Cognome Allali

L'origine del cognome 'Allali'

Il cognome "Allali" è di origine araba e si ritiene abbia avuto origine in paesi come l'Algeria, il Marocco e altre parti del Nord Africa. È un cognome comune in queste regioni e porta con sé una ricca storia e un significato culturale. Si ritiene che il nome stesso abbia vari significati e interpretazioni, che ne aumentano la mistica e il fascino.

Importanza in diversi paesi

In Algeria, il cognome "Allali" è abbastanza diffuso, con un numero significativo di persone che portano questo nome. Viene spesso tramandato di generazione in generazione, a simboleggiare il lignaggio e l'eredità familiare. Il nome è molto apprezzato nella cultura algerina e racchiude un senso di orgoglio e tradizione.

In Marocco, anche il cognome "Allali" ha un livello di importanza simile ed è diffuso tra la popolazione. Molte famiglie marocchine portano questo nome ed è spesso associato all'onore, al rispetto e all'unità. Il cognome è profondamente radicato nel tessuto culturale del Marocco ed è una fonte di identità per molti individui.

Al di fuori del Nord Africa, il cognome "Allali" può essere trovato in paesi come Francia, Spagna, Arabia Saudita e altri. Anche se meno comune in queste regioni rispetto all'Algeria e al Marocco, il nome ha ancora un significato per coloro che lo portano. Serve come collegamento alla loro eredità e alle loro radici, indipendentemente da dove risiedano.

Variazioni e ortografia

Come molti cognomi, "Allali" ha diverse ortografie e pronunce a seconda della regione e della lingua. In arabo, il nome è scritto come "العلالي" e si pronuncia "al-ali". Questa ortografia è più comune nei paesi in cui l'arabo è la lingua principale.

Nei paesi occidentali come Francia e Spagna, il cognome può essere scritto come "Alali" o "Alalli", riflettendo le diverse sfumature linguistiche di queste regioni. Nonostante queste variazioni, l'essenza e il significato del nome rimangono coerenti nelle diverse ortografie.

Individui notevoli con il cognome 'Allali'

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Allali" che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Da accademici e artisti a politici e attivisti, questi individui hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

Una di queste figure è il dottor Ahmed Allali, un rinomato medico e ricercatore algerino noto per il suo lavoro pionieristico nel campo della scienza medica. Le sue scoperte hanno salvato innumerevoli vite e migliorato i risultati sanitari dei pazienti in tutto il mondo.

Nel mondo dell'arte e della cultura, Fatima Allali è una celebre poetessa e scrittrice marocchina le cui opere hanno ispirato generazioni di lettori. Le sue parole toccanti e la sua narrazione potente le hanno fatto guadagnare il plauso della critica sia in Nord Africa che altrove.

Politicamente, Hamid Allali è un importante leader dell'Arabia Saudita noto per il suo ruolo nella difesa dei diritti umani e della giustizia sociale. I suoi instancabili sforzi hanno aumentato la consapevolezza su questioni importanti e stimolato un cambiamento positivo nel suo paese.

Conclusione

Il cognome "Allali" occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano, rappresentando non solo un nome ma un'eredità di forza, resilienza e patrimonio culturale. La sua prevalenza nei paesi di tutto il mondo testimonia il significato duraturo dei cognomi e la loro capacità di collegarci al nostro passato e al nostro presente.

Il cognome Allali nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Allali, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Allali è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Allali

Vedi la mappa del cognome Allali

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Allali nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Allali, per ottenere le informazioni precise di tutti i Allali che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Allali, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Allali si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Allali è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Allali nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (24956)
  2. Marocco Marocco (15019)
  3. Costa d Costa d'Avorio (1937)
  4. Francia Francia (1108)
  5. Spagna Spagna (694)
  6. Arabia Saudita Arabia Saudita (197)
  7. Mauritania Mauritania (183)
  8. Belgio Belgio (160)
  9. Tunisia Tunisia (88)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (65)
  11. Germania Germania (47)
  12. Canada Canada (44)
  13. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (41)
  14. Inghilterra Inghilterra (38)
  15. India India (26)