Cognome Albero

Le origini del cognome Albero

Il cognome Albero ha una storia ricca e interessante che abbraccia diversi paesi. È un cognome che ha radici profonde in Spagna, con la più alta incidenza di 3953 individui che portano questo cognome. È anche un cognome comune nelle Filippine, Italia, Stati Uniti, Francia, Brasile, Argentina, Venezuela e Repubblica Dominicana. Il cognome è meno comune in altri paesi come Canada, Inghilterra, Belgio, Messico e Russia.

Spagna: il cuore dell'Albero

La Spagna è il luogo in cui ha avuto origine il cognome Albero e rimane quello più diffuso. Si ritiene che il nome derivi dalla parola spagnola "árbol", che significa albero. È possibile che il portatore originario del cognome Albero fosse qualcuno che viveva vicino o lavorava con gli alberi. I cognomi spesso hanno origine dall'occupazione, dalla posizione o dalle caratteristiche fisiche.

Nel corso della storia, la famiglia Albero ha svolto un ruolo significativo nella società spagnola. Dalle famiglie nobili alla gente comune, il cognome Albero è stato tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità della famiglia. Oggi ci sono ancora molte persone in Spagna che portano con orgoglio il cognome Albero.

Diffusione Internazionale del Cognome Albero

Sebbene la Spagna sia la patria del cognome Albero, esso si è diffuso in vari paesi del mondo. Le Filippine, con un'incidenza di 1936 individui, hanno una popolazione significativa con il cognome Albero. Anche Italia, Stati Uniti, Francia, Brasile e Argentina hanno un numero notevole di persone con questo cognome.

Sebbene meno comuni, anche paesi come Venezuela, Repubblica Dominicana, Canada e Inghilterra hanno individui con il cognome Albero. È interessante vedere come un cognome originario della Spagna si sia fatto strada in diverse parti del mondo, portando con sé un pezzo di storia e cultura spagnola.

Alberi notevoli nella storia

Nel corso della storia, il cognome Albero è stato associato a diversi personaggi illustri. Dagli artisti ai politici, la famiglia Albero ha dato un contributo significativo ai rispettivi campi. In Spagna, ci sono stati artisti dell'Albero che hanno lasciato un impatto duraturo sul mondo dell'arte.

Inoltre, in paesi come l'Italia e gli Stati Uniti, ci sono stati Albero che hanno eccelso nella politica e nel servizio pubblico. Il cognome Albero non è solo un nome ma un'eredità che è stata costruita nel corso di generazioni, e ogni individuo lo porta con sé, aggiungendosi alla sua ricca storia.

La famiglia Albero moderna

Oggi il cognome Albero continua ad essere tramandato di generazione in generazione. Le famiglie con il cognome Albero sono orgogliose della loro eredità e si sforzano di preservare la storia della loro famiglia. Con i progressi nella tecnologia e nella comunicazione, è più facile che mai per gli Alberos di tutto il mondo connettersi e condividere le proprie storie.

Che sia in Spagna o in paesi lontani dalla sua origine, il cognome Albero serve a ricordare le radici della famiglia e il viaggio che ha intrapreso nel corso degli anni. Ogni individuo con il cognome Albero porta con sé un pezzo di storia, che si aggiunge all'eredità di questo nome antico e rispettato.

Il cognome Albero nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Albero, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Albero è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Albero

Vedi la mappa del cognome Albero

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Albero nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Albero, per ottenere le informazioni precise di tutti i Albero che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Albero, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Albero si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Albero è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Albero nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (3953)
  2. Filippine Filippine (1936)
  3. Italia Italia (607)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (357)
  5. Francia Francia (348)
  6. Brasile Brasile (328)
  7. Argentina Argentina (297)
  8. Venezuela Venezuela (54)
  9. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (46)
  10. Canada Canada (20)
  11. Inghilterra Inghilterra (17)
  12. Belgio Belgio (11)
  13. Messico Messico (10)
  14. Russia Russia (8)
  15. Australia Australia (6)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (5)
  17. Singapore Singapore (4)
  18. Cuba Cuba (4)
  19. Indonesia Indonesia (3)
  20. Svizzera Svizzera (2)
  21. Cile Cile (2)
  22. Germania Germania (2)
  23. Danimarca Danimarca (2)
  24. Pakistan Pakistan (1)
  25. Polonia Polonia (1)
  26. Portogallo Portogallo (1)
  27. Paraguay Paraguay (1)
  28. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  29. Sudan Sudan (1)
  30. Bolivia Bolivia (1)
  31. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  32. Cina Cina (1)
  33. Colombia Colombia (1)
  34. Grecia Grecia (1)
  35. Ungheria Ungheria (1)
  36. Maldive Maldive (1)
  37. Niger Niger (1)
  38. Panama Panama (1)
  39. Perù Perù (1)