Cognome Allert

Storia e significato del cognome 'Allert'

Il cognome "Allert" ha una ricca storia ed è di origine germanica. Si ritiene che derivi dal nome dell'alto tedesco antico "Adalhard", che significa "nobile e forte".

Origini tedesche

In Germania, il cognome "Allert" ha un tasso di incidenza elevato, con 874 occorrenze registrate. Ciò indica che si tratta di un cognome abbastanza comune nel paese.

Il cognome "Allert" è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione, con individui che hanno portato avanti il ​​nome e mantenuto un legame con le proprie radici germaniche.

Presenza negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti è presente anche il cognome "Allert", con 619 casi registrati. Ciò suggerisce che individui con origini tedesche o collegamenti con la Germania siano emigrati negli Stati Uniti e abbiano continuato a portare avanti il ​​cognome.

La presenza del cognome "Allert" negli Stati Uniti evidenzia la diversità dei cognomi nel paese e riflette la storia di immigrazione della sua popolazione.

Influenza svedese

In Svezia, il cognome "Allert" ha un tasso di incidenza minore ma comunque significativo di 184. Ciò indica che il cognome si è fatto strada nel paese scandinavo ed è stato adottato da individui con origini germaniche.

La presenza del cognome "Allert" in Svezia dimostra l'interconnessione dei paesi europei e lo scambio di cognomi oltre confine.

Altri Paesi

Oltre a Germania, Stati Uniti e Svezia, il cognome "Allert" può essere trovato anche in paesi come Trinidad e Tobago (133), Inghilterra (106), Australia (76), Canada (49) e Belgio (48).

Inoltre, incidenze minori del cognome "Allert" sono state registrate, tra gli altri, in paesi come Estonia, Russia, Nuova Zelanda e Polonia.

Il significato e il simbolismo del cognome 'Allert'

Come accennato in precedenza, il cognome "Allert" deriva dal nome dell'alto tedesco antico "Adalhard", che trasmette il significato di "nobile e forte".

Gli individui con il cognome "Allert" possono essere orgogliosi dei loro antenati nobili e forti, così come della resilienza e della forza d'animo che il nome simboleggia.

Patrimonio familiare

Per molte persone, il cognome "Allert" ha un significato speciale in quanto li lega alla loro eredità familiare e ai loro antenati. Serve a ricordare le tradizioni e i valori tramandati di generazione in generazione.

Coloro che portano il cognome "Allert" possono provare un senso di orgoglio e legame con le proprie radici germaniche, nonché il desiderio di onorare la propria storia familiare.

Forza e resilienza

I significati di "nobile e forte" associati al cognome "Allert" possono anche essere interpretati come simboli di forza e resilienza. Le persone con questo cognome possono possedere una forte volontà e determinazione nel superare le sfide.

Il simbolismo di forza e resilienza incorporato nel cognome "Allert" può ispirare le persone ad affrontare le avversità con coraggio e determinazione.

Il futuro del cognome 'Allert'

Poiché i cognomi continuano a essere tramandati di generazione in generazione e nuove generazioni di individui portano avanti il ​​nome "Allert", il significato e il simbolismo del cognome sopravvivranno.

Con una presenza in vari paesi e una ricca storia radicata nelle origini germaniche, il cognome "Allert" continuerà a essere un simbolo di nobiltà, forza e resilienza per molti individui.

Eredità e patrimonio

Per i discendenti della famiglia Allert, il cognome rappresenta un'eredità e un patrimonio che possono portare avanti con orgoglio. È un ricordo dei valori e delle tradizioni instillati dai loro antenati e un collegamento a una storia condivisa.

Preservando il cognome "Allert" e mantenendo un legame con le proprie radici germaniche, gli individui possono continuare a onorare la propria eredità familiare e sostenere il simbolismo di forza e resilienza associato al nome.

Il cognome Allert nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Allert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Allert è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Allert

Vedi la mappa del cognome Allert

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Allert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Allert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Allert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Allert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Allert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Allert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Allert nel mondo

.
  1. Germania Germania (874)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (619)
  3. Svezia Svezia (184)
  4. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (133)
  5. Inghilterra Inghilterra (106)
  6. Australia Australia (76)
  7. Canada Canada (49)
  8. Belgio Belgio (48)
  9. Estonia Estonia (38)
  10. Russia Russia (37)
  11. Grenada Grenada (21)
  12. Danimarca Danimarca (13)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (13)
  14. Polonia Polonia (13)
  15. Saint Vincent e Grenadine Saint Vincent e Grenadine (9)
  16. Kazakistan Kazakistan (8)
  17. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  18. Francia Francia (5)
  19. Ucraina Ucraina (3)
  20. Austria Austria (2)
  21. Cile Cile (2)
  22. Moldavia Moldavia (2)
  23. Sudafrica Sudafrica (1)
  24. Bielorussia Bielorussia (1)
  25. Grecia Grecia (1)
  26. Italia Italia (1)
  27. Kenya Kenya (1)
  28. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  29. Santa Lucia Santa Lucia (1)
  30. Nigeria Nigeria (1)
  31. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  32. Norvegia Norvegia (1)
  33. Romania Romania (1)