Cognome Albers

L'origine del cognome Albers

Il cognome Albers ha una storia lunga e ricca, con radici che risalgono a più paesi in tutto il mondo. Il nome è di origine tedesca, derivante dal nome personale Albrecht, che significa "nobile" o "luminoso". Questo nome comune alla fine si sviluppò nel cognome Albers, a significare un discendente o un parente di qualcuno di nome Albrecht.

In Germania l'incidenza del cognome Albers è piuttosto elevata, con oltre 22.000 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che la famiglia Albers abbia una presenza significativa nella storia e nella società tedesca. La popolarità del nome è da attribuire alle sue connotazioni nobili e prestigiose, nonché alla sua associazione con importanti personaggi storici.

La famiglia Albers negli Stati Uniti

Con oltre 14.000 persone negli Stati Uniti che portano il cognome Albers, anche il ramo americano della famiglia Albers ha lasciato il segno nella storia. Molti immigrati dalla Germania hanno portato con sé il nome negli Stati Uniti, dove è diventato un simbolo del patrimonio e della cultura tedesca. La famiglia Albers in America ha contribuito a vari campi, tra cui affari, politica e arte.

Dagli imprenditori di successo ai politici influenti, il cognome Albers è stato associato a individui che hanno dato un contributo significativo alla società americana. Questa presenza diffusa indica la forte eredità della famiglia Albers negli Stati Uniti e il suo impatto duraturo sulla storia del paese.

La famiglia Albers nei Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, anche il cognome Albers è abbastanza comune, con oltre 5.000 persone che portano questo nome. Gli olandesi con il cognome Albers lo hanno probabilmente ereditato dai loro antenati, che potrebbero essere emigrati dalla Germania o adottato il nome per altri motivi. La famiglia Albers nei Paesi Bassi ha una ricca storia e fa parte del panorama culturale del paese da generazioni.

Molti olandesi con il cognome Albers si sono distinti in vari campi, tra cui l'agricoltura, il commercio e le arti. Il nome è associato al duro lavoro, alla perseveranza e a un forte senso di comunità, riflettendo i valori della società olandese. La famiglia Albers nei Paesi Bassi continua a prosperare e a contribuire allo sviluppo culturale ed economico del paese.

La portata globale del cognome Albers

Sebbene il cognome Albers si trovi più comunemente in Germania, Stati Uniti e Paesi Bassi, si è diffuso anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Dal Canada all'Egitto, dal Brasile al Sud Africa, gli individui con il cognome Albers si possono trovare in diversi contesti culturali. Questa portata globale evidenzia l’impatto diffuso della famiglia Albers e la sua eredità duratura.

Che sia un simbolo dell'eredità tedesca, un indicatore dell'identità olandese o una rappresentazione di una storia condivisa, il cognome Albers porta con sé un'eredità ricca e complessa che trascende i confini e unisce persone provenienti da contesti diversi. La famiglia Albers ha lasciato il segno nella storia di vari paesi, plasmando il panorama culturale, economico e politico di diverse società. Questa presenza globale parla del significato duraturo del cognome Albers e della sua continua rilevanza nel mondo moderno.

Il cognome Albers nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Albers, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Albers è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Albers

Vedi la mappa del cognome Albers

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Albers nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Albers, per ottenere le informazioni precise di tutti i Albers che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Albers, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Albers si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Albers è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Albers nel mondo

.
  1. Germania Germania (22655)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14370)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (5636)
  4. Canada Canada (727)
  5. Egitto Egitto (427)
  6. Brasile Brasile (393)
  7. Sudafrica Sudafrica (371)
  8. Belgio Belgio (294)
  9. Danimarca Danimarca (257)
  10. Svizzera Svizzera (116)
  11. Australia Australia (113)
  12. Francia Francia (113)
  13. Svezia Svezia (102)
  14. Inghilterra Inghilterra (89)
  15. Austria Austria (73)
  16. Argentina Argentina (60)
  17. Spagna Spagna (43)
  18. Venezuela Venezuela (39)
  19. Israele Israele (35)
  20. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (28)
  21. Singapore Singapore (26)
  22. Ecuador Ecuador (24)
  23. Polonia Polonia (20)
  24. Russia Russia (20)
  25. Norvegia Norvegia (14)
  26. Cile Cile (12)
  27. Ungheria Ungheria (10)
  28. Isola di Man Isola di Man (8)
  29. Messico Messico (8)
  30. Croazia Croazia (6)
  31. Finlandia Finlandia (5)
  32. Haiti Haiti (4)
  33. Lussemburgo Lussemburgo (4)
  34. Swaziland Swaziland (4)
  35. Liechtenstein Liechtenstein (3)
  36. Moldavia Moldavia (3)
  37. Filippine Filippine (3)
  38. Indonesia Indonesia (2)
  39. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  40. India India (2)
  41. Italia Italia (2)
  42. Macedonia Macedonia (2)
  43. Slovacchia Slovacchia (2)
  44. Grecia Grecia (1)
  45. Uruguay Uruguay (1)
  46. Vietnam Vietnam (1)
  47. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  48. Bulgaria Bulgaria (1)
  49. Monaco Monaco (1)
  50. Botswana Botswana (1)
  51. San Martino San Martino (1)
  52. Isole Marianne Settentrionali Isole Marianne Settentrionali (1)
  53. Malawi Malawi (1)
  54. Cina Cina (1)
  55. Cipro Cipro (1)
  56. Mozambico Mozambico (1)
  57. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  58. Estonia Estonia (1)
  59. Portogallo Portogallo (1)
  60. Qatar Qatar (1)
  61. Isole Faroe Isole Faroe (1)
  62. Scozia Scozia (1)
  63. Ghana Ghana (1)
  64. Thailandia Thailandia (1)