Cognome Albernaz

Introduzione

Il cognome Albernaz ha una ricca storia ed è di origine portoghese e spagnola. Si ritiene che abbia avuto origine dal nome "Albernan" o "Abernau", che significa "nobile aquila" in tedesco antico. Il cognome si è diffuso in varie regioni del mondo e la sua incidenza è particolarmente elevata in Brasile, Portogallo, Uruguay e Stati Uniti.

Storia

Il cognome Albernaz ha radici profonde in Portogallo e Spagna, dove si ritiene abbia avuto origine. È probabile che il nome sia stato dato a individui di discendenza nobile o con attributi associati alla nobile aquila. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altre regioni attraverso la migrazione e la colonizzazione, portando alla sua presenza in paesi come Brasile, Uruguay e Stati Uniti.

Portogallo

In Portogallo il cognome Albernaz è abbastanza comune, con un'incidenza di 415 individui registrati. Il nome probabilmente ha una lunga storia nel paese, risalente al periodo medievale, quando furono adottati per la prima volta i cognomi. È possibile che il nome abbia origini nobiliari, data la sua associazione con la nobile aquila.

Brasile

Il Brasile ha la più alta incidenza del cognome Albernaz, con 4.182 individui registrati che portano il nome. Il cognome probabilmente arrivò in Brasile durante il periodo della colonizzazione portoghese, quando molti immigrati portoghesi emigrarono nel paese. Nel corso del tempo, il nome si è affermato in Brasile e ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Albernaz è meno diffuso, con 206 individui registrati. Il nome probabilmente è arrivato nel paese attraverso immigrati portoghesi e spagnoli venuti in cerca di nuove opportunità. Sebbene non sia così diffuso come in Brasile o Portogallo, il cognome ha comunque lasciato il segno negli Stati Uniti.

Cifre notevoli

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Albernaz. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai loro campi e hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

Agostinho Albernaz

Agostinho Albernaz era un famoso navigatore ed esploratore portoghese vissuto durante l'Era delle Scoperte. È accreditato di aver mappato diverse regioni del mondo e di aver scoperto nuove rotte commerciali. I viaggi di Albernaz contribuirono all'espansione dell'impero portoghese e all'affermazione del Portogallo come uno dei principali attori nell'esplorazione globale.

Isabel Albernaz

Isabel Albernaz è stata un'eminente politica e attivista brasiliana che ha combattuto per i diritti delle donne e la giustizia sociale. Era nota per la sua appassionata difesa e dedizione al miglioramento della vita delle comunità emarginate. Il lavoro di Albernaz continua ancora oggi a ispirare gli altri.

Moderno

Oggi il cognome Albernaz continua ad essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo la sua presenza in varie regioni del mondo. Sebbene non sia comune come altri cognomi, Albernaz porta comunque con sé un senso di storia e patrimonio che collega gli individui ai loro antenati.

Patrimonio familiare

Per molte persone che portano il cognome Albernaz, il patrimonio familiare è motivo di orgoglio e identità. Il nome funge da collegamento con i loro antenati e con le tradizioni tramandate di generazione in generazione. Preservando la loro eredità familiare, le persone con il cognome Albernaz onorano l'eredità di coloro che li hanno preceduti.

Conclusione

Il cognome Albernaz ha una ricca storia e ha lasciato un impatto duraturo nelle regioni in cui è prevalente. Dalle sue origini in Portogallo e Spagna fino alla sua diffusione in paesi come Brasile e Stati Uniti, il cognome ha un profondo legame con la nobile aquila e le qualità che rappresenta. Esplorando la storia e il significato del cognome Albernaz, otteniamo un maggiore apprezzamento per le persone che lo portano e per l'eredità che portano con sé.

Il cognome Albernaz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Albernaz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Albernaz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Albernaz

Vedi la mappa del cognome Albernaz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Albernaz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Albernaz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Albernaz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Albernaz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Albernaz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Albernaz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Albernaz nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (4182)
  2. Portogallo Portogallo (415)
  3. Uruguay Uruguay (305)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (206)
  5. Angola Angola (36)
  6. Canada Canada (34)
  7. Argentina Argentina (7)
  8. Cile Cile (1)
  9. Danimarca Danimarca (1)
  10. Spagna Spagna (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. Inghilterra Inghilterra (1)
  13. Kenya Kenya (1)
  14. Tuvalu Tuvalu (1)