Il cognome Alberca ha radici antichissime che possono essere ricondotte a vari paesi del mondo. Ogni paese ha la sua storia e il suo significato unici quando si tratta di questo cognome. Esploriamo le diverse incidenze del cognome Alberca nei vari paesi.
In Perù, il cognome Alberca è abbastanza comune con 7627 occorrenze. Le origini del cognome in Perù possono essere fatte risalire alla colonizzazione spagnola. Il nome potrebbe essere stato portato dai coloni spagnoli e da allora è stato tramandato di generazione in generazione. È un cognome che ha un significato storico in Perù e continua ad essere importante nel paese anche oggi.
Con 6323 incidenze, il cognome Alberca è diffuso anche nelle Filippine. Come in Perù, il cognome potrebbe essere stato introdotto durante il periodo della colonizzazione spagnola. È un cognome che è diventato parte del tessuto culturale delle Filippine e occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano.
In Spagna, il cognome Alberca ha 2257 occorrenze. Il nome ha probabilmente origini spagnole e potrebbe derivare da un toponimo o da una caratteristica fisica. È un cognome profondamente radicato nella storia spagnola e continua ad essere apprezzato da coloro che lo portano.
Con 1187 occorrenze, il cognome Alberca si trova anche in Ecuador. Il nome potrebbe essere stato portato dai coloni spagnoli o potrebbe avere origini indigene. È un cognome che è diventato parte del patrimonio ecuadoriano e rimane una parte significativa della cultura del paese.
In Argentina, il cognome Alberca è meno comune con 309 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato portato da immigrati spagnoli o potrebbe essere stato adottato dalle popolazioni indigene. È un cognome che porta con sé un senso di storia e tradizione in Argentina.
Con 96 occorrenze, il cognome Alberca è presente anche in Francia. Il nome potrebbe essere stato portato da immigrati spagnoli o portoghesi. È un cognome che si aggiunge alla diversità culturale della Francia e fa parte del ricco arazzo di nomi del paese.
In Brasile, il cognome Alberca ha 55 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato introdotto dai coloni portoghesi o potrebbe avere origini indigene. È un cognome che è diventato parte dell'identità brasiliana e viene tramandato di generazione in generazione con orgoglio.
Con 47 occorrenze, il cognome Alberca si trova anche negli Stati Uniti. Il nome potrebbe essere stato portato da immigrati provenienti da vari paesi o potrebbe aver avuto origine all'interno del paese. È un cognome che rappresenta il variegato panorama culturale degli Stati Uniti ed è una testimonianza della storia di immigrazione del paese.
In Cile, il cognome Alberca ha 16 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato portato dai coloni spagnoli o potrebbe avere origini indigene. È un cognome che si aggiunge al patrimonio culturale del Cile e fa parte del ricco arazzo di nomi del paese.
Con 15 occorrenze, il cognome Alberca è presente anche in Svizzera. Il nome potrebbe essere stato portato da immigrati spagnoli o italiani. È un cognome che contribuisce alla diversità culturale della Svizzera e fa parte dell'identità multiculturale del paese.
In Canada, il cognome Alberca ha 10 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato introdotto da immigrati provenienti da vari paesi o potrebbe essere stato adottato dalle popolazioni indigene. È un cognome che riflette il multiculturalismo del Canada e fa parte della società inclusiva del paese.
Con 6 occorrenze, il cognome Alberca si trova anche in Messico. Il nome potrebbe avere origini spagnole o potrebbe essere stato adottato dalle popolazioni indigene. È un cognome che è diventato parte del patrimonio messicano e viene tramandato con orgoglio da coloro che lo portano.
Negli Emirati Arabi Uniti il cognome Alberca ha 4 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato portato da espatriati provenienti da vari paesi. È un cognome che si aggiunge alla diversità culturale degli Emirati Arabi Uniti e fa parte della società cosmopolita del paese.
Con 4 occorrenze, il cognome Alberca è presente anche nella Repubblica Dominicana. Il nome potrebbe essere stato introdotto dai coloni spagnoli o potrebbe avere origini indigene. È un cognome che fa parte del ricco patrimonio culturale della Repubblica Dominicana e continua ad essere apprezzato da coloro che lo portanoesso.
A Singapore, il cognome Alberca ha 4 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato portato da espatriati provenienti da vari paesi. È un cognome che rappresenta il multiculturalismo di Singapore e si aggiunge alla diversificata società del paese.
Con 2 occorrenze, il cognome Alberca si trova anche in Germania. Il nome potrebbe essere stato portato da immigrati provenienti da vari paesi. È un cognome che contribuisce al multiculturalismo della Germania e fa parte della società inclusiva del paese.
In Venezuela il cognome Alberca ha 1 incidenza. Il nome potrebbe essere stato portato dai coloni spagnoli o potrebbe avere origini indigene. È un cognome che rappresenta una parte piccola ma significativa del patrimonio culturale del Venezuela ed è apprezzato da coloro che lo portano.
Con 1 incidenza, il cognome Alberca è presente anche in Andorra. Il nome potrebbe essere stato introdotto da immigrati provenienti da vari paesi. È un cognome che si aggiunge alla diversità culturale di Andorra e fa parte della società multiculturale del paese.
In Austria il cognome Alberca ha 1 incidenza. Il nome potrebbe essere stato portato da immigrati provenienti da vari paesi o potrebbe avere origini indigene. È un cognome che riflette il multiculturalismo dell'Austria e fa parte della società diversificata del paese.
Con 1 incidenza, il cognome Alberca si trova anche in Australia. Il nome potrebbe essere stato portato da immigrati provenienti da vari paesi. È un cognome che contribuisce al multiculturalismo dell'Australia e fa parte della società inclusiva del paese.
In Cina il cognome Alberca ha 1 incidenza. Il nome potrebbe essere stato introdotto da espatriati provenienti da vari paesi. È un cognome che si aggiunge alla diversità culturale della Cina e fa parte della società cosmopolita del paese.
Con 1 incidenza, il cognome Alberca è presente anche in Colombia. Il nome potrebbe essere stato portato dai coloni spagnoli o potrebbe avere origini indigene. È un cognome che rappresenta una parte piccola ma significativa del patrimonio culturale della Colombia ed è apprezzato da coloro che lo portano.
In Italia il cognome Alberca ha 1 incidenza. Il nome potrebbe essere stato portato da immigrati provenienti da vari paesi. È un cognome che contribuisce al multiculturalismo dell'Italia e fa parte della società inclusiva del Paese.
Con 1 incidenza, il cognome Alberca si trova anche in Mauritania. Il nome potrebbe essere stato introdotto da immigrati provenienti da vari paesi. È un cognome che si aggiunge alla diversità culturale della Mauritania e fa parte della società multiculturale del paese.
In Malesia, il cognome Alberca ha 1 incidenza. Il nome potrebbe essere stato portato da immigrati provenienti da vari paesi. È un cognome che contribuisce al multiculturalismo della Malesia e fa parte della variegata società del paese.
Con 1 incidenza, il cognome Alberca è presente anche nei Paesi Bassi. Il nome potrebbe essere stato portato da immigrati provenienti da vari paesi. È un cognome che si aggiunge alla diversità culturale dei Paesi Bassi e fa parte della società multiculturale del paese.
A Panama, il cognome Alberca ha 1 incidenza. Il nome potrebbe essere stato introdotto da immigrati provenienti da vari paesi. È un cognome che rappresenta una parte piccola ma significativa del patrimonio culturale di Panama ed è apprezzato da coloro che lo portano.
Con 1 incidenza, il cognome Alberca si trova anche in Thailandia. Il nome potrebbe essere stato portato da espatriati provenienti da vari paesi. È un cognome che si aggiunge alla diversità culturale della Thailandia e fa parte della società cosmopolita del paese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Alberca, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Alberca è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Alberca nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Alberca, per ottenere le informazioni precise di tutti i Alberca che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Alberca, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Alberca si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Alberca è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.