Cognome Aleksejevs

La storia e la distribuzione del cognome Aleksejevs

Il cognome Aleksejevs è un cognome relativamente raro con origini in Lettonia. Le varianti di questo cognome includono Aleksejeva, Aleksejev e Aleksejevičs. Si ritiene che questo cognome derivi dal nome "Aleksejs", che è una forma lettone del nome Alexander.

Origini del cognome Aleksejevs

Il cognome Aleksejevs può essere fatto risalire all'inizio del XVII secolo in Lettonia. La prima incidenza documentata di questo cognome risale al 1612 in Lettonia. Nel corso degli anni il cognome si è diffuso in altri paesi, tra cui Australia, Regno Unito, Stati Uniti, Paesi Bassi, Norvegia, Finlandia, Canada, Svezia, Belgio, Cipro, Germania, Danimarca, Estonia, Scozia, Irlanda, Lituania, Russia e Ucraina.

Distribuzione del cognome Aleksejevs

Secondo i dati disponibili, il cognome Aleksejevs è più comune in Lettonia, con un totale di 1612 casi registrati. Ciò indica che il cognome ha forti radici storiche in Lettonia ed è probabile che abbia avuto origine lì.

Oltre che in Lettonia, il cognome Aleksejevs è presente anche in altri paesi, anche se in misura minore. Sono state registrate 17 occorrenze del cognome in Australia, 14 nel Regno Unito (in particolare in Inghilterra) e 9 negli Stati Uniti.

Altri paesi in cui è presente il cognome Aleksejevs includono i Paesi Bassi e la Norvegia, con 8 incidenze registrate in ciascun paese. Finlandia, Canada, Svezia, Belgio e Cipro hanno ciascuno 5 o meno incidenze del cognome.

Eventi meno comuni del cognome Aleksejevs si trovano in Germania, Danimarca, Estonia, Scozia, Irlanda, Lituania, Russia e Ucraina, con solo 1 o 2 casi registrati in ciascuno di questi paesi.

Significato del cognome Aleksejevs

Sebbene il cognome Aleksejevs non sia comune come altri cognomi, la sua presenza in più paesi suggerisce che le persone con questo cognome siano probabilmente emigrate o abbiano legami ancestrali in più regioni.

La ricerca sulla storia e la distribuzione del cognome Aleksejevs può fornire preziose informazioni sui modelli migratori e sulle connessioni storiche degli individui che portano questo cognome. Può anche offrire uno sguardo alle influenze culturali e linguistiche che hanno modellato lo sviluppo di questo cognome nel tempo.

Nel complesso, il cognome Aleksejevs è un cognome unico e intrigante con una ricca storia che va oltre le sue origini in Lettonia. Studiando la loro distribuzione e prevalenza in vari paesi, possiamo comprendere più a fondo la complessità dei cognomi e le diverse connessioni che legano gli individui nelle diverse regioni.

Il cognome Aleksejevs nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Aleksejevs, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Aleksejevs è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Aleksejevs

Vedi la mappa del cognome Aleksejevs

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Aleksejevs nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Aleksejevs, per ottenere le informazioni precise di tutti i Aleksejevs che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Aleksejevs, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Aleksejevs si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Aleksejevs è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Aleksejevs nel mondo

.
  1. Lettonia Lettonia (1612)
  2. Australia Australia (17)
  3. Inghilterra Inghilterra (14)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  6. Norvegia Norvegia (8)
  7. Finlandia Finlandia (5)
  8. Canada Canada (3)
  9. Svezia Svezia (3)
  10. Belgio Belgio (2)
  11. Cipro Cipro (1)
  12. Germania Germania (1)
  13. Danimarca Danimarca (1)
  14. Estonia Estonia (1)
  15. Scozia Scozia (1)