Cognome Allal

Le origini del cognome 'Allal'

Il cognome "Allal" è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. Sebbene le sue origini esatte siano oggetto di dibattito tra storici e linguisti, il cognome ha lasciato un impatto duraturo su varie culture e società. Approfondiamo le origini e il significato del cognome "Allal".

Origini in Algeria

Uno dei paesi con la più alta incidenza del cognome "Allal" è l'Algeria, con 16.209 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella società algerina e probabilmente abbia origini berbere o arabe. Il nome "Allal" potrebbe avere un significato simbolico o derivare da una particolare associazione tribale o familiare in questa regione.

Diffusione in Marocco e Mauritania

Un'altra area significativa in cui è prevalente il cognome "Allal" è il Marocco, con 3.031 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essersi diffuso dall'Algeria ai paesi vicini come il Marocco e la Mauritania, dove è stato adottato nel tempo da diverse famiglie. Le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia di "Allal" in queste regioni possono riflettere dialetti locali e influenze linguistiche.

Presenza in Francia e Tunisia

Con 541 persone in Francia e 243 in Tunisia che portano il cognome 'Allal, è chiaro che questo nome ha trasceso i confini geografici e si è integrato in diversi contesti culturali. Le versioni francese e tunisina di "Allal" potrebbero essersi evolute attraverso la migrazione, il commercio o i collegamenti storici tra questi paesi e il Nord Africa.

Incidenza minore negli Stati Uniti e in India

Sebbene il cognome "Allal" sia meno comune negli Stati Uniti e in India, con rispettivamente 34 e 27 individui, la sua presenza in questi paesi evidenzia la portata globale di questo nome. Le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia di "Allal" negli Stati Uniti e in India potrebbero riflettere l'assimilazione in ambienti linguistici e culturali diversi.

Altri Paesi con cognome 'Allal'

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Allal" si trova anche in Iraq, Israele, Spagna, Nepal, Belgio, Canada, Yemen, Inghilterra, Palestina, Paesi Bassi, Pakistan, Argentina, Germania, Norvegia, Svezia, Svizzera, Repubblica Ceca, Arabia Saudita, Brasile, Uganda, Emirati Arabi Uniti, Camerun, Italia, Libano, Papua Nuova Guinea, Russia, Austria, Siria, Finlandia, Giappone, Kuwait, Malta e Messico, anche se con incidenze inferiori.

Indipendentemente dal numero variabile di individui che portano il cognome "Allal" nei diversi paesi, è evidente che questo nome ha una presenza diffusa e un significato storico e culturale significativo. La diversa distribuzione di "Allal" nel mondo sottolinea l'interconnessione delle società umane e l'eredità duratura dei cognomi nel plasmare le nostre identità.

Il cognome Allal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Allal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Allal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Allal

Vedi la mappa del cognome Allal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Allal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Allal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Allal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Allal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Allal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Allal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Allal nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (16209)
  2. Marocco Marocco (3031)
  3. Mauritania Mauritania (543)
  4. Francia Francia (541)
  5. Tunisia Tunisia (243)
  6. Iraq Iraq (189)
  7. Israele Israele (168)
  8. Spagna Spagna (121)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (34)
  10. India India (27)
  11. Niger Niger (27)
  12. Belgio Belgio (24)
  13. Canada Canada (24)
  14. Yemen Yemen (12)
  15. Inghilterra Inghilterra (12)