Cognome Allott

La storia del cognome Allott

Il cognome Allott è di origine inglese e ha una lunga storia che risale a molti secoli fa. Si ritiene che il cognome abbia origine dalla parola inglese antico "ealh" che significa tempio o chiesa, e dal suffisso "-ot" che è una forma diminutiva.

Nel corso della storia, il cognome Allott è stato registrato in vari documenti e atti, dimostrando la diffusione del nome in diverse regioni e paesi. Il cognome Allott è particolarmente diffuso in Inghilterra, con un numero significativo di persone che portano questo cognome.

Origini del cognome Allott

Si ritiene che il cognome Allott abbia avuto origine in Inghilterra, più precisamente nella regione dello Yorkshire. Il primo esempio documentato del cognome Allott risale al XVI secolo, con individui che portano questo cognome trovati nei registri parrocchiali, negli atti fondiari e in altri documenti storici.

Nel corso del tempo, il cognome Allott si è diffuso in altre regioni dell'Inghilterra e infine in altri paesi come Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Canada e Sud Africa. Il cognome Allott è stato registrato anche in paesi come Irlanda, Scozia, Galles e vari altri paesi in tutto il mondo.

Distribuzione del cognome Allott

Secondo i dati, il cognome Allott si trova più comunemente in Inghilterra, con un numero significativo di persone che portano questo cognome in varie regioni del paese. L'incidenza del cognome Allott è particolarmente elevata in regioni come lo Yorkshire, il Lancashire e altre aree del nord dell'Inghilterra.

Oltre che in Inghilterra, il cognome Allott è diffuso anche in altri paesi come Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Canada e Sud Africa. Il cognome Allott è presente in paesi di tutto il mondo, anche se in misura minore rispetto alla sua prevalenza in Inghilterra.

Personaggi famosi con il cognome Allott

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Allott che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Uno di questi è John Allott, un rinomato scienziato che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica.

Un'altra figura nota con il cognome Allott è Sarah Allott, un'autrice di successo che ha scritto diversi romanzi di successo. Il cognome Allott è stato associato a individui che si sono distinti in campi quali l'arte, le scienze, gli affari e la politica.

Conclusione

Il cognome Allott ha una ricca storia ed è stato tramandato di generazione in generazione, con individui che portano questo cognome trovati in varie regioni del mondo. La prevalenza del cognome Allott in paesi come Inghilterra, Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti e Canada evidenzia l'ampia distribuzione di questo cognome.

Nel complesso, il cognome Allott è una testimonianza dell'eredità duratura delle famiglie e degli individui che hanno portato questo nome nel corso della storia. Sia in Inghilterra che in terre lontane, il cognome Allott continua a far parte del ricco arazzo di cognomi che compongono il nostro mondo diversificato.

Il cognome Allott nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Allott, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Allott è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Allott

Vedi la mappa del cognome Allott

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Allott nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Allott, per ottenere le informazioni precise di tutti i Allott che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Allott, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Allott si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Allott è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Allott nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (2077)
  2. Australia Australia (349)
  3. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (246)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (161)
  5. Canada Canada (71)
  6. Galles Galles (42)
  7. Scozia Scozia (28)
  8. Sudafrica Sudafrica (23)
  9. Irlanda Irlanda (14)
  10. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (9)
  11. Zimbabwe Zimbabwe (8)
  12. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  13. Moldavia Moldavia (2)
  14. Russia Russia (2)
  15. Barbados Barbados (1)
  16. Cile Cile (1)
  17. Cina Cina (1)
  18. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  19. Germania Germania (1)
  20. Danimarca Danimarca (1)
  21. Spagna Spagna (1)
  22. Francia Francia (1)
  23. India India (1)
  24. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  25. Norvegia Norvegia (1)
  26. Romania Romania (1)
  27. Singapore Singapore (1)