela", con un'incidenza totale di 14. La presenza di questo cognome in Uruguay può essere collegata all'immigrazione spagnola nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Gli immigrati spagnoli potrebbero aver portato con sé il cognome "Albela", contribuendo al ricco affresco di cognomi in Uruguay.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Albela" è presente anche in diversi altri paesi, tra cui Malesia (5), Pakistan (5), Svezia (3), Emirati Arabi Uniti (1), Belgio (1) , Inghilterra (1), Indonesia (1), Kenya (1), Niger (1), Nigeria (1), Norvegia (1), Tailandia (1) e Venezuela (1). La presenza del cognome "Albela" in questi paesi può essere attribuita a vari fattori storici e culturali, tra cui il colonialismo, l'immigrazione e il commercio.

Nel complesso, il cognome "Albela" è un cognome affascinante con una presenza diffusa in più paesi del mondo. Le sue origini possono essere ricondotte a diverse regioni e periodi storici, rendendolo un cognome dalla storia diversificata e complessa.

Il cognome Albela nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Albela, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Albela è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Albela

Vedi la mappa del cognome Albela

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Albela nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Albela, per ottenere le informazioni precise di tutti i Albela che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Albela, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Albela si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Albela è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Albela nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (168)
  2. Argentina Argentina (90)
  3. Filippine Filippine (77)
  4. India India (73)
  5. Brasile Brasile (20)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (20)
  7. Uruguay Uruguay (14)
  8. Malesia Malesia (5)
  9. Pakistan Pakistan (5)
  10. Svezia Svezia (3)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Indonesia Indonesia (1)
  15. Kenya Kenya (1)
  16. Niger Niger (1)
  17. Nigeria Nigeria (1)
  18. Norvegia Norvegia (1)
  19. Thailandia Thailandia (1)
  20. Venezuela Venezuela (1)