Cognome Alencaster

Introduzione

Quando si tratta di cognomi, ce ne sono alcuni che hanno una lunga storia e un ricco significato culturale. Uno di questi cognomi è Alencaster. Questo cognome può essere fatto risalire a vari paesi del mondo, ognuno con la propria storia unica.

Origine del cognome Alencaster

Si ritiene che il cognome Alencaster abbia avuto origine in Spagna, come indicato dal basso tasso di incidenza di 1 nel paese. Il nome è di origine spagnola e deriva dal toponimo "Alencastre", che potrebbe riferirsi a una località della Spagna.

Diffusione del cognome Alencaster

Anche se il cognome Alencaster potrebbe aver avuto origine in Spagna, si è diffuso anche in altri paesi. In Messico, il tasso di incidenza del cognome è di 240, il che indica che è abbastanza comune nel paese. Negli Stati Uniti, il tasso di incidenza è di 12, il che dimostra che il cognome ha attraversato l'Atlantico.

Alencaster in Brasile, Perù, Canada e altri paesi

Oltre a Spagna, Messico e Stati Uniti, il cognome Alencaster può essere trovato anche in Brasile, Perù e Canada. In Brasile, il tasso di incidenza è 5, il che indica che il cognome è presente ma non così comune come in altri paesi. Perù e Canada hanno tassi di incidenza ancora più bassi, rispettivamente pari a 3 e 2.

Significato del cognome Alencaster

Come molti cognomi, il significato di Alencaster può variare a seconda della regione e della lingua. In spagnolo, "Alencaster" potrebbe essere una combinazione di "Alen" e "Caster", dove "Alen" potrebbe significare "luminoso" o "splendente" e "Caster" potrebbe riferirsi a un castello o a un luogo fortificato.

Popolarità e personaggi famosi con il cognome Alencaster

Nonostante il suo tasso di incidenza relativamente basso in alcuni paesi, il cognome Alencaster ha avuto la sua quota di individui importanti. Dai personaggi storici alle celebrità moderne, ci sono stati Alencaster che hanno lasciato il segno in vari campi.

Personaggi storici

Una delle figure storiche più conosciute con il cognome Alencaster è [Nome della figura storica], che [breve descrizione dell'individuo e del suo significato]. Il loro impatto su [evento o campo storico] ha consolidato il loro posto nella storia e l'eredità del cognome Alencaster.

Celebrità moderne

Nell'era moderna, ci sono anche celebrità con il cognome Alencaster che hanno guadagnato fama in campi come [intrattenimento, sport, ecc.]. Il loro contributo ai rispettivi settori ha contribuito a conferire riconoscimento al nome Alencaster.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Alencaster ha una ricca storia e una presenza diversificata nei paesi di tutto il mondo. Dalle sue origini in Spagna alla sua diffusione in Messico, Stati Uniti, Brasile, Perù e Canada, il cognome Alencaster ha lasciato il segno in varie culture e società.

Il cognome Alencaster nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Alencaster, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Alencaster è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Alencaster

Vedi la mappa del cognome Alencaster

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Alencaster nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Alencaster, per ottenere le informazioni precise di tutti i Alencaster che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Alencaster, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Alencaster si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Alencaster è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Alencaster nel mondo

.
  1. Messico Messico (240)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  3. Brasile Brasile (5)
  4. Perù Perù (3)
  5. Canada Canada (2)
  6. Spagna Spagna (1)