Cognome Aleb

La storia e il significato del cognome 'Aleb'

Il cognome "Aleb" racchiude una ricca storia e un significato culturale in vari paesi, rendendolo un argomento affascinante per l'esplorazione e la ricerca. Con una distribuzione diversificata di occorrenze a livello globale, questo cognome ha una storia unica da raccontare su migrazione, storia e identità.

Origini del cognome 'Aleb'

Le origini del cognome "Aleb" possono essere ricondotte a più regioni, con incidenze diverse nei diversi paesi. Dai dati emerge che lo Yemen (ye) ha la più alta incidenza del cognome, con 11.245 occorrenze. Ciò indica una forte presenza del cognome "Aleb" nella cultura e nella genealogia yemenita.

In Algeria (dz) è prevalente anche il cognome "Aleb", con 1.640 casi registrati. Ciò suggerisce un collegamento storico significativo con il patrimonio e l’identità algerina. Allo stesso modo, paesi come l'Iraq (iq), gli Emirati Arabi Uniti (ae) e il Libano (lb) hanno una notevole incidenza del cognome "Aleb", riflettendo una diversa diffusione in tutto il Medio Oriente.

Altri paesi con occorrenze minori ma comunque degne di nota del cognome "Aleb" includono Palestina (ps), Kuwait (kw), Siria (sy) e Iran (ir). Questa distribuzione globale mostra la presenza diffusa del cognome e la sua rilevanza in vari contesti culturali.

Significato culturale del cognome 'Aleb'

Il cognome "Aleb" ha un significato culturale nelle regioni in cui è prevalente. Nello Yemen, ad esempio, l'abbondanza di cognomi "Aleb" può indicare un forte lignaggio familiare e legami comunitari. I cognomi sono parte integrante della cultura yemenita e riflettono origini, eredità e connessioni sociali.

In Algeria e in altri paesi arabi, il cognome "Aleb" può avere connotazioni storiche e tribali. I cognomi spesso indicano l'appartenenza a clan, origini territoriali o legami professionali in queste società. Comprendere il significato culturale dietro il cognome "Aleb" può fornire informazioni sulle strutture sociali e sulle identità all'interno di queste comunità.

Inoltre, la diversa incidenza del cognome "Aleb" nei diversi paesi può far luce sui modelli migratori e sui movimenti storici. La presenza del cognome in diverse regioni suggerisce una storia complessa di dispersione della popolazione, rotte commerciali o cambiamenti geopolitici che hanno influenzato la diffusione dei cognomi nel tempo.

Ricerca genealogica e il cognome 'Aleb'

Per le persone che ricercano la propria genealogia o storia familiare, il cognome "Aleb" può servire come indizio prezioso per rintracciare le proprie radici. Esaminando documenti storici, dati di censimento e database online, le persone con il cognome "Aleb" possono scoprire informazioni dettagliate sulle loro origini familiari, sui collegamenti e sul patrimonio ancestrale.

La ricerca genealogica sul cognome "Aleb" può comportare l'esplorazione di archivi, la conduzione di interviste con i membri della famiglia e la collaborazione con esperti in studi sui cognomi. Mettendo insieme informazioni provenienti da diverse fonti, i ricercatori possono costruire una narrazione completa della loro storia familiare e del loro lignaggio.

Inoltre, il test del DNA e la genealogia genetica possono fornire ulteriori informazioni sui modelli di migrazione e sulle origini ancestrali degli individui con il cognome "Aleb". Confrontando marcatori di DNA e dati genetici con altri individui o popolazioni, gli individui possono scoprire antenati condivisi, relazioni familiari e connessioni genetiche che potrebbero essere collegate al cognome "Aleb".

Conclusione

Il cognome "Aleb" porta con sé una ricca storia e un significato culturale che abbraccia paesi e regioni diversi. Con una diversa distribuzione di incidenze a livello globale, il cognome "Aleb" funge da prezioso indicatore di ascendenza, patrimonio e identità per individui e comunità. Approfondendo le origini e i significati culturali del cognome "Aleb", i ricercatori possono scoprire numerose informazioni su migrazione, storia e genealogia.

Il cognome Aleb nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Aleb, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Aleb è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Aleb

Vedi la mappa del cognome Aleb

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Aleb nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Aleb, per ottenere le informazioni precise di tutti i Aleb che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Aleb, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Aleb si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Aleb è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Aleb nel mondo

.
  1. Yemen Yemen (11245)
  2. Algeria Algeria (1640)
  3. Iraq Iraq (781)
  4. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (770)
  5. Libano Libano (349)
  6. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (295)
  7. Kuwait Kuwait (116)
  8. Siria Siria (104)
  9. Iran Iran (73)
  10. Nigeria Nigeria (35)
  11. Oman Oman (35)
  12. Malesia Malesia (26)
  13. Indonesia Indonesia (12)
  14. Marocco Marocco (4)
  15. Filippine Filippine (3)
  16. Svezia Svezia (3)
  17. Uganda Uganda (3)
  18. India India (2)
  19. Afghanistan Afghanistan (1)
  20. Albania Albania (1)
  21. Bangladesh Bangladesh (1)
  22. Cile Cile (1)
  23. Francia Francia (1)
  24. Pakistan Pakistan (1)
  25. Uruguay Uruguay (1)