Cognome Alikhani

La storia del cognome Alikhani

Il cognome Alikhani ha una storia ricca e diversificata che abbraccia diversi paesi e culture. Con un'incidenza totale di 19.915, è un cognome relativamente comune che si può trovare in varie parti del mondo. Esploriamo le origini e il significato del cognome Alikhani in diverse regioni.

Iran (IR)

In Iran il cognome Alikhani è particolarmente diffuso, con un'incidenza di 19.564. Si ritiene che il nome abbia radici persiane e potrebbe essere stato originariamente un cognome patronimico, nel senso che derivava dal nome di un antenato o di un membro della famiglia. È probabile che il cognome Alikhani sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie iraniane, riflettendo la loro eredità e lignaggio.

Stati Uniti (USA)

Sebbene non sia così comune come in Iran, il cognome Alikhani può essere trovato anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 223. È possibile che persone con questo cognome siano immigrate negli Stati Uniti dall'Iran o da altri paesi in cui il nome è prevalente. La presenza del cognome Alikhani negli Stati Uniti evidenzia la diversità della popolazione immigrata e lo scambio culturale che ha plasmato la società americana.

Canada (CA)

In Canada il cognome Alikhani è meno diffuso, con un'incidenza di 64. Tuttavia è ancora presente nel Paese e può essere posseduto da individui di origine iraniana o provenienti da altre regioni in cui si trova il nome. La diversità dei cognomi in Canada riflette il tessuto multiculturale della nazione e il contributo degli immigrati da tutto il mondo.

Regno Unito (GB-ENG)

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Alikhani ha un'incidenza di 49. È probabile che le persone con questo cognome abbiano legami con l'Iran o con altri paesi in cui il nome è prevalente. La presenza del cognome Alikhani in Inghilterra dimostra l'interconnessione delle popolazioni globali e lo scambio di cultura e patrimonio oltre confine.

Svezia (SE)

Con un'incidenza di 38, il cognome Alikhani si trova anche in Svezia. È possibile che gli individui con questo cognome abbiano radici in Iran o in altre regioni in cui il nome è comune. La presenza del cognome Alikhani in Svezia riflette la diversità della popolazione del paese e l'impatto dell'immigrazione sulla formazione della società svedese.

Conclusione

Il cognome Alikhani è un esempio affascinante della natura diversificata e interconnessa dei cognomi in tutto il mondo. Dalle sue origini in Iran alla sua presenza in paesi come Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Svezia, il cognome Alikhani testimonia il ricco mosaico di diversità umana e scambio culturale.

Il cognome Alikhani nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Alikhani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Alikhani è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Alikhani

Vedi la mappa del cognome Alikhani

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Alikhani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Alikhani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Alikhani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Alikhani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Alikhani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Alikhani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Alikhani nel mondo

.
  1. Iran Iran (19564)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (223)
  3. Canada Canada (64)
  4. Inghilterra Inghilterra (49)
  5. Svezia Svezia (38)
  6. Norvegia Norvegia (17)
  7. Cipro Cipro (13)
  8. Australia Australia (11)
  9. Belgio Belgio (10)
  10. Germania Germania (9)
  11. Estonia Estonia (8)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  13. Qatar Qatar (6)
  14. Filippine Filippine (4)
  15. Scozia Scozia (4)