Cognome Alif

Le origini del cognome 'Alif'

Il cognome "Alif" è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e origini diverse. Sebbene il significato esatto del cognome non sia chiaro, si ritiene che abbia avuto origine in varie regioni del mondo, tra cui Bangladesh, Afghanistan, Pakistan, Indonesia, Malesia, Iran, Marocco, Nigeria e molti altri paesi.

Origini in Bangladesh

In Bangladesh, il cognome "Alif" è abbastanza comune e si ritiene abbia origine dalla lettera araba "Alif", che simboleggia il numero uno. È spesso usato come nome o cognome tra i musulmani bengalesi e significa unità e forza. L'incidenza del cognome "Alif" in Bangladesh è piuttosto elevata, con oltre 16.492 individui che portano questo nome.

Origini in Afghanistan

In Afghanistan, anche il cognome "Alif" è piuttosto diffuso, con circa 9.018 persone che portano questo nome. Si ritiene che abbia origine dall'alfabeto arabo ed è spesso associato alle qualità di leadership e coraggio. È noto che molti importanti leader e figure afghane portano il cognome "Alif".

Origini in Pakistan

Il cognome "Alif" si trova anche in Pakistan, con circa 4.640 persone che hanno questo nome. È spesso usato come simbolo di unità e forza tra la popolazione pakistana e si ritiene che abbia avuto origine dalla lingua araba. L'incidenza del cognome "Alif" in Pakistan riflette la sua popolarità e il suo significato tra la gente.

Origini in Indonesia

In Indonesia, il cognome "Alif" è abbastanza comune, con circa 4.627 persone che portano questo nome. Si ritiene che abbia origine dall'alfabeto arabo ed è spesso usato come nome o cognome tra la popolazione indonesiana. Il nome "Alif" è associato a virtù come purezza e forza.

Origini in Malesia

Il cognome "Alif" si trova anche in Malesia, con circa 1.144 persone che hanno questo nome. Si ritiene che abbia avuto origine dall'arabo ed è spesso usato come simbolo di unità e fede nella comunità malese. Il nome "Alif" è considerato di buon auspicio ed è associato a qualità positive.

Origini in Iran

In Iran, il cognome "Alif" è piuttosto raro, con solo 592 individui che portano questo nome. Si ritiene che abbia origine dall'arabo ed è spesso usato come nome o cognome tra la popolazione iraniana. Il nome "Alif" è associato a qualità come saggezza e leadership.

Origini in Marocco

In Marocco, il cognome "Alif" si trova tra circa 579 individui. Si ritiene che abbia avuto origine dall'arabo ed è spesso usato come simbolo di unità e forza. Il nome "Alif" è considerato prestigioso ed è associato alla regalità e alla nobiltà nella società marocchina.

Origini in Nigeria

Il cognome "Alif" si trova anche in Nigeria, con circa 241 persone che portano questo nome. Si ritiene che abbia origine dall'arabo ed è spesso usato come nome o cognome tra la popolazione nigeriana. Il nome "Alif" è associato alle virtù del coraggio e della resilienza.

Diffusione globale e importanza

Il cognome "Alif" ha una presenza globale, con individui che portano questo nome in paesi come India, Filippine, Francia, Emirati Arabi Uniti, Singapore, Stati Uniti, Canada e molti altri. Sebbene l'incidenza del cognome possa variare a seconda delle regioni, il suo significato rimane coerente come simbolo di unità, forza e leadership.

Nel complesso, il cognome "Alif" ha una storia ricca e diversificata che abbraccia varie culture e regioni. È un nome che significa forza, unità e qualità positive, rendendolo una scelta popolare tra individui provenienti da contesti diversi. Che venga utilizzato come nome o cognome, "Alif" continua a essere un nome significativo e simbolico per molte persone in tutto il mondo.

Il cognome Alif nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Alif, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Alif è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Alif

Vedi la mappa del cognome Alif

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Alif nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Alif, per ottenere le informazioni precise di tutti i Alif che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Alif, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Alif si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Alif è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Alif nel mondo

.
  1. Bangladesh Bangladesh (16492)
  2. Afghanistan Afghanistan (9018)
  3. Pakistan Pakistan (4640)
  4. Indonesia Indonesia (4627)
  5. Malesia Malesia (1144)
  6. Iran Iran (592)
  7. Marocco Marocco (579)
  8. Nigeria Nigeria (241)
  9. India India (238)
  10. Filippine Filippine (142)
  11. Francia Francia (90)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (80)
  13. Singapore Singapore (64)
  14. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (39)
  15. Canada Canada (32)
  16. Slovenia Slovenia (18)
  17. Belgio Belgio (11)
  18. Russia Russia (11)
  19. Maldive Maldive (9)
  20. Qatar Qatar (9)
  21. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  22. Kazakistan Kazakistan (7)
  23. Thailandia Thailandia (7)
  24. Finlandia Finlandia (6)
  25. Inghilterra Inghilterra (6)
  26. Giappone Giappone (5)
  27. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  28. Israele Israele (5)
  29. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4)
  30. Tagikistan Tagikistan (4)
  31. Azerbaijan Azerbaijan (3)
  32. Grecia Grecia (3)
  33. Italia Italia (2)
  34. Macedonia Macedonia (2)
  35. Niger Niger (2)
  36. Senegal Senegal (2)
  37. Giordania Giordania (1)
  38. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  39. Kuwait Kuwait (1)
  40. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  41. Argentina Argentina (1)
  42. Libia Libia (1)
  43. Austria Austria (1)
  44. Australia Australia (1)
  45. Brunei Brunei (1)
  46. Brasile Brasile (1)
  47. Oman Oman (1)
  48. Svizzera Svizzera (1)
  49. Cina Cina (1)
  50. Germania Germania (1)
  51. Algeria Algeria (1)
  52. Spagna Spagna (1)
  53. Svezia Svezia (1)
  54. Etiopia Etiopia (1)
  55. Uganda Uganda (1)
  56. Irlanda Irlanda (1)
  57. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  58. Yemen Yemen (1)