Cognome Alberghi

L'origine del cognome "Alberghi"

Il cognome "Alberghi" ha una ricca storia e si ritiene abbia avuto origine in Italia. Deriva dalla parola italiana "albergo", che significa locanda o albergo. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati al settore dell'ospitalità, come albergatori o lavoratori negli hotel.

Italia

L'Italia ha la più alta incidenza del cognome "Alberghi" con un totale di 288 occorrenze. Ciò avvalora ulteriormente la teoria secondo cui il cognome ha origini italiane. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie italiane, continuando a portare avanti l'eredità dei loro antenati che erano coinvolti nel settore dell'ospitalità.

Francia

La Francia è al secondo posto per incidenza del cognome "Alberghi" con un totale di 93 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essersi diffuso anche in Francia ad un certo punto della storia, forse attraverso la migrazione o il commercio. La presenza del cognome in Francia indica che ha un significato storico anche nel paese.

Spagna, Stati Uniti e altri paesi

Sebbene l'Italia e la Francia abbiano l'incidenza più elevata del cognome "Alberghi", questo si trova anche in alcuni altri paesi. In Spagna il cognome ricorre una sola volta, il che indica che non è così comune nel paese. Anche negli Stati Uniti è presente un caso del cognome, suggerendo che potrebbe essere stato portato nel paese attraverso l'immigrazione.

Oltre che in Italia, Francia, Spagna e Stati Uniti, il cognome "Alberghi" si trova anche in Canada, Belgio e Inghilterra. Questi paesi hanno un'incidenza molto piccola del cognome, con solo poche occorrenze in ciascuno. Tuttavia, la presenza del cognome in questi paesi indica che si è diffuso oltre le sue originarie radici italiane.

Significato moderno

Oggi il cognome "Alberghi" è ancora presente in Italia e negli altri paesi in cui si è diffuso. Sebbene le sue origini possano essere legate al settore dell'ospitalità, i moderni portatori del cognome possono avere occupazioni e interessi diversi. Il cognome continua a portare con sé la storia e l'eredità delle famiglie che lo portano, collegandole ai loro antenati e all'eredità del cognome.

Conclusione

Il cognome "Alberghi" ha una ricca storia e si ritiene abbia avuto origine in Italia. Si è diffuso in altri paesi, tra cui Francia, Spagna, Stati Uniti, Canada, Belgio e Inghilterra. Sebbene le sue origini possano essere legate al settore dell'ospitalità, i moderni portatori del cognome possono avere occupazioni e interessi diversi. Il cognome continua a portare con sé la storia e l'eredità delle famiglie che lo portano, collegandole ai loro antenati e all'eredità del cognome.

Il cognome Alberghi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Alberghi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Alberghi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Alberghi

Vedi la mappa del cognome Alberghi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Alberghi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Alberghi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Alberghi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Alberghi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Alberghi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Alberghi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Alberghi nel mondo

.
  1. Italia Italia (288)
  2. Francia Francia (93)
  3. Canada Canada (7)
  4. Belgio Belgio (2)
  5. Inghilterra Inghilterra (2)
  6. Spagna Spagna (1)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)